|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema su Infocus IN74
-
18-04-2009, 20:43 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 4
Problema su Infocus IN74
Salve a tutti,
Ho un problemino con il mio Infocus IN74.
Da circa 3 anni ho il proiettore appeso al soffitto, da qualche mese quando lo accendo noto sulla videata principale un leggero tremolio nella parte destra dello schermo, non gli ho dato peso perchè durante la proiezione non si avverte. Da qualche settimana invece dopo qualche ora di proiezione il proiettore si spegne da solo ed un led rosso comincia a lampeggiare.
Spengo il proiettore e lo riaccendo dopo qualche minuto ed il problema non si ripete per un'oretta circa, poi di nuovo il buio.
Cosa potrebbe essere successo? Avrà problemi di surriscaldamento? la parte superiore scotta molto ma scottava anche quando era nuovo. Non gli ho fatto mai nulla, avrà bisogno di manutenzione? Quale?
La lampada ha poco più di 1800 ore.
Ringrazio anticipatamente quanti vogliano prodigarsi nel fornirmi un aiuto.
Byez all.
-
18-04-2009, 23:11 #2
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Località
- Roma
- Messaggi
- 570
Credo che la lampada stia per esaurirsi: mi fa lo stesso sul retroproiettore Thomson in firma il cui engine è un InFocus 1024x720. Tieni presente che la durata dichiarata della lampada è (molto) ottimista...
retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
18-04-2009, 23:58 #3
Controlla accuratamente che le feritoie di aspirazione non siano ostruite da accumuli di polvere
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
19-04-2009, 13:19 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 4
Problema su Infocus IN74
Salve a tutti,
Innanzitutto grazie per le solerti risposte, molto valide.
Stamattina ho smontato il proiettore (con estrema cautela), c'era molta polvere ma non tale da impedire il raffreddamento della lampada. L'ho accuratamente levata con una soffiatona d'aria di un compressore, poi ho pulito e verificato che le ventole funzionassero entrambe. Oggi pomeriggio lo provo, vediamo se si spegne nuovamente.
PS. La lampada la 1600 ore e non 1800 come avevo riportato nel messaggio precedente, un pò pochine per iniziare a pensare di cambiarla.
Byez All.
-
19-04-2009, 13:20 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 4
Originariamente scritto da tsq1to
Ho notato che lo sfarfallio dell'immagine dura i primi minuti poi quando la lampada si scalda smette.
Quante ore ha il tuo proiettore?
Ciao