|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: AX200 vs HD700x
-
04-12-2008, 01:56 #1
AX200 vs HD700x
Salve a tutti, dovendo scegliere un vpr, a parità di prezzo consigliate un panasonic AX200 usato o un optoma HD700x nuovo?
Il panasonic di listino costa il doppio e dovrebbe essere meglio, ma leggo sempre meraviglie sui DLP...
Poi: effetto rainbow. Non ho mai visto un dlp dal vivo, si nota il rainbow sull'hd700x? Avevo letto che nei nuovi modelli il rainbow è quasi assente. Personalmente sono fra quelli che notano il green ghosting del plasma, ma che lo sopporta, il rainbow è "peggio"?
-
06-12-2008, 20:42 #2
Member
con quelli nuovi l'effetto rainbow è praticamente impossibile vederlo.
Ma comunque il panasonic che hai citato è spettacolare.
-
07-12-2008, 06:56 #3
Originariamente scritto da die
Di certo sono molto migliorate le cose, ma l'effetto raimbow, per quanto dipenda dal soggetto che guarda, resta sempre un effetto intrinseco dell'attuale tecnologia a singolo chip DMD.
C'è anche da dire che è molto difficile notare il raimbow in una macchina come lo Sharp Z21000 ma è di una categoria molto differente.
Konron dovrà fare una prova prima di poter dire se lo vede o meno.Sono tornato bambino.
-
14-12-2008, 13:56 #4
Member
io ho un sacco di amici che hanno visto l'optoma hd70 di cui ho bruciato la lampada a sole 300 ore di vita, ma comunque mai nessuno ha visto il rainbow.
Penso che se ti concentri sul film e guardi la spettacolarità delle scene in HD anche per quei pochi fenomeni che riescono a notarlo , diventerebbe ben presto un appannaggio del primo acchito che non turba minimamente la visione; soprattutto per modelli recenti come il HD700x che ha una ruota di colori a velocità variabile piuttosto veloce.
-
14-12-2008, 14:11 #5
Che sia più difficile da notare non vuol dire che non ci sia. E poi, come detto tante e tante volte oramai, non è la sola velocità della ruota colore che causa l'effetto arcobaleno. Comunque in questa discussione penso vada beno così, di raimbow se ne è parlato tanto e ci sono tante discussioni da leggere sull'argomento.
Sono tornato bambino.