|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: vpr con usb
-
24-08-2009, 15:20 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 15
vpr con usb
Gentilissimi a/v maniaci
Ho spulciato in lungo e in largo questo enorme forum, ma non ho trovato niente al riguardo. quindi ho pensato di aprire una una nuova discussione al riguardo, sperando che possa essere utile anche ad altri.
Ho bisogno di acquistare un vpr HDready per la mia nuova sala mostra, avevo intenzione di prenderne uno provvisto di un entrata USB, in questo modo posso proiettare foto ed immagini pubblicitarie a rotazione senza avere bisogno di un pc. Il vpr sarà acceso solo nelle ore notturne. Ho guardato ovunque ma i modelli più interessanti e con il miglior rapporto qualità/prezzo tipo: Optoma HD700x, Optoma HD65, Panasonic Ax200, Mitubishi Hc1100 ne sono sprovvisti.
Lo so che ora starete pensando: ma per proiettare delle immagini fisse non servono dei vpr con grosse prestazioni... e qua vi volevo!
Volevo acquistare il vpr con la possibilità di spostarlo un domani in casa mia per guardarci dei film in BD o sky HD.
Ho visto sulla rete qualche modello che ha la presa usb e addirittura il wifi a 802.11b/g come l'acer P5260i ma dalla scheda tecnica vedo che il contrasto lascia a desiderare 2000:1 con Ansi 2700 che invece è notevole. cosa ne pensate?
Volevo sapere se qualcuno ha qualche suggerimento in merito a questo mio quesito, sperando possa essere d'aiuto anche ad altri.
Grazie.
-
26-08-2009, 21:33 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 15
nessuno mi sa dare una mano?
ragazzi? ve ne sarei molto grato.
-
27-08-2009, 09:24 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Aosta
- Messaggi
- 2.133
Il problema è che, come avrai notato dalla caratteristiche tecniche, i vpr con usb e/o wi-fi sono per uso business e non per uso HT.
Per te forse è più indicato un modello business, perché più luminoso (immagino che non proietterai al buio...).
-
27-08-2009, 17:58 #4
Il mio ce l'ha...
Ciao Cyberduchman,
io possiedo un Epson TWD-10,
che tra le sue caratteristiche
ha anche la presa USB.
A me sta dando moltissime soddisfazioni
dal marzo 2008, anche se non
ha valori di contrasto come i
top di gamma Epson (1000 : 1 ).
Se ti interessa, ti allego i
links in cui ne parliamo.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91899
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131553
Se vuoi altre informazioni, chiedi pure,
magari per cortesia sul 3d ufficiale ( 1° link ), grazie.
CiaoFabio
P.S.: per ciò che ho letto in giro, quando un VPR ha
una luminosità > 2500 ANSI, solitamente si tratta
di un prodotto più adatto all'utenza business/educational,
che di solito non ha particolari esigenze di alto contrasto
e/o basso livello dei neri.
Con ANSI così elevati ,difficilmente potrai
trovare valori di contrasto migliori di 2000:1 .
Qualcuno mi corregga se sbaglio.....Ultima modifica di Fabio Castagnola; 27-08-2009 alle 18:34
-
27-08-2009, 19:02 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 15
grazie mille ragazzi, è da giorni che sto guardando in rete e ho guardato tutte le maggiori marche, ma non è facile trovare un buon compromesso tra un vpr adatto per l'home entertainment e per il business.
Epson TWD-10 mi sembra invece un buon compromesso anche se il prezzo non è proprio basso...però considerando che ha incorporato un lettore DVD compatibile con i vari formati compresi i divx, e la presa USB tipo A (quelle delle chiavette per intenderci) con la possibilità di avviarne una presentazione delle foto contenute all'interno, il prezzo mi sembra giustificato. mi gusterò la discussione ufficiale questa sera....
Avevo visto e provato il fratello minore L'Epson EMP-DM1 ma la qualità dell'immagine mi ha lasciato con l'amaro in bocca, e non sto parlando di un Montenegro o di un Averna
Grazie di cuore a Fabio Castagnola e a Alby_ao per la vostra cortese risposta.
A presto
-
27-08-2009, 19:07 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 15
Quasi dimenticavo....
Qualcuno di voi conosce anche altri modelli oltre che all'Epson TWD-10
con caratteristiche simili, considerando che il lettore DVD incorporato non mi interessa granchè, ma la presa USB tipo A per me è fondamentale.
Grazie ancora.
-
27-08-2009, 20:14 #7
bhe.. il DM-1 è un onesto proiettorino,
ma ha solo 480 linee di risoluzione.
Il 720p di un HD-ready è decisamente meglio...
Per restare in casa Epson, ci sarebbe anche
il TW-420, sempre HD-ready, senza lettore dvd,
senza schermo portatile da 80 pollici,
che costa anche 200 € di listino meno del TWD-10,
( e di solito gli street-prices di questi modelli
non nuovissimi sono ancora più allettanti,
ad esempio il mio lo trovai in rete in offerta
a 780 €, cuffie jbl comprese...)
è molto più piccolo e molto meno pesante,
ha in più la borsa per il trasporto compresa.
Se vuoi altri ragguagli puoi comunque consultare il sito
Epson qui :
http://www.epson.it/Videoproiettori;...4F3DD68CD.acc4
dove trovi schede tecniche e manuali di tutti i modelli.
Se riesco a trovare un po' di tempo, provo a cercartene
anche di altre marche...
CiaoFabio
Ultima modifica di Fabio Castagnola; 27-08-2009 alle 20:21
-
28-08-2009, 19:45 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 15
Grazie Fabio, gentilissimo come sempre...
Ti posso chiedere dove hai acquistato il TWD 10? magari me lo dici in M.P.
Ho dato un occhio anche al TW-420 ottimo vpr con la possibilità di inserire schedine sd oltre che USB tipo A e tipo B tutto questo a 576,00 Euri
Devo scegliere tra questi due...la scelta sarà ardua