Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Gli abissi di Nemo mette in dificcolta i DLP...

Su una animazione in CG mai viste cosi' tante pecche nel Z90...
    Ci sono delle forti compressioni su tutti gli scuri e particolari
    che affondano sul nero creando degli stacchi paurosi dal primo
    particolare che emerge.
    Anche le solarizzazioni sono ben visibili... un esempio su tutto
    il colore dei tentacoli della Anemone (non so se si scrive cosi')

Ma a voi come si vede?
    Anche sugli LCD si percepiscono molto?

Ciao da Fabio

veramente....

Io ho goduto come un matto nel vederlo con mia moglie e mia figlia!!!
    Il mio "giovane" TW200 è stato encomiabile, mi sembrava quasi migliore di quando l'ho visto al cinema.
    Di bassa qualità sono casomai gli extra (quei pochi che ho visto) ma anche sul re leone (anche quello ottimo) la qualità degli extra non era eccelsa.
    Non so se sono io che sono cecato, ma per me Nemo si vede benissimo, è veramente godibile con il mio LCD .
    durante il periodo di pasqua farò qualche approfondimento....
    Finora comunque Nemo batte il Re Leone 3-1, ma stasera proverò con Monsters & Co.
    buona Pasqua

Re: Gli abissi di Nemo mette in dificcolta i DLP...

Nidios ha scritto:
    Ci sono delle forti compressioni su tutti gli scuri e particolari
    che affondano sul nero creando degli stacchi paurosi dal primo
    particolare che emerge.

Ma a voi come si vede?

Ciao da Fabio
    Per niente!

Qualcuno di mia conoscenza presente su questo forum si inalbererà, ma ciò che stai vedendo (così bene questa volta) è semplicemente un limite della tecnologia DLP nella sua implementazione monomatrice. Immagino anche che tu li abbia notati particolarmente evidenti sui soggetti in movimento...
    Ho visto Finding Nemo giusto l'altro ieri sera e sono rimasto impressionato proprio dalla spettacolarità e profondità dei colori e dalla precisione delle sfumature; assolutamente nessuna compressione o solarizzazione, almeno su un TW500 in component-i.

Facendo un po' di calcoli si scopre che il sistema DMD + ruota colore, specie se le immagini sono in movimento, non riesce a fornire più di 5 o 6 bit per colore, largamente insufficienti per rappresentare correttamente i colori; le cose peggiorano alle basse intensità (ovviamente). Se a monte però c'è una buona CPU che riesce a generare, frame per frame, il giusto dithering (quella distorsione che inganna il sistema occhi-cervello per convincerlo a vedere una sfumatura dove non c'è) per pilotare i microspecchi, il fenomeno si nota meno, non si nota affatto oppure solo in certi casi (con panning di una certa velocità).

Il film comunque è molto bello, e spero che almeno quello ti sia piaciuto .
    Displays: EPSON TW500 + Loewe Planus
    Players: Pioneer DV-868AVi + SONY CDP-XB930 + SONY MDS-JB940 + Micromega Stage 1
    Amps: Pioneer VSX-AX5Ai + Rotel RA870
    Speakers: Zingali Colosseum Cinema L + Zingali OSC-106 sub + ProAC Tablette

Anch'io con lo z2 no problem... forse il miglior cartone fra quelli visti qualitativamente parlando.
    Quella sera erano presenti anche i Giapao (tritubisti incalliti) e gli è piaciuto molto.
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

meno male...

Allora non sono io che sono cecato!!!!
    Per me infatti la visione è stata semplicemente spettacolare, ma temevo che dipendesse da me...
    Comincio ad essere molto contento di essermi fatto un LCD (prima ero solo contento) .
    ciao

Re: meno male...

maurocip ha scritto:
    Allora non sono io che sono cecato!!!! ...ciao
    Naaa, lo sono i maniaci degli 1DLP!!!

A parte gli scherzi, anch'io sono molto contento dell'LCD e finalmente guardo i miei film con una buona dose di piacere e senza distrarmi dagli artefatti dell'immagine. Vuol dire che ho il vp giusto, no?
    Displays: EPSON TW500 + Loewe Planus
    Players: Pioneer DV-868AVi + SONY CDP-XB930 + SONY MDS-JB940 + Micromega Stage 1
    Amps: Pioneer VSX-AX5Ai + Rotel RA870
    Speakers: Zingali Colosseum Cinema L + Zingali OSC-106 sub + ProAC Tablette

supercioli ha scritto:
    Anch'io con lo z2 no problem... forse il miglior cartone fra quelli visti qualitativamente parlando.
    Quella sera erano presenti anche i Giapao (tritubisti incalliti) e gli è piaciuto molto.
    ... difatti, abbiamo poi messo il gladiatore per mettere in difficolta' il vpr...

e sul crt si potra' vedere?

ciao
    giapao at yahoo punto com

giapao ha scritto:
    ... difatti, abbiamo poi messo il gladiatore per mettere in difficolta' il vpr...

e sul crt si potra' vedere?

ciao
    Azz...mi hai beccato.
    Va beh ma pure con i film non va poi cosi male vista anche la classe di prezzo di questi lcd.

Ciao
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

ciao

nemo é veramente uno spettacolo di visione praticamente perfetta in tutto

sullo z2 e htpc in dvi
    ciao

nemo

io con il mio domino non ho avuto nessun problema anzi ritengo che il cartone sia uno dei migliori.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

peo ha scritto:
    ciao

nemo é veramente uno spettacolo di visione praticamente perfetta in tutto

sullo z2 e htpc in dvi
    ciao
    A proposito di dvi, (scusate l'OT) quante e quali differenze hai trovato rispetto al vga?.
    Io uso un Ixos da 9 metri da quando avevo lo z1 e non so se passare al cavo DVI.
    Tu quale hai e quanto lo hai pagato?
    Ciao Max

Nidios ha scritto:

Perfettamente d'accordo !!!!
    Solarizzazioni e difetti a iosa....
    Nella scena del raduno degli squali le figure dei protagonisti (su sfondo scuro) erano palesemente contornate da una aureola.
    Così come Marlin, quando è su sfondo nero, macchia di rosso tutto lo sfondo.
    Quando Doris all'inizio nuota davanti a Marlin, l'acqua sovrastante è piena di solarizzazioni: in DVI si rasenta veramente il disastro.

E ora i casi sono due: o il mio VPR fà vedere di più, o non parliamo chiaramente dello stesso film.

P.s.: io ho un LCD

Ciao. Paolo
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Re: Re: Gli abissi di Nemo mette in dificcolta i DLP...

simoncio ha scritto:
    Per niente!

Qualcuno di mia conoscenza presente su questo forum si inalbererà, ma ciò che stai vedendo (così bene questa volta) è semplicemente un limite della tecnologia DLP nella sua implementazione monomatrice. Immagino anche che tu li abbia notati particolarmente evidenti sui soggetti in movimento...
    Ho visto Finding Nemo giusto l'altro ieri sera e sono rimasto impressionato proprio dalla spettacolarità e profondità dei colori e dalla precisione delle sfumature; assolutamente nessuna compressione o solarizzazione, almeno su un TW500 in component-i.

Facendo un po' di calcoli si scopre che il sistema DMD + ruota colore, specie se le immagini sono in movimento, non riesce a fornire più di 5 o 6 bit per colore, largamente insufficienti per rappresentare correttamente i colori; le cose peggiorano alle basse intensità (ovviamente). Se a monte però c'è una buona CPU che riesce a generare, frame per frame, il giusto dithering (quella distorsione che inganna il sistema occhi-cervello per convincerlo a vedere una sfumatura dove non c'è) per pilotare i microspecchi, il fenomeno si nota meno, non si nota affatto oppure solo in certi casi (con panning di una certa velocità).

Il film comunque è molto bello, e spero che almeno quello ti sia piaciuto .

Caro, tu parli di giocattoli forse.
    col mio marantz si gode.
    ed alla grande
    non scriviamo cose non vere, che come sempre sono fuorvianti.
    poi, come sempre, uno compra uno z2 o un panny500 e pensa di vedere come un marantz o uno sharp 12000.

angelo

Re: Re: Re: Gli abissi di Nemo mette in dificcolta i DLP...

angelo ha scritto:
    Caro, tu parli di giocattoli forse.
    col mio marantz si gode.
    ed alla grande
    non scriviamo cose non vere, che come sempre sono fuorvianti.
    poi, come sempre, uno compra uno z2 o un panny500 e pensa di vedere come un marantz o uno sharp 12000.

angelo

Tu parli di "giocattoli"... ma quali sono per te i giocatolli?

Anche un domino D20, un Sp5700, un SP7200, Z200, per te sono tutti giocattoli?
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Se la tua risposta fosse affermativa...... cosa consiglieresti:

a) un DLP di fascia (chi se lo può permettere)

b) un LCD ( per chi non si può permettere la risposta A)
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •