|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: sanyo plv-z2
-
06-04-2010, 11:04 #1
Senior Member
sanyo plv-z2
salve
hoi acquistato di recente un vpr hd ready usato il sanyo plv-z2.
Io lo uso con sky hd e con un lettore dvd collegato con s-video.
avrei un po di domande da farvi:
1- la distanza del proiettore dal telo è di 6,12m, il telo è un adeo plano di 2,95m di larghezza e 2,23m di altezza (4:3), il proiettore a questa distanza fa un'immagine piu grande e va fuori dallo schermo, l'unica soluzione è quella di avvicinare il proiettore? togliendo la staffa dal soffitto e facendo altri buchi 20-30cm in avanti?
2- volevo sapere come fare a vedere le ore sul contatore della lampada, dal menu normale non c'è questa opzione (il venditore diceva che il vpr avesse 200ore e quindi volevo controllare).
3- il lettore dvd è collegato con s-video secondo voi visto che ha anche l'uscita component mi converrebbe comprare un cavo component da 5m? o è una spesa che non vale la qualita? cioè si vedrebbe poi in 720p?
sarebbe un'idea quella di comprare un telo da 3,10m (magari usato) di larghezza e vendere quello che ho? perderei tanto in termini di moneta :-))
grazie mille
e scusate delle troppe domandeVideoproiettore: Epson EH-TW5500 TV: Samsung Smart TV UE40D6100 Full HD 3D Telo: Celexon Motor Economy 16:9 220cm di base Game console: Sony Playstation 4 Amplificatore A/V: Yamaha RX-V667 Kit Casse: JBL SCS 178 ciliegio Decoder: MySKY HD Samsung + Sky Digital Key Lettore BD/DVD: Samsung BD-C5500 Telecomando Universale: Logitech Harmony One
-
06-04-2010, 17:12 #2
Senior Member
nessuno sa aiutarmi?
grazie milleVideoproiettore: Epson EH-TW5500 TV: Samsung Smart TV UE40D6100 Full HD 3D Telo: Celexon Motor Economy 16:9 220cm di base Game console: Sony Playstation 4 Amplificatore A/V: Yamaha RX-V667 Kit Casse: JBL SCS 178 ciliegio Decoder: MySKY HD Samsung + Sky Digital Key Lettore BD/DVD: Samsung BD-C5500 Telecomando Universale: Logitech Harmony One
-
10-04-2010, 12:27 #3
Senior Member
proprio nessuno??'
Videoproiettore: Epson EH-TW5500 TV: Samsung Smart TV UE40D6100 Full HD 3D Telo: Celexon Motor Economy 16:9 220cm di base Game console: Sony Playstation 4 Amplificatore A/V: Yamaha RX-V667 Kit Casse: JBL SCS 178 ciliegio Decoder: MySKY HD Samsung + Sky Digital Key Lettore BD/DVD: Samsung BD-C5500 Telecomando Universale: Logitech Harmony One
-
25-04-2010, 18:39 #4
Junior Member
Troppe domande???
Io a suo tempo ne feci moooooolte di più!!!
Allora:
1) per la dimensione dell'area di proiezione prova a fare due prove qui. Però dico anche.. il vpr ce l'hai, quindi senza approssimare quote, le prove le puoi fare mettendolo su una sedia, trovi il rapporto distanza/dimensione corretto, e alla fine lo appendi!! I calcolatori online non sono la quintessenza della precisione!..
2) non possiedo il tuo vpr, quindi non ti posso aiutare..
3) è consigliabile il collegamento in component. Vai tranquillo!
Per quanto riguarda il telo nuovo... Prima direi di fare le 2 prove su projectorcentral, poi valuterei di costruirmi lo schermo in casa! Con poco legno, un po' di colla, qualche chiodo ed il telo passa la paura e risparmi qualcosa!
Ad ogni modo quasi 3 metri di base per un vpr come il tuo (non sto criticando.. il mio è un infocus sp4805, quindi..... ) mi sembra eccessivo. Perchè non valuti di ridurre ad almeno 2,5 metri la base per ottenere un'immagine migliore?
Ciao
<Alberto>
-
29-04-2010, 10:02 #5
Senior Member
grazie della risposta
primo cosa io non posso autocostruirmi lo schermo perche è appeso al soffito e non alla parete.
per ridurre lo schermo dovrei prima cosa spostare in avanti il proiettore o lo schermo di 1 - 1,5 m che non sono pochi se non di piu e poi comprare anche in questo caso uno schermo nuovo da 2,5m di base.
Io ora ho messo in vendita il vpr e poi optero per acquistarne un'altro.
tu che modelli di vpr mi consigli sui 400€, anche usati che a quella distanza riescano riempire lo schermo ? DLP o LCD?
grazie milleVideoproiettore: Epson EH-TW5500 TV: Samsung Smart TV UE40D6100 Full HD 3D Telo: Celexon Motor Economy 16:9 220cm di base Game console: Sony Playstation 4 Amplificatore A/V: Yamaha RX-V667 Kit Casse: JBL SCS 178 ciliegio Decoder: MySKY HD Samsung + Sky Digital Key Lettore BD/DVD: Samsung BD-C5500 Telecomando Universale: Logitech Harmony One
-
08-05-2010, 20:34 #6
Junior Member
Ciao... sono sempre in ritardo nella risposta!
ma più che altro speravo che qualcuno più accreditato di me potesse dare il suo contributo.
Cooomunque.. Provo a darti una mano.
Allora, partendo dall'ultimo quesito del tuo post e dal vpr che hai in firma, direi che nel tuo caso non ci sono problemi. DLP o LCD a seconda dei tuoi gusti. E tu dirai: "E te pareva!! Bel consiglio!!". Credo che anche il più autorevole iscritto a questo forum ti avrebbe risposto nello stesso modo. Metti che i DLP hanno un tiro mediamente più lungo, quindi potrebbero, a mio avviso, essere i più adeguati. Sempre che i tuoi familiari e/o amici non abbiano problemi di sensibilità all'effetto rainbow.
Per quanto riguarda i possibili candidati, ho dato un'occhiata rapida su un sito segretissimo..... projectorcentral.com
Di vpr che soddisferebbero il rapporto distanza/dimensione ce ne sono parecchi, con tecnologia diversa, di epoche diverse, con risoluzione diversa... Tra questi:
- ACER X1160PZ: è un DLP, risoluzione 800x600, costo adeguato della lampada di ricambio;
- EPSON TW700: è un LCD con uno zoom che risolve molti problemi (fame nel mondo esclusa..), risoluzione 1280x720; lampada di ricambio a prezzo ragionevole;
- INFOCUS SP4805: onesto DLP con risoluzione 854x480. Dovresti vedere, sul sito segreto che ho nominato prima, se l'offset è per te un problema. I ricambi hanno costi ragionevoli.
- INFOCUS SP5700 e SP7250: entrambi DLP. Il primo ha risoluzione pari a 1024x576, il secondo 1280x720. Secondo il mio parere hanno costi di mantenimento elevati, più o meno come mantenere un figlio ignorante in una scuola privata. Ripeto e sottolineo, a mio avviso.
- PANASONIC PT-AX100: è un LCD risoluzione 1280x720 con lampada di ricambio al limite del ragionevole (IMHO).
Ecco. Diciamo che se io fossi nelle tue condizioni (lunga distanza / bello schermo) mi orienterei su questi modelli.
Per il fattore prezzi non mi sbilancio. Nel senso che questo settore ha prezzi piuttosto strani. Ora qualcuno mi dirà che è un settore di nicchia, il prezzo del nuovo era alto e bla bla bla... Sono passioni, e come tali è giusto che lo siano. Io non cambierei con niente la mia "vecchia" audi s8 ( = passione), ma questo non significa che l'auto che guido sia di comune approvazione o gradimento! (non so se il concetto è chiaro... faccio anch'io fatica a comprendere quello che ho scritto).
Questo è tutto. Ciaoooo!!
<Alberto>
-
10-05-2010, 09:34 #7
Senior Member
grazie della risposta e scusa se rispondo solo ora.
Innanzitutto io cercavo un videoproiettore hd ready e quindi quello che mi inspira di piu tra quelli elencati sopra è il tw700.
se qualcuno ha altri modelli da consigliarmi io sono qui..
grazie mille
alessiVideoproiettore: Epson EH-TW5500 TV: Samsung Smart TV UE40D6100 Full HD 3D Telo: Celexon Motor Economy 16:9 220cm di base Game console: Sony Playstation 4 Amplificatore A/V: Yamaha RX-V667 Kit Casse: JBL SCS 178 ciliegio Decoder: MySKY HD Samsung + Sky Digital Key Lettore BD/DVD: Samsung BD-C5500 Telecomando Universale: Logitech Harmony One
-
14-01-2011, 19:16 #8
Junior Member
Originariamente scritto da asartori
Te lo chiedo perché il mio Z2 collegato in digitale con la DVI-HDMI al decoder sempre HD di IPTV DI TELECOM non aggancia il segnale ed è buio totale