Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: dlp anche a 1000 euro

dlp anche a 1000 euro

Ciao a tutti.
    ho deciso di acquistare un video proiettore DLP e la mia scelta era andata sull'infocus 4800 (1719,00 euro). Ieri pomeriggio un altro negoziante mi informa che con le stesse caratteristiche potrei comprare un IBM IL V300 ad un prezzo più basso (1490,00 euro. Ho scoperto inoltre che vi è un altro prodotto l'Acer pd110 venduto intorno ai 1000 euro.
    Poiché non sono un esperto nel settore, non mi fido tanto dei negozianti e non avendo trovato informazioni chiare né su Google e né sul forum relativamente ai videop. citati, mi rivologo a Voi nella speranza che possiate "illuminarmi" nella scelta.
    E' consigliabile risparmiare circa 700 euro per acquistare un Acer rispetto all'Infocus ?

Grazie a tutti !!!

Nuccio

p.s. l'uso del videoproiettore è destinato alla visione di film e tv, non alla proiezione di dati.

Non l'ho mai visto l'Acer, ma viste le caratteristiche tecniche e la differenza di prezzo non credo che il 4800 si veda "quasi il doppio" meglio dell'Acer

Casomai se puoi alzare il budget penserei a uno ScreenPlay 110. Avrà un contrasto inferiore, ma la qualità dell'immaigne è buona e, come ho già scritto in un altro post, il rainbow si nota veramente poco. E poi ha la matrice dual mode...
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

L'acer non lo conosco bene, cmq x1/4800 lo trovi in vendita on-line a meno di 1700
    ;-)
    cerca cerca
    cesco

L'Acer PD110 non lo conosco alla perfezione.

Ma so che ha un po' di cose in meno: ad esempio, non ha un'ottica zoom

Maggiori info qui:

http://www.acer.it/acereuro/page9.do...crc=3214043934
    Emidio

In ogni caso secondo me un VPR va provato. Alla fine è l'occhio che guida l'acquisto.
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

[QUOTE]Emidio Frattaroli ha scritto:
    [SIZE=1][I]L'Acer PD110 non lo conosco alla perfezione.

Ma so che ha un po' di cose in meno: ad esempio, non ha un'ottica zoom

... l'ottica zoom è indispensabile o comunque molto rilevante ?

L'ottica zoom e il contrasto di 1500:1 contro 2000:1 di Infocus giustificano 700 euro di differenza fra i due ?

Non riesco invece a trovare informazioni sul disco colori del vp Acer. Qualcuno può aiutarmi ?
    L'Infocus X1 o 4800 ha un disco con autocalibrazione proprietaria a 4 segmenti di colore e 2 diverse velocità; 3 segmenti, 2 velocità in modalità video (leggo dal manuale). Credo che siano questi gli elementi poi influenzano la visione o meno dell'effetto arcobaleno del vp.

Probabilmente è pur vero che non occorre complicarsi la vita nello studio delle specifiche tecniche del vp. è sufficiente vederlo in funzione. Potrei acquistarlo, provarlo, e se non mi piace avvalermi del diritto di recesso.

Salutoni....
    Nuccio

A quanto pare manca anche il leggendario Faroudja DCDi
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

ahi ahi ahi allora...

Non so chi sia o che cos'è il leggendario Faroudja DCDi, come ho detto nel primo post non sono un esperto del settore desidero semplicemente chiedere se... anche in questo caso.... il leggendario Faroudja DCDi, così come l'ottica zoom, o il contrasto 1500:1 giustificano una differenza di circa 1.400.000 di vecchie lire per la scelta di un vpr. L'assenza di questi elementi sono determinanti per la visione di un film o di una partita di calcio ?
    Grazie!!!

Nuccio

Ti rispondo molto chiaramente:
    - l'ottica zoom non è proprio indispensabile se hai un ambiente di installazione molto flessibile (ovvero che puoi mettere il proiettore e lo schermo dove ti pare)
    - il contrasto 1500:1 non è molto peggiore di un 1800:1. La differenza ovviamente c'è, ma non è niente di tragico
    - il leggendario Faroudja DCDi invece, se non usi come sorgente un HTPC, vale sicuramente la differenza. Non ho mai visto come lavora il deinterlacciatore dell'Acer, ma no credo sia granchè, altrimenti ne avremmo sentito parlare. Il Faroudja invece è eccezionale, è un po' quel tocco di magia che sta dentro agli Infocus e a tutti gli altri videoproiettori che ne fanno uso

iaiopasq Guest
    pippo ha scritto:
    il leggendario Faroudja DCDi, così come l'ottica zoom, o il contrasto 1500:1 giustificano una differenza di circa 1.400.000 di vecchie lire per la scelta di un vpr. L'assenza di questi elementi sono determinanti per la visione di un film o di una partita di calcio ?
    Se la lista degli elementi si allunga ancora ti rispondi da solo
    ...anche se secondo me è già lunga abbastanza per giustificare 700€
    di differenza, sono due prodotti di classe diversa... e la classe si vede.

Non farlo!

La differenza di prezzo è giustificata. Ho avuto modo di leggere qualche prova non molto lusinghiera dell'Acer, che soffre di una colorimetria non molto buona (è assente una regolazione sulle componenti colore che impedisce di controllare le dominanti), nonchè di uno scaler non eccellente sul segnale video. Si tratta di un prodotto modesto, più adatto per le presentazioni che per il cinema in casa, al punto che è stato giudicato inferiore addirittura ad alcuni lcd di pari prezzo (nero a parte).
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Proprio ieri sera ho letto una recensione di un modello superiore di Acer (con zoom regolabile), che sicuramente farà uso dello stesso deinterlacciatore. E i commenti sul lavoro del deinterlacciatore non erano buoni...
    Mi sa proprio che è meglio che vai con Infocus....

guybrush ha scritto:
    ... il contrasto 1500:1 non è molto peggiore di un 1800:1. La differenza ovviamente c'è, ma non è niente di tragico...

... Ammesso che uno creda a tutto quello che viene dichiarato

Emidio

DLP a 1000 euro...... adesso solo se in offerta!!

Un mesetto fa, c'era un DLP della HP fratellino del BENQ 8110 e DX650, che veniva venduto proprio a 999,00 euro al MediaWorld (ma tutti lo hanno snobbato!! Eppure a 2 gg dall'uscita del volantino, non se ne trovavano + in giro.

Segno che qualcosa in tal senso si muove.... almeno nella grande distribuzione.

Ho letto anche io la prova di un ACER DLP da over 2000 euro di listino (risoluzione XGA), che veniva tacciato di scarse prestazioni... quindi mi immagino cosa possa essere questo DLP entry Level della ACER.....

Ad ogni modo l'X1 alias 4800 INFOCUS, non credo che abbia al momento concorrenti degni della sua classe di prezzo (Zoom, Chip Faruja..), se non lo SHARP Z90 (che ritengo superiore per la ruota colore), ma ad un prezzo ancora + alto.

Il fatto è che al momento nella classe 1000 Euro, il dominio è solo degli LCD.

Dite che per la prossima promozione di DICEMBRE, SATURN/MEDIAWORLD ci offriranno qualche bella novità? Non dai Commessi che non sanno nulla... ma almeno la direzione ha un occhio rivolto al prodotto.

UNI-EURO e TRONY, trattano la Video Proiezione in modo meno importante di un buon PHONE o di un FORNO a MICRO-ONDE... quindi da Loro non ci potremmo aspettare assolutamente nulla di buono.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •