Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Optoma HD700x - HD65 o Mitsubishi HC1500

Sono interessato a comprare un Vpr HD Ready,

tra i tre modelli sopra citati, quale prendereste?

A me interessa soprattutto la qualita' di immagine.

Grazie, Enzo.

Guarda,
    io ho appena comprato l'Epson EMP-TW700 e ti devo dire che è uno spettacolo puro! L'ho attaccato alla ps3 e a SKY HD e sono rimasto a bocca aperta...

Come metro di paragone avevo un vecchio proiettore DLP della acer con risoluzione 1024x768 (non hd ready) e praticamente è come paragonare una Fiat DUNA ad una BMW serie 3!!!!

Mah, ti diro, ho letto molte recensione dove si afferma che la tecnologia DLP (optoma, mitsubishi) è superiore a quella 3LCD della Epson... poi, non saprei.....
    Comunqe grazie per il consiglio.
    Enzo.

Se non hai problemo di rainbow ti consiglio un dlp. A mio avviso hai centrato i migliori prodotti entry level ora in commercio aggiungendoci anche l'infocus 9x. Tra i tre vpr da te citati escluderei il hd65 perchè e uguale al 700x con la differenza di una maggiore luminosità che in th è totalmente inutile e un costo superiore. Tra il 700x e il 1500 le differenze sono minime quindi prendi quello che trovi a meno. Fondamentalmente il 1500 a un contrasto leggermente migliore ( ma veramente poco) mentre il 700x ha un rapporto dimensioni distanza più alto.
    ciao.

quoto Caprux....vai dove ti porta il.........portafogli!

Sono talmente minime le differenze tra questi vpr che anche 100 euro di differenza tra le macchine non sarebbero giustificate!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

ma come non si diceva che il 1500 fosse superiore a vista del 700x ?(non dico che lo schiaccia ma leggevo in giro che fosse quaitativamente migliore..)

beh se è così in teoria anche 100 euro di differenza sarebbero più che giustificate o sbaglio?

Red face

Si, in quel momento quello era il mio pensiero! Ma poi con il tempo e la visione + accurata delle 2 macchine anche 150 di differenza tra i 2 vpr possono tranquillamente essere giustificate!

Vai tranquillo!

P.s: mi pare di aver visto nel mercatino di questo forum un super affarissimo: l'HC3100 ( fratellone del 1100 ), DC3 ( nero super ) + seconda lampada ad un ottimo prezzo!
    Se ce la fai a sostenere tale spesa, facci + di un pensiero xchè gli euro che sborserai sarebbero ripagati fino all'ultimo centesimo!!

Ciauuuzzz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Quoto andrea, ho visto all'opera il 3000 e ne sono rimasto sbalordito, il 3100 dovrebbe avere anche qulacosa in più.

Cool

sicuramente un NERO MIGLIORE dato che il 3100 è un Dark Chip 3 (il 3000 è DC2).

ma come immagine è razor più del 700x ,del 1500 e dell'infocus X9?
    senso di profondità?

vorrei un immagine non solo bella ....che alla fine son belle tutte...ma che lasci in un certo senso a bocca aperta tipo guardando il cavaliere oscuro che sul mio plasma è uno spettacolo!!!

un'altra cosa...ci guarderei quasi solo BD...ma coi segnali sd(dvd) come se la cava?

l'immagine di TUTTI i vpr da te citati è sicuramente bella e di tutt'altro effetto rispetto a quella restituita dal tuo plasma ( una cosa è vedere la tv, un'altra è andare al cinema)!! Poi pero' c'è anche da dire che il Mitsu hc3100 primeggia in TUTTO rispetto alle altre macchine di cui sopra, a partire dal nero, passando dal razor e finendo con la tridimensionalità! è come dire:" è meglio un Epson tw1000 o un tw2000?......la risposta è scontata!
    Poi considera pure che nell'inserzione del mercatino dell'usato, oltre al vpr ( hc3100) C'E' ANCHE UNA LAMPADA DI RISERVA compresa nel prezzo ( solo quella dovrebbe costare sui 300 euro) quindi ribadisco che secondo me è un AUTENTICO AFFARONE!!

Ciauuuzzz!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •