|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema Connessione BluRay a Proiettore HD-Ready
-
16-07-2009, 09:54 #1
Junior Member
Problema Connessione BluRay a Proiettore HD-Ready
Ciao a tutti,
Possiedo un videoproiettore PE7700, munito di ingresso HDMI. L'ingresso HDMI funsiona benissimo con tutti i lettori normali che ci ho provato in passato.
Ho acquistato un lettore blu-ray Panasonic DMP BD30 per collegarlo al proiettore, il quale però non lo sente nemmeno. Mi dice che non rileva alcuna sorgente hdmi.
E' normale? si puo fare qualcosa?
Grazie
PS
Ho posto lo stesso quesito all'assistenza Italia di BenQ, mi hanno dato una risposta generica stupida del tipo "dammi il seriale, part, nome, cognome, data acquisto, passaporto, patente... e spediscilo a noi se è ancora in garanzia"!? Ma che centra la garanzia! Boh... Se la garanzia fosse già scaduta allora nemmeno rispondono?
-
16-07-2009, 10:50 #2
avevo letto in passato di poco feeling tra il 7700 e la PS3 (x la questione del protocollo Hdcp), nel senso che alcuni utenti segnalavano che il vpr non riconosceva la sorgente in entrata. La stessa sorgente, però, se collegata in component o composito veniva perfettamente rilevata, quindi il problema era relativo SOLO alla connessione in Hdmi. Ora però leggendo la tua segnalazione non so se può essere più o meno la stessa anomalia! Fai na cosa: prima vedi se accidentalmente hai settato il lettore a 24p (magari il vpr non li supporta!) o in full hd (1080p) e imposta 1080i/720p 50hz. Se continua a non "vedere la sorgente",prova a collegare il lettore in component e vedi se lo rileva. In caso lo "senta" solo con quest'ultima connessione, credo proprio che il problema derivi dall'hdmi (magari proprio a causa dell'hdcp). Però può essere anche che mi stia sbagliando........quindi non farci troppo la bocca sulle mie teorie
. Facci sapere!
. Ciauuuuzzz
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
17-07-2009, 09:28 #3
Junior Member
Grazie,
Appena avrò un mnuto di tempo farò queste prove.
Che la vada o meno, la tua rimane in ogni caso una risposta molto più esaustiva delle scemenze che mi ha detto il produttore....