Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Cool Vpr adesso o aspetto Natale?

Salve a tutti. La mia prima discussione. Vi leggo da un po, anche se solo ieri mi sono iscritto. Ho intenzione di comprare un vpr hd, con un budget tra i 500 - 900 euri. Ho diversi modelli in mente, ma prima di chiedervi informazioni, comparazioni per le mie esigenze, vorrei domandare se secondo voi è il caso di farlo adesso l'acquisto del proiettore o conviene aspettare a natale, sperando in un ribasso dei prezzi / uscita sul mercato di nuovi modelli? Ci sarà un sensibile abbassamento dei prezzi? E' possibile sapere in anticipo quali potrebbero essere i prossimi modelli a uscire sul mercato?

Ringrazio tutti per le eventuali risposte.
    Antonio.

I prezzi calano sempre quindi se puio aspettare risparmierai sicuramente.

Grazie per la risposta. Volevo sapere pero la consistenza... Parlo in generale, perchè immagino che qui nel forum nessuno sia dotato di sfera magica o poteri simili, quindi chiedo, ad esempio come accaduto per gli anni scorsi, o nel cambio tra primavera e estate, se i prezzi calino notevolmente. Risparmiare tipo 50 euro non mi interessa, a questo punto preferirei prenderlo adesso, per godermelo tutto questo periodo invernale. Se c' è un "drastico" (100 - 200 euro) calo dei prezzi, il discorso cambia, o magari mi potrebbe frenare dall' acquisto il sapere che sta per uscire un modello superiore a quelli che ho in mente o più adatto alle mie esigenze.
    Ora vi spiego: mi occorre un vpr per un uso misto, ossia da utilizzare per bluray tramite PS3 (HDMI), giocarci tramite console, utilizzarlo per internet - software (se possibile) tramite pc con DVI. Il mio problema è che una parte del soffitto è in vetromattone; questo significa che la notte non avrei problemi per il buio totale o semitotale (gia verificato) ma di mattina e primo pomeriggio non posso oscurarla completamente. Per questo motivo mi ero orientato verso i seguenti modelli (e prezzi "orientativi"):
    1 - optoma hd75 - circa 860 euro + spese - 1400 AL e 5000:1 contrasto
    2 - optoma HD700X - circa 600 euro + spese - 1300 AL e 3000:1 contrasto
    3 - optoma hd65 - circa 700 euro + spese - 1600 AL e 4000:1 contrasto
    4 - mitsubishi hc1500 - circa 600 euro + spese - 1600 AL e 2500:1 contrasto
    5 - epson tw700 - circa 850 euro + spese - 1600 AL e 10000:1 contrasto
    6 - infocus X9 - circa 530 euro + spedizione - 1800 AL e 2500:1 contrasto

Non riporto tutte le caratteristiche di tutti i proiettori per motivi di spazio e perchè sicuramente voi ne sapete più di me, e grazie a esperienze dirette anche più di 4 caratteristiche scritte sui siti proprietari.
    Qualcuno che li ha provati, cosa mi puo consigliare?

Scusate se mi sono dilungato un po.
    Cosa ne pensate?
    Grazie.
    Antonio.
    Ultima modifica di superantonio; 11-09-2008 alle 21:16

A mio avviso scegli tra: hd700x e hc1500.

prenditi hc1500.c'e' l'ho da pochi giorni,è una favola.

Cool

Beh, grazie dei consigli.
    A prendere uno dei due andrei sicuramente a risparmiare...
    Io avevo una leggera preferenza per l' HD75.
    Ciò dovuto, almeno su carta, a un maggior contrasto, la ruota a 7 segmenti e velocita (non vorrei dire panzane ma mi pare) 5x (cio perche non ho mai visto un DPL e non so se soffro del rainbow) e luminosità intermedia tra i due, insomma non scarsa e nemmeno troppa. Secondo voi non è superiore come prodotto? Costa anche più degli altri due...
    Come mai preferite l' HC1500 o l' HD700x rispetto a questo e gli altri?
    Ve lo chiedo perchè sono ancora inesperto e la vostra opinione mi è utile.

Vorrei, a dire il vero, visionare di persona qualche proiettore prima di fare la scelta, visto che non ne ho mai visto alcuno in azione, se non per video o tramite internet.
    Non conosco negozi o centri commerciali che permettano di visionarli. Qualcuno sul forum mi potrebbe indicare magari qualche rivenditore o centro a cui posso rivolgermi? Magari anche tramite PM, zona di Caserta-Napoli?

Grazie.
    Antonio.

Citazione Originariamente scritto da superantonio
    1 - optoma hd75 - circa 860 euro + spese - 1400 AL e 5000:1 contrasto
    2 - optoma HD700X - circa 600 euro + spese - 1300 AL e 3000:1 contrasto
    3 - optoma hd65 - circa 700 euro + spese - 1600 AL e 4000:1 contrasto
    4 - mitsubishi hc1500 - circa 600 euro + spese - 1600 AL e 2500:1 contrasto
    5 - epson tw700 - circa 850 euro + spese - 1600 AL e 10000:1 contrasto
    6 - infocus X9 - circa 530 euro + spedizione - 1800 AL e 2500:1 contrasto
    Col tuo budget eviterei gli LCD ( Epson TW700 ) : il meglio che puoi prendere sotto i 1000 euro è un dlp 720p

fossi in te prenderei il Mitsu HC1100 http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3458
    Ultima modifica di Marco75; 12-09-2008 alle 12:43
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Gia, anch' io non confidavo molto nell' epson...
    Però l' ho incluso ugualmente nella lista per due motivi: il primo era vedere cosa ne pensavate voi e il secondo perchè ha un rapporto con cotrasto di 10000:1. Ora non so in che termini posizionare questo dato, paragonato a un dlp tipo questi presi in considerazione (2500:1 - 3000:1 - 5000:1).
    Il Mitsubishi HC1100 l'avevo preso in considerazione nella lista dei candidati, ma non l'ho proposto per la sua bassa luminosità. Ho il timore che magari se il pom mi viene voglia di vedere un film o giocare alla PS3 o se devo controllare una cosa col portatile non potrei farlo con il proiettore perchè non potrei ocurare completamente l'ambiente.
    Grazie lo stesso per la risposta.

Citazione Originariamente scritto da superantonio
    Il Mitsubishi HC1100 l'avevo preso in considerazione nella lista dei candidati, ma non l'ho proposto per la sua bassa luminosità.
    Questa ricerca di molta luminosità non la capisco proprio: il miglior proiettore oggi in circolazione ( Sony VW200 ) ha 167 lumens misurati su schermo nella sua modalità migliore ed è uno spettacolo !

il secondo perchè ha un rapporto con cotrasto di 10000:1
    e tu credi ancora a quel che scrivono sulle brochure ?

non potrei farlo con il proiettore perchè non potrei ocurare completamente l'ambiente.
    avere luce nella sala dove riproduci non è l' ideale ma se metti lampada al massimo e iris tutto aperto vai tranquillo che si vede bene anche con un po di luce intorno
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Scusa ma se non sai se sei sensibile al rainbow stiamo parlando di nulla. Un dlp puo risultare un strumento di tortura se soffri di questo effetto. Ti consiglio di provare a vedere dei vpr, possibilmente con una ruota colori simile a quella del vpr che ai intenzione di prendere, e girare lo sguardo a destra e sinistra e con immagini contrastate e veloci. Dico questo perchè un utente, che era convinto a prendere il 700x, dopo averlo visto a casa mia ha dovuto "ripiegare" su un lcd a causa del rainbow

Citazione Originariamente scritto da roloalex
    prenditi hc1500.c'e' l'ho da pochi giorni,è una favola.
    Perdonami ma che razza di consiglio è? Tutti i vpr appena presi sono "una favola". Con questo non voglio dire che il 1500 non sia un buon vpr, anzi è certamente uno dei migliori della categoria, ma non puoi sentenziare che sia il meglio nella sua fascia di prezzo solo perche c'è l'hai tu. Anche io sono molto soddisfatto del mio optoma hd700x ma non sono certo così categorico.

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    Perdonami ma che razza di consiglio è? Tutti i Anche io sono molto soddisfatto del mio optoma hd700x ma non sono certo così categorico.

pure io sono molto soddisfatto del mio hd700x è una favola!!
    pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
    Lavori in corso HT..

Non ci vedo niente di male il consiglio che ha dato roloalex in fin dei conti nella lista di superantonio a parita' di prezzo il Mitsu e' il migliore e pertanto per chi cerca un vpr con un ottimo qualita'-prezzo lo consiglierei anch 'io .Che siate felici dell' Optoma hd-700 sono contento ognuno ha le sue preferenze e gusti, ma il 1500 e' + performante .

Forse non sono stato sufficentemente chiaro, quello che non concepisco è il MODO in cuo il consiglio è stato suffragato: "prenditi hc1500.c'e' l'ho da pochi giorni,è una favola". Che vuol dire " è una favola", anche un 800x600 per chi non ha mai vosto un vpr è fantastico ma questo perchè non ha la prova comparativa. Allo stesso modo su che basi dici che il 1500 è superiore la 700x? Li hai provati entrambi? Ti sei reso conto dei pregi e difetti di entrambi in modo da fare un bilancio? Cosa ti motiva a ostentare tanta sicurezza? Questo tipo di affermazioni generiche e pressapochiste non sono di nessuna utilità. Sia chiaro non c'è l'ho con nessuno è solo che dare consigli è una grossa responsabilità e questi atteggiamenti possono costare molto a chi ha bisogno di aiuto.
    Pace e bene.

anch'io sono molto soddisfatto del mio hd700x....l'ho preferito all'hc1500 poichè è molto piu piccolo
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •