|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sanyo PLV-Z4 e Blu-Ray
-
17-11-2009, 10:43 #1
Junior Member
Sanyo PLV-Z4 e Blu-Ray
Buongiorno a tutti.
Riparto da qui.
Premetto che manco da circa 2 anni dal mondo HT e AV.
Dopo questa lunga assenza dettata da motivi di salute, vorrei rimettere mano al mio modesto Home T.
Avrei un quesito a con riesco a dare risposta.
Possiedo un Sanyo PLV-Z4 di cui sono sempre stato contento.
Collegato al mio Denon DVD 2910 in HDMI mi ha sempre dato ottimi risultati.
Oggi vorrei passare al BlueRay. Stò informandomi su quale prodotto acquistare. Quello che vorrei capire se il Sanyo PLV-Z4 è in grado di supportare la definizione del BlueRay.
Mi sembra infatti che il mio VP sia solo HD Ready.
In buona sostanza, la domanda è se riesco ad ottenere una buona immagine (migliore della risoluzione offerta dal classico DVD) leggendo DVD BlueRay e proietando con il PLV-Z4.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Franco
-
17-11-2009, 23:13 #2
Senior Member
Proprio oggi ho visto The dark knight in blu-ray con lo z4.
Lo z4 è in grado di riprodurre le immagini dei blu-ray, che però vengono down-scalate per far fronte alla risoluzione limitata del videoproiettore(1280x720, mentre lo standard blu-ray imporrebbe 1920x1080). Questo procedimento costa gioco forza una perdita di informazione e, quindi, di qualità. Ciononostante, le immagini restituite dai blu-ray sono ottime anche sullo z4 e la qualità è molto (ma mooolto) superiore a quella del dvd.
Pietro.
-
18-11-2009, 08:22 #3
Junior Member
Grazie Pietro per l'informazione. Immaginavo che fosse come hai detto tu. Avevo messo in conto la perdita di qualità dell'immagine ma volevo la conferma che comunque il down scale produceva risultati migliori del semplice formato DVD.
Buona giornata.
Franco
Originariamente scritto da Ikari
-
27-11-2009, 17:29 #4
Usiamo la discussione esistente che parla del Sanyo.
Sono tornato bambino.