Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

VideoProiettore HD-Ready e mini cinema domestico

Ciao !

Mi domandavo quale potesse essere un buon proiettore HD-Ready da montare sul soffitto.

So che la richiesta è generica e quindi cercherò di stringere il campo dei possibili proiettori da voi suggeriti.

Elenco alcune caratteristiche che deve avere :

1) HD-Ready ovviamente
    2) HDMI, meglio se 1.3
    3) Un TV Tuner integrato, ma non è essenziale perchè stavo pensando di collegarlo al decoder sky
    4) possibilità di essere montato sul soffitto
    5) che non costi più di 1.000 Euro (più o meno)
    6) Se fosse dotato di lettore DVD/DIVX meglio ancora

Grazie ragazzi.

Premetto di non essere un gran esperto, ma valutando l'esigenza di un VPR HD Ready, i miei consigli possono ricadere su quelli che fino ad un pò di tempo fa erano le 3 migliori scelte, ma non so cosa sia uscito ultimamente tra gli HD Ready, le mie attenzioni si sono spostate verso i Full HD.

Cmq sia, eccoti 3 ottime possibilità:

Panasonic PT-AX100
    Sanyo PLV-Z5
    Hitachi PJTX 300

Un pò di tempo fa mi ero informato per un proiettore ed i 3 migliori erano risultati i predecessori (900, Z4, 200) ma tra i 3 non se ne aveva uno migliore in assoluto...ognuno aveva una peculiarità rispetto agli altri: livello del nero, contrasto, scala colore, ecc...

Dai un'occhiata a http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070117
    un articolo di Aprile comparativo tra i 3 proiettori da me citati.

Considera che in giro li trovi all'incirca ai 1000-1100€.

Ciao ciao

EDIT: che io sappia nessun VPR monta tuner tv integrato, ma non so se inuovi lo implementano.

lucky, cerchi un vpr DLP?
    Sono tornato bambino.

Ah beh certo, quelli posttai da me sono tutti LCD.

Lascia perdere il link di Tom's HW, non anallizza nulla, se non soggettivamente...

Citazione Originariamente scritto da lucky74
    caratteristiche che deve avere :

5) che non costi più di 1.000 Euro (più o meno)
    6) Se fosse dotato di lettore DVD/DIVX meglio ancora

Grazie ragazzi.
    Ciao se vuoi un Vpr Lcd dotato di lettore DIVX incorporato, ti consiglio l' Epson EMP TWD10; altrimenti se vuoi un buon Dlp, bene o male sullo stesso prezzo, c'è l'ottimo Mitsubishi Hc1100. Considera che fra i 2 c'e' una bella differenza di prestazioni (a favore dell'hc1100), quindi se potresti fare a meno del lettore divx, vai tranquillo con il Mitsu (Rainbow permettendo!).
    Ultima modifica di bongrandrea79; 29-12-2007 alle 10:55
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

bongrandea, edita il tuo msg precedente come da regola sulle quotature.
    Sono tornato bambino.

iaiopasq Guest
    1: Ok
    2: La 1.3 non serve assolutamente a nulla visto che a tutt'oggi non esiste sw nè hw in grado di sfruttarla, tra l'altro quei pochi vpr con hdmi 1.3 sono fullhd. Va benissimo una hdmi "normale"
    3: non esistono (almeno tra i vpr che hanno un senso come qualità d'imagine contro prezzo)
    4: tutti i vpr in commercio sono installabili a soffitto
    5: Mitsubishi HC1100, veramente un best buy, ne trovi test dettagliato del Magister Manuti su Htprojectors.com, oppure un Epson tw680 se soffri il rainbow. Meglio il primo senza dubbio comunque.
    6: lascia stare, a parte che vorrei sapere come fai a montare a soffitto un vpr con lettore dvd integrato, per non parlare della qualità media di questi scatolotti da scarpe...

Io posso dire che, avendo appena acquistato l'HC1100 e la PS3, il risultato è veramente entusiasmante...rapporto qualità/prezzo imbattibile...

ciao

concordo in pieno!!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Vorrei sapere quale è il prezzo del Mitsubishi HC1100, se è facile l'istallazione a soffitto o c'è bisogno di un tecnico e, visto che spesso dovrò ascoltarlo a basso volume se sono rumorosi. Sto pensandoci su...

iaiopasq Guest
    E' uno dei meno rumorosi che ricordo, il prezzo fai presto a trovarlo con tutti i motori di ricerca prezzi che ci sono, per l'installazione l'abbiamo fatto tutti, niente di tremendo, prendi una staffa telescopica così puoi regolare l'altezza e mi raccomando, MAI usare la regolazione del trapezio

L'installazione in se è abbastanza semplice...l'unica difficoltà è che devi posizionarlo con molta precisione perchè non ha l'ottica mobile e quindi la posizione corretta è solo una...io l'ho sistemato su una mensola in alto capovolto dato che ho il soffitto molto alto...

ciao

E aggiungo che non è affatto rumoroso.
    Io lo tengo sulla testa ad un metro circa e non mi da fastidio.
    Appena comincia il film ti scorderai che esiste.
    Per qualsiasi domanda a disposizione ma spostiamoci nel thread ufficiale semmai.
    Ultima modifica di jacktorrance74; 29-12-2007 alle 17:32
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

e tra l' hc1100 e il 3000 qual'è meglio??

@ jacktorrance74

il quote integrale è vietato dal regolamento, e aggiungo che appena dopo il messaggio quotato è pure inutile.
    Per cortesia edita il messaggio.
    Martino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •