Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Panasonic PTAE-500 e Polvere

Mi sono accorto che durante la proiezione sono presenti sul telo diverse macchioline dai contorni non uniformi. Sicuramente e' dovuto all'accumulo di polvere all'interno del Vpr. Vorrei tentare di aprirlo e ripulirlo dalla polvere, ma, prima di fare qualche fesseria, chiedo se qualcuno ha gia' eseguito questa operazione e se puo' darmi qualche indicazione e consiglio.
    Grazie
    "E capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"
    Vpr_: Panasonic_500 e Infocus X1, Dvd_: Samsung_Hd395 in Dvi e Component , Jepssen Jx7-hd, Notebook_: Dell_XPS 17 Sandy_Bridge, Sintoampli_: Yamaha_Rxv540, Rxv640, Htr5730, Diffusori: Jamo e570+e370+e520, B&W Dm 302, Jbl Lx22, Sub: B&W ASW1000 , Tv: Lcd Toshiba Regza 32'' + 42" Regza XV + LG_Flatron M228WD 22'', Console_: Xbox, Wii, Xbox360, HtPc: ASUS M3N78-EMH HDMI AM2+ GF8200 + AMD ATHLON 64 X2 4850E 2.5GHZ

Io ho aperto il mio AX200 ai tempi e gli ho dato una bella pulita con aria compressa. Erano 6 viti da svitare e togliere la levetta del lens shift per togliere il coperchio.
    Stai MOLTO attento, sono apparecchi delicati.

però aria compressa mi sembra rischiosa essendo ad alta pressione,meglio le bombolette che vendono ad anidride carbonica che non crea condensa,minore pressione,minori rischi ;-)

Citazione Originariamente scritto da serturini
    Mi sono accorto che durante la proiezione sono presenti sul telo diverse macchioline, chiedo se qualcuno ha gia' eseguito questa operazione e se puo' darmi qualche indicazione e consiglio.
    Grazie
    Prova a defocalizzare l'immagine e cerca di mettere a fuoco le "macchioline".
    Vedrai ciò che tu non vedi , si fa per dire, quando guardi le immagini.
    Su altri td dicevo che purtroppo dove circola aria circola polvere, è inevitabile, ciò che puoi fare tu è solo quello di usare aria, non usare il compressore, a patto che puoi regolare l'aria in uscita, tenendo un fazzoletto pulito davanti, diversamente usa le bombolette spray a macchina spenta. Usa l'aria in modo verticale, restando sopra ai vari polarizer, il resto non è cosa da fare, in quanto richiede l'intervento di un tecnico, saarebbe quello di aprire il percorso ottico, pulire i dicroici, gli specchi di rimando, le condensatrici e la fly-eye lens, anche i polarizer andrebbero tolti insieme al prism-block e pulire, ciò che puoi fare tù e quanto detto sopra. Controlla e se serve, pulire il filtro dell'aria ogni 100-150 ore (qquesto è importante). Diversamente i polarizer iniziano a cuocere, se vuoi ti mando
    una foto di un polarizer del PTAE 4000, cotto, dovuto alla polvere accumulata in eccesso.
    pace e cordialità
    Memo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •