Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: sanyo plv-z2

sanyo plv-z2

salve
    hoi acquistato di recente un vpr hd ready usato il sanyo plv-z2.
    Io lo uso con sky hd e con un lettore dvd collegato con s-video.
    avrei un po di domande da farvi:
    1- la distanza del proiettore dal telo è di 6,12m, il telo è un adeo plano di 2,95m di larghezza e 2,23m di altezza (4:3), il proiettore a questa distanza fa un'immagine piu grande e va fuori dallo schermo, l'unica soluzione è quella di avvicinare il proiettore? togliendo la staffa dal soffitto e facendo altri buchi 20-30cm in avanti?
    2- volevo sapere come fare a vedere le ore sul contatore della lampada, dal menu normale non c'è questa opzione (il venditore diceva che il vpr avesse 200ore e quindi volevo controllare).
    3- il lettore dvd è collegato con s-video secondo voi visto che ha anche l'uscita component mi converrebbe comprare un cavo component da 5m? o è una spesa che non vale la qualita? cioè si vedrebbe poi in 720p?

sarebbe un'idea quella di comprare un telo da 3,10m (magari usato) di larghezza e vendere quello che ho? perderei tanto in termini di moneta :-))
    grazie mille
    e scusate delle troppe domande
    Videoproiettore: Epson EH-TW5500 TV: Samsung Smart TV UE40D6100 Full HD 3D Telo: Celexon Motor Economy 16:9 220cm di base Game console: Sony Playstation 4 Amplificatore A/V: Yamaha RX-V667 Kit Casse: JBL SCS 178 ciliegio Decoder: MySKY HD Samsung + Sky Digital Key Lettore BD/DVD: Samsung BD-C5500 Telecomando Universale: Logitech Harmony One

nessuno sa aiutarmi?
    grazie mille
    Videoproiettore: Epson EH-TW5500 TV: Samsung Smart TV UE40D6100 Full HD 3D Telo: Celexon Motor Economy 16:9 220cm di base Game console: Sony Playstation 4 Amplificatore A/V: Yamaha RX-V667 Kit Casse: JBL SCS 178 ciliegio Decoder: MySKY HD Samsung + Sky Digital Key Lettore BD/DVD: Samsung BD-C5500 Telecomando Universale: Logitech Harmony One

proprio nessuno??'

Troppe domande???
    Io a suo tempo ne feci moooooolte di più!!!

Allora:
    1) per la dimensione dell'area di proiezione prova a fare due prove qui. Però dico anche.. il vpr ce l'hai, quindi senza approssimare quote, le prove le puoi fare mettendolo su una sedia, trovi il rapporto distanza/dimensione corretto, e alla fine lo appendi!! I calcolatori online non sono la quintessenza della precisione!..
    2) non possiedo il tuo vpr, quindi non ti posso aiutare..
    3) è consigliabile il collegamento in component. Vai tranquillo!

Per quanto riguarda il telo nuovo... Prima direi di fare le 2 prove su projectorcentral, poi valuterei di costruirmi lo schermo in casa! Con poco legno, un po' di colla, qualche chiodo ed il telo passa la paura e risparmi qualcosa!
    Ad ogni modo quasi 3 metri di base per un vpr come il tuo (non sto criticando.. il mio è un infocus sp4805 , quindi..... ) mi sembra eccessivo. Perchè non valuti di ridurre ad almeno 2,5 metri la base per ottenere un'immagine migliore?

Ciao
    <Alberto>

grazie della risposta
    primo cosa io non posso autocostruirmi lo schermo perche è appeso al soffito e non alla parete.
    per ridurre lo schermo dovrei prima cosa spostare in avanti il proiettore o lo schermo di 1 - 1,5 m che non sono pochi se non di piu e poi comprare anche in questo caso uno schermo nuovo da 2,5m di base.
    Io ora ho messo in vendita il vpr e poi optero per acquistarne un'altro.
    tu che modelli di vpr mi consigli sui 400€, anche usati che a quella distanza riescano riempire lo schermo ? DLP o LCD?
    grazie mille

Ciao... sono sempre in ritardo nella risposta! ma più che altro speravo che qualcuno più accreditato di me potesse dare il suo contributo.

Cooomunque.. Provo a darti una mano.
    Allora, partendo dall'ultimo quesito del tuo post e dal vpr che hai in firma, direi che nel tuo caso non ci sono problemi. DLP o LCD a seconda dei tuoi gusti. E tu dirai: "E te pareva!! Bel consiglio!!". Credo che anche il più autorevole iscritto a questo forum ti avrebbe risposto nello stesso modo. Metti che i DLP hanno un tiro mediamente più lungo, quindi potrebbero, a mio avviso, essere i più adeguati. Sempre che i tuoi familiari e/o amici non abbiano problemi di sensibilità all'effetto rainbow.

Per quanto riguarda i possibili candidati, ho dato un'occhiata rapida su un sito segretissimo..... projectorcentral.com
    Di vpr che soddisferebbero il rapporto distanza/dimensione ce ne sono parecchi, con tecnologia diversa, di epoche diverse, con risoluzione diversa... Tra questi:
    - ACER X1160PZ: è un DLP, risoluzione 800x600, costo adeguato della lampada di ricambio;
    - EPSON TW700: è un LCD con uno zoom che risolve molti problemi (fame nel mondo esclusa..), risoluzione 1280x720; lampada di ricambio a prezzo ragionevole;
    - INFOCUS SP4805: onesto DLP con risoluzione 854x480. Dovresti vedere, sul sito segreto che ho nominato prima, se l'offset è per te un problema. I ricambi hanno costi ragionevoli.
    - INFOCUS SP5700 e SP7250: entrambi DLP. Il primo ha risoluzione pari a 1024x576, il secondo 1280x720. Secondo il mio parere hanno costi di mantenimento elevati, più o meno come mantenere un figlio ignorante in una scuola privata . Ripeto e sottolineo, a mio avviso.
    - PANASONIC PT-AX100: è un LCD risoluzione 1280x720 con lampada di ricambio al limite del ragionevole (IMHO).

Ecco. Diciamo che se io fossi nelle tue condizioni (lunga distanza / bello schermo) mi orienterei su questi modelli.
    Per il fattore prezzi non mi sbilancio. Nel senso che questo settore ha prezzi piuttosto strani. Ora qualcuno mi dirà che è un settore di nicchia, il prezzo del nuovo era alto e bla bla bla... Sono passioni, e come tali è giusto che lo siano. Io non cambierei con niente la mia "vecchia" audi s8 ( = passione), ma questo non significa che l'auto che guido sia di comune approvazione o gradimento! (non so se il concetto è chiaro... faccio anch'io fatica a comprendere quello che ho scritto ).

Questo è tutto. Ciaoooo!!

<Alberto>

grazie della risposta e scusa se rispondo solo ora.
    Innanzitutto io cercavo un videoproiettore hd ready e quindi quello che mi inspira di piu tra quelli elencati sopra è il tw700.
    se qualcuno ha altri modelli da consigliarmi io sono qui..
    grazie mille
    alessi

Citazione Originariamente scritto da asartori
    salve
    hoi acquistato di recente un vpr hd ready usato il sanyo plv-z2.
    Io lo uso con sky hd e con un lettore dvd collegato con s-video.
    avrei un po di domande da farvi:
    1- la distanza del proiettore dal telo è di 6,12m, il telo è un adeo plano di 2,95m di larghezza e 2,23m di altezza (4:3), il proiettore a questa distanza fa un'immagine piu grande e va fuori dallo schermo, l'unica soluzione è quella di avvicinare il proiettore? togliendo la staffa dal soffitto e facendo altri buchi 20-30cm in avanti?
    2- volevo sapere come fare a vedere le ore sul contatore della lampada, dal menu normale non c'è questa opzione (il venditore diceva che il vpr avesse 200ore e quindi volevo controllare).
    3- il lettore dvd è collegato con s-video secondo voi visto che ha anche l'uscita component mi converrebbe comprare un cavo component da 5m? o è una spesa che non vale la qualita? cioè si vedrebbe poi in 720p?

Ciao asartori,per il decoder sky HD che collegamento video usi?
    Te lo chiedo perché il mio Z2 collegato in digitale con la DVI-HDMI al decoder sempre HD di IPTV DI TELECOM non aggancia il segnale ed è buio totale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •