|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Un consiglio per un vpr con lens-shift
-
10-03-2009, 13:42 #1
Junior Member
Un consiglio per un vpr con lens-shift
Ciao a tutti, scrivo poco ma vi leggo da sempre, ora è arrivato il momento di disturbarvi, mi sono deciso a prendere un vpr, ma sinceramente dopo aver letto tutto il possibile qui sul forum e in giro sulla rete, sono arrivato a non capire più nulla, eppure ero partito bene, il problema è il seguente io dovrei mettere il vpr non dritto, in quanto su un lato della stanza c’è una colonna portante, che impedisce di posizionare il vpr proprio di fronte alla parete , perciò dovrei “angolare” la proiezione, ora io pensavo che solo gli lcd avessero il lens-shift verticale / orizzontale, ma da cosa leggo in giro anche dei modelli dpl lo hanno, ma trovo veramente difficile riconoscere questa funzione nelle schede tecniche dei vari modelli che ho letto, e nello specifico, non trovo fino a quanti gradi di angolazione orizzontale può arrivare.
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi, vorrei un vpr che possa regolare la proiezione sia verticale che orizzontale per difficoltà di installazione, poi lo utilizzerei per la visione di film dvd / dvix / tv / games wii / ps2 / pc, penso un HD Ready vada più che bene, ovviamente da spendere il giusto, io pensavo non più di 600 € anche usato è il mio primo vpr.
Grazie in anticipo, ciao.
Adriano
-
10-03-2009, 13:48 #2
Il vpr che ti permette la maggior escursione ottica è l' Epson TW700, oltre a questo beneficio è un grandissimo vpr dal rapporto q/p eccellente.
Tieni conto che Pana e Sanyo montano lenti Epson.
Io il 700 lo utilizzavo con ls al max e non ho mai avuto problemi, ottime visioni a 720p...chiedi a Parrucchiere che ora ce l'ha (il mio ex 700).HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
10-03-2009, 14:39 #3
I Sanyo credo che siano i vpr con maggiore escursione della lente sia in orizzontale che in verticale.
La maggior parte dei DLP fino ad oggi non ha il LS, a dire il vero. Negli ultimi tempi i nuovi prodotti cominciano anch'essi ad averlo, almeno quello verticale.
Certo se non sappiamo quale cifra vorresti spendere non è facile darti una risposta. Avendo inserito questa discussione nella sezione HD ready immagino tu cerchi un vpr del genere.Sono tornato bambino.
-
10-03-2009, 15:04 #4
Junior Member
Grazie delle celeri risposte, per nemo, io la cifra lo inserita
è bassa lo so, speravo di cavarmela, sono tempi duri
per ziggy, ma è possibile che l'Epson si trovi a una cifra minore di quelle che ho trovao in rete? siamo sui 900 €, se poi trovassi qualche usato, sarei a cavallo, grazie a tutti.
Adriano
-
10-03-2009, 15:34 #5
A quella cifra, con il limite del Lens Shift, ti resta un LCD entry level.
Ci sono un paio di discussioni esistenti in questa sezione, prova a dargli uno sguardo.Sono tornato bambino.
-
10-03-2009, 16:06 #6
Che io ricordi a meno di un'uscita nuova i Sanyo hanno l'utility dell'autopulitura della lente ma il record per l'escursione del LS spetta a Epson.
Di Epson TW700 se ne trovano parecchi usati, però tieni conto che il vpr ti dà la possibilità di azzerare il contatore quindi ti potresti trovare un usato sfruttato molto indicante invece poche ore...tenendo conto che la lampada costa dai 3 ai 400€ vedi tu se ti conviene.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
11-03-2009, 00:05 #7
Di vpr Dlp hd ready sui 600 euro con lens shift non mi pare ce ne siano! Non ti rimane che optare per un buon LCD ( Epson tw700;Sanyo z5; Panny ax200; Hitachi tx300; Benq w500) hd ready munito di tale utilissimo dispositivo!
Difficile pero' , se non impossibile, che riesca a trovarli nuovi a quel prezzo!
Se,invece , decidessi di buttarti sull'usato SPESSO capitano ( anche sul mercatino di questo forum) delle buone occasioni!
Altrimenti se ne vuoi approfittare ho notato che da pochi giorni è in offerta l'Epson TW980 ( Lcd FULL HD) a 899 euro, in promozione, su un noto sito online; praticamente a 40 euro in + rispetto al prezzo con il quale vendono (sempre loro!) il tw700!
Se arriveresti a raccimolare questa cifra faresti un bel salto in avanti in quanto a qualità!................altrimenti vada per gli Hd ready!
CiauzTv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
11-03-2009, 13:49 #8
Junior Member
Grazie dei consigli bongrandrea79 sto valutando per il full hd farei la spesa in prospetto di sfruttarlo per un bel pò "spero
", mi manderesti in pm il link, che mi sà che quelli che ho io non siano gli stessi, grazie.
Ciao
-
11-03-2009, 13:51 #9
Attento FHD ottimo per materiale HD ma per i dvd sd?..e poi FHD non vuol dire ottima qualità sempre.
Meglio prendere il top dell' HD Ready o l'entry del FHD?HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
11-03-2009, 13:55 #10
............mmmm! Beh si tra le 2 varianti io preferirei il Top dell'Hd Ready!
Solo che NON ritengo il tw700 il top dell'Hd readye soprattutto che ne so io, montano lo stesso scaler interno, quindi con i dvd si dovrebbero comportare bene o male in egual modo!.......la vera differenza la farebbe "solo" la PIENA risoluzione! Ed è li che il tw980 mostrerebbe i muscoli!
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
11-03-2009, 13:58 #11
se mi avessi chiesto: "tra Epson tw980 e Mitsu HC3100 quale sceglieresti?".............allora si che quoterei il tuo discorso! In quel senso il Top hd ready supererebbe a mani basse l'entry level full hd 3 volte su 4!
Solo che al nostro amico serve un vpr con lens shift e quindi dovrà, "ripiegare" su un vpr Lcd!Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
12-03-2009, 15:31 #12
Tra un pò vedremo il Benq W6000 con LS sia orizzontale che verticale. Certo costerà almeno il doppio.
Visto che non parliamo più solo di HD-Ready direi di spostare la discussione in sezione generale. Che dite?Sono tornato bambino.
-
12-03-2009, 18:03 #13
ok, spostiamola di là allora
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
12-03-2009, 20:49 #14
Beh Andrea è un veterano dei vpr...ne ha passati a rassegna più lui che un centro specializzato.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
23-03-2009, 16:04 #15
Junior Member
Interessato anche io alla discussione.
Ringrazio tutti i pareri che ho letto attentamente.
A grandi linee ho visto che il lens shift verticale si assesta al 100%, invece orizzontale al 50%.
Ci sono proiettori che si spingono oltre questi valori?
Dovendo posizionare in mansarda, in modalità parallela alla spiovenza del tetto ho alcune problematiche.
Prima di utilizzare qualche aggeggio assurdo per cercare un buon compromesso, volevo capire se ci fossere dei vpr con lens shift spinto.
Grazie.