Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    8

    base schermo 350 cm quale vpr?


    Salve, sono nuovo ma vi leggo da un po', dopo mesi di navigazione ero deciso a comprare l'epson tw700 (mi sembrava il migliore sulla carta), ma dopo aver letto sul forum che forse è meglio un dlp anche per la dimensione dello schermo (il mio schermo consiste in un pannello intero di truciolare nobilitato bianco 360 x 180) ora sarei propenso per Optoma HD700x, considerate che non voglio spendere più di 700/800 euro e non sono un maniaco della perfezione..ora sono abbastanza convinto della scelta ma avrei un problemino da risolvere..lo schermo è ad un'altezza di 40 cm dal pavimento e arriva a 10 cm dal soffitto, avrei problemi di posizionamento del vpr?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    350 cm sono troppi per la stragrande maggioranza dei vpr consumer in commercio.

    Ti consiglierei di attestarti sui 220, massimo 250 cm di base. In fondo visto lo schermo che vorresti utilizzare potresti benissimo acquistare un telo per proiezione ed attaccarlo sul tuo pannello di truciolare nobiliato. Se utilizzerai direttamente il pannello in questione ti verrà voglia di buttare il vpr dopo 10 minuti di visione.

    A parte gli scherzi, ti serve un vero schermo, non un pannello del genere.
    Sono tornato bambino.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    udine
    Messaggi
    1.409
    ti consiglierei di vedere un infocus, serie IN se riesci a trovarli 76-78, hanno potenza da vendere, io vidi prorio un 74 con schermo da 300 cm, da profano ti dico che non era male, però per non vedere i pixel devi stare molto lontano.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    459
    Penso che uno schermo da 3,50mt di base è troppo se vuoi la qualità... se ti accontenti di un po di pixel ed effetto zanzariera forse si puo' anche fare ma di sicuro non con un HD ready devi andare sicuramente su FullHD ..

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    8
    Grazie..
    per lo schermo penso di provare comunque e vedere come va..ho letto che molti proiettano sul muro..il pannello almeno è perfettamente liscio..per quanto i vpr Infocus non li avevo mai presi in considerazione, forse perchè escono dal mio budget..
    una cosa che ho dimenticato di dire è che il proiettore posso posizionarlo fino a 9 mt di distanza dal pannello mentre il divano fino a 7/8 metri e il vpr posso metterlo sia a soffitto che a pavimento..
    il pannello è a 40 cm dal pavimento e finisce a 10 cm dal soffitto, può essere un problema?
    e se mi accontetassi di 250 cm di base quale vpr mi consigliate?
    intanto vado a vedere gli Infocus...

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Citazione Originariamente scritto da luca1612
    per lo schermo penso di provare comunque e vedere come va..ho letto che molti proiettano sul muro..il pannello almeno è perfettamente liscio..
    Liscio, forse, ma di certo sarà anche un pò riflettente.
    Sono tornato bambino.

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    nemo ha perfettamente ragione,
    l'effetto spot è praticamente assicurato.

    io prenderei un telo fisso da 2 metri e avvicinerei sia vpr che divano,
    alla fine manterresti comunque lo stesso angolo di visione.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    8
    in effetti ho pensato che possa essere riflettente..comunque è una cosa a cui penserò dopo, mi preme maggiormente sapere se metto il vpr a soffitto (che comunque è la posizione che preferisco) posso incontrare problemi con la posizione dello schermo? considerate che il locale che ho ricavato per l'ht è alto 240 cm e il pannello parte da 40 cm dal pavimento e finisce a 10 cm dal soffitto......
    e ultima cosa volendo avere l'immagine più grande possibile (non avendo problemi di distanza del vpr) mi consigliate l'epson tw 680/700 o l'optoma HD700x?

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    150
    secondo me se vuoi un immagine dai 2,50mt in su è meglio che vai su un prodotto tipo Planar 7060 o Infocus IN78

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    8
    grazie del consiglio, ma per una questione di budget preferisco stare sui due modelli che ho citato..piuttosto riduco un po' le dimensioni..

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    8

    Son tornato..
    alla fine ho acquistato un Optoma hd65, mi è appena arrivato e dopo averlo usato un paio d'ore mi sorgono dei dubbi..
    premessa: è posizionato a 5mt dallo schermo, la base dello schermo è 3mt lo schermo non riflette affatto e i pixel non si vedono, è collegato al pc con un cavo vga e finchè vedo i film è più che soddisfacente a parte una leggera sfocatura delle immagini (dischi letti dal dvd rom del pc) questa sfocatura diventa grave quando cerco di visualizzare il desktop (non si leggono i caratteri).
    secondo la vostra esperienza se usassi un cavo hdmi migliora molto l'immagine o è solo un problema di setting del vpr?
    ho provato ad avvicinare anche il vpr allo schermo ma le cose non cambiano..la sfocatura c'è sempre..
    ho collegato anche un lettore dvd ma si vede anche peggio e comunque la configurazione deve rimanere questa (pc/vpr) perchè voglio usarlo anche per videogiochi.
    grazie in anticipo per le risposte....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •