Ciao.
Ti rispondo sentendomi chiamato in causa. Ho da poco cambiato il mio vecchio 4805 proprio con un HD600X.
Allora, dipende da cosa chiedi al videoproiettore. l'Infocus è tutto sommato una buona macchina, mi sentirei di consigliarlo, ma tutto dipende da cosa ti aspetti. Essendo un 480p la risoluzione è più bassa rispetto agli altri due che hai citato che essendo 720p sono HD-ready.
Io l'ho cambiato per i seguenti motivi:
- Guardo prevalentemente film in alta definizione
- mi era stato regalato un telesystem ts7900HD e con i nuovi canali HD di mediaset premium sarebbe stato un peccato non sfruttarlo al meglio. Inoltre avevo problemi di compatibilità tra il decoder citato e il 4805, errori di HDCP dovuti alla mancanza di ingresso HDMI nel proiettore se non tramite strani adattatori (io usavo un adattatore m1-DVI e poi un cavo HDMI-DVI cioè un macello)
quando l'anno scorso sono entrato nel mondo della videoproiezione non avevo idea di quanto fosse incalzante l'alta definizione, me ne sono reso conto solo qualche mese fa...
certo che il prezzo che vedo nel mercatino del 4805 è veramente succulento. con quei soldi non compri praticamente nulla di meglio.
Capitolo HD600X: è strabiliante. Me ne accorgo quando guardo una partita in vero HD. Anche con il 4805 notavo la differenza tra canali SD e canali HD, ma con l'HD600X è tutt'altra storia. Inoltre è anche 3d-ready, e anche se non si capisce ancora bene come farlo funzionare in 3d, credo che la situazione sarà più chiara nei prossimi mesi. Insomma saresti pronto anche nel caso in cui il 3d dovesse diventare una realtà concreta.
L'H5360 non l'ho mai visto in funzione, ho letto in rete che i lumens dichiarati (2500) sono paragonabili ai 1600 di Optoma. Paga un pò a contrasto, ma dalla sua ha la sicura compatibilità con nVidia 3D Vision (con optoma nemmeno questo si è ancora ben capito)((attento in ogni caso alla data di produzione del VPR, solo da una certa data in poi sono 3D)).
Morale della favola: se non ti pesa spendere 4 volte il costo del 4805 lanciati sugli HD-ready, se ti pesa il 4805 è la cosa migliore che compreresti a meno di 200€.
Spero di essere stato utile alla tua causa. Saluti, Francesco.
VPR: Optoma HD600X + nVidia 3D VIsion: SPETTACOLO!
CAVI: i più economici trovati all'asta.
TELO: IKEA Tupplur 200x195.
HTPC: Athlon II x4 630@2.8ghz, nVidia GTX260, 4GB ddr2 1066, SSD OCZ Vertex II 60GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB (storage)
Decoder DTT: Telesystem TS7900HD + MySKY HD