Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Cool Un'idea irrealizzabile causa basso budget? (si)

Già lo so.. che è impossibile, per questo ho scritto si, ovvero, lo immagino, perchè in realtà non conosco i prezzi.

In sostanza: vorrei comprare un monitor per giocare con ps3 a 720P in HDMI ma, allo stesso tempo vorrei prima verificare se con quella cifra posso permettermi un VPR Hd-Ready -usato-.

Budget 280-300 euro. Vpr che cerco:

*che non crei scie nei giochi tipo gli LCD con i millisecondi per i pixel che cambiano colore..

In sostanza, only for PlayStation3, solo giochi. E se ci scappa qualche film in Blue Ray Disk (tipo impossibile avere i 24HZ senza scattini, giusto per questo prezzo? ..se già ne esiste uno per questo prezzo..)

Ok, io l'ho lanciata.. se ci ho preso.. la scelta cade sul VPR.

Grazie mille per le informazioni,

Daniele

Vai tranquillo con il vpr,ho un lcd hd-ready e non ha nè scie nè millisecondi e non vedo nemmeno i microscatti a 24p con i blu-ray.Fatti un giro nella sezione mercatino, magari qualcosa per le tue tasche salta fuori...

Quindi per i VPR Lcd non è come per i monitor e le tv Lcd?

Cioè: i monitor e le tv lcd hanno a seconda dei modelli, differenti tempi di risposta pixel, il tempo che impiega un pixel dal diventare di un colore ad un altro. I tempi più comuni sono 2ms, 5ms, 8ms. Con 2ms, spesso, non ci sono "scie" nella visualizzazione di immagini veloci (i videogiochi ne vanno matti), come scroll orizzontali (vedere giochi in prima persona) e poi, a salire con 5ms e 8ms, e oltre.. si possono vedere scie che impastano tutta la visibilità a schermo.
    Io sapevo che i VPR Lcd hanno all'interno un vero e proprio monitor lcd, tipo piccolo piccolo, quindi non si parla di ms in questo mercato?

THX per le risposte! ^_^

Te lo assicuro,niente scie.Se vuoi approfondire l'argomento fai una ricerca sul forum,se ne era già parlato qualche tempo fà,magari ci trovi anche qualche spiegazione tecnica,io sono un appassionato ma non un esperto

Smile

Citazione Originariamente scritto da GattoNero
    Te lo assicuro,niente scie.Se vuoi approfondire l'argomento fai una ricerca sul forum,se ne era già parlato qualche tempo fà,magari ci trovi anche qualche spiegazione tecnica,io sono un appassionato ma non un esperto
    Capisco, davvero interessante..
    Mi piacerebbe molto conoscere un modello in particolare su cui puntare, viste le mie esigenze, sull'usato, ed il mio scopo d'utilizzo, giochi PS3 e BlueRay 24hz.
    Se mi dite dunque qualche sigla di modello da cercare usato.. io non perdo tempo e mi metto subito all'opera!! GattoNero, grazie tanto per le informazioni!!

Personalmente ho visto in funzione l'epson tw600 (il mio) ed il tw700, il primo ha un'immagine un filo più "morbida".Per altre marche ti rimando alla sezione vpr hd-ready dove potrai leggere le opinioni dei reletivi possessori.

Personalmente ho visto in funzione l'epson tw600 (il mio) ed il tw700, il primo ha un'immagine un filo più "morbida".Per altre marche ti rimando alla sezione vpr hd-ready dove potrai leggere le opinioni dei reletivi possessori.
    Se tipo mettessi un annuncio ed avessi fortuna che ad entrarvi c'è una persona onesta che lo vuole vendere a poco.. diciamo, a quanto dovrei cercare, minimo, questo tw600?
    THX!

Sinceramente non ne ho la più pallida idea di quanto possa valere usato...tieni presente che più ore di utilizzo ha sul groppone e più bisogna abbassare il prezzo..e mi raccomando,visionalo e controlla le ore d'uso dal menù a schermo.non pigliare niente a scatola chiusa!!!

Sinceramente non ne ho la più pallida idea di quanto possa valere usato...tieni presente che più ore di utilizzo ha sul groppone e più bisogna abbassare il prezzo..e mi raccomando,visionalo e controlla le ore d'uso dal menù a schermo.non pigliare niente a scatola chiusa!!!
    Ok, però con le vendite a distanza tutto ciò è basato solo sulla fiducia.. vabeh in effetti basta chiedere le ore specificando che sul menù si possono visualizzare..
    Solo che francamente la vedo molto dura come ricerca, perché non mi intendo proprio di VPR. E caratterialmente anche quando cerco una cosa per la quale sono ben informato sono molto pignolo.
    Proverò sul mercatino, magari sul giornale di annunci della mia città.

Se qualcuno può citare i nomi di alcuni VPR da reperire usati per questo scopo/budget lo ringrazio tantissimo!

GattoNero grazie a te per l'aiuto!

Per un tw600 non darei oltre 250 euro 300 se proprio ha pochissime ore. Altrimenti puoi guardare dei sanyo z4 o z5 che sono più performanti o dei sony av10. Andando di dlp invece c'è l'optoma hd70 o l'infocus in76. Questo restando sull'usato di 1/2 anni.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    Per un tw600 non darei oltre 250 euro 300 se proprio ha pochissime ore. Altrimenti puoi guardare dei sanyo z4 o z5 che sono più performanti o dei sony av10. Andando di dlp invece c'è l'optoma hd70 o l'infocus in76. Questo restando sull'usato di 1/2 anni.
    Ciao.
    Yium la ricerca si fa interessante! ^_^ Grazie per i consigli! ^_^
    Come prezzi a quanto è giusto acquistare un sanyo z4, z5 o un infocus in76?
    Grazie per l'aiuto,

Daniel

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •