Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

3D dlp link: acquisto videoproiettore

Sarei intenzionato ad acqustare un videoproiettore di non grandi pretese, adatto a vedere programmi in 3d con occhiali adeguati

Ho adocchiato un benq mp 626 che mi pare venga incontro alle mie necessità, ma, pur leggendo attentamente il manuale mi rimangono alcuni dubbi

1. Non ho capito che occhiali devo poi acquistare. Quali modelli esistono per il dlp? Ci sono solo quelli della acer?

2. Sul manuale c'è scritto che per usare il 3d occorre "un pc con scheda grafica ecc ecc" oppure un video lettore DVD NTSC in grado di riprodurre filmati a 60hz...
    Non ho ben capito... se io volessi vedere dei programmi in 3d satellitari con opportuno decoder lo potrei fare oppure no? Se volessi acquistare un lettore blu ray 3d poi potrei usarlo per vedere un film oppure no?

Grazie in anticipo...

Ciao,
    guarda per gli occhiali devi trovare prodotti con DLP-link, tipo gli XpanD X102.

Puoi utilizzare un pc con Kit Nvidia 3D-Vision (ha però bisogno di una scheda video Nvidia almeno una GT240), se nn vuoi utilizzare il kit 3d-vision ci sono dei driver che ti permettono di far inviare al proiettore il segnale 3d sono i: IZ3D (però nn li ho provati quindi nn ti so dire di più).
    Per il decoder devi vedere se il VPR ha la stessa codifica 3D cioè il Side-By-Side.

Per il VPR io sto tenendo sott'occhio l'optoma HD600X, che però nn ha la codifica Side-By-Side tranne nel caso in cui nn utilizzi un adattatore sempre optoma 3D-XL.
    Proiettore: optoma HD700x; Console: Xbox 360; PC: SK.Madre: Asus Rampage III Extreme, CPU: Intel I7 930, Sk.Video: Asus DirectCU 460 1GB, RAM: 3x2GB DDR3 Corsair XMS 3;

Grazie per la risposta

Nel frattempo ho preso proprio l'optoma hd600x e sono soddisfatto. adesso attendo l'adattatore per il 3d...

Ciao a tutti, una domanda da perfetto ignorante , ho visto che questo videoproiettore costa circa 500€ e nelle caratteristiche dice 3D ready...vuol dire che con questo posso vedere anche Avatar in 3D ? Sarebbe il mio sogno di sempre avere un videoproiettore e la spesa mi sembra accettabile. Grazie per le risposte e scusate la niubbagine...

Si, ma ti devi dotare di un PC in grado di gestire il 3D oppure aspettare l'optoma 3d xl per adattare tutti i formati 3D (sta uscendo ora sul mercato).
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Penso possiamo parlarne nella discussione sul Optoma.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •