Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio su primo proiettore,un usato va bene?

Salve,come da titolo,(mi accorgo sia un po banale...),ma vorrei acquistare il mio primo proiettore,in quanto sono in fase di trasloco,e nella casa nuova ho la possibilità di farne uso.Essendo un profano dei VPR,la mia scelta ricadeva su un usato,esattamente sul VPR hd ready della Sony, il VPL HS-60,con circa 1000 ore di utilizzo,avrei la possibilità di acquistarlo a circa 300 euro.
    Di questo VPR non ho trovato molto,anzi quasi nulla....ecco perchè ho deciso di aprire una nuova discussione!Che dite può andare?Posso paragonarlo ai vari Benq500,Optoma hd700,65,ecc...?Vi ringrazio in partenza per i consigli.Saluti
    Riki
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

A quel prezzo non te lo consiglio. E' un modello vecchiotto già fuori produzione. Considera che non avresti garanzia e se invece di avere 1000 ore ne avesse 3000? Ti ritroveresti a spendere a breve altri 400 euro per una nuova lampada. Con 300 euro in più ci sono prodotti nuovi che hanno prestazioni ben superiori. Dai un'occhiata in giro

CIao,finalmente qualcuno mi ha risposto!! Per quanto riguarda le ore di vita sono esattamente 1100,è l'unico dato che so con certezza,e potrei verificarlo!Lo so che è un modello fuori produzione,ma quando usci costava dei bei soldini,ma ovviamente sono le prestazioni che mi interessano...Dalle carattestiche che ho letto (le poche),non ho trovato differenza tra i vari hdready tipo optoma,benq,epson eccc...Ma io di vpr non ne capisco!Come mai tu dici che con 300 euro in più si trova di meglio?Sony in generale fa dei bei prodotti!
    Grazie mille
    Riki
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Il mio consiglio è di tenere d'occhio il mercatino in questo forum: se non altro hai una elevatissima probabilità che il dichiarato corrisponda alla realtà
    Quest'autunno ho venduto il mio Sanyo Z3 con ancora qualche mese di residua garanzia triennale a, se non ricordo male, 450: chi l'ha preso, oltre ad aver fatto un affare se lo sta godendo alla grande
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Do sempre uno sguardo al Mercatino,ho fatto anche acquisti in passato!Ma ora mi interesserebbe sapere se il modello da me citato,è paragonabile come prestazioni,ad un modello recente,tipo optoma hd700,benq500 ecc...Non mi voglio attacare alle 200/300 euro,ma in questo momento di trasloco,sono rimasto veramente al verde!

Ma come non trovi niente sul Sony?!
    http://www.cine4home.com/reviews/pro...HS60Review.htm
    http://www.techradar.com/products/co...0-50828/review
    http://www.cnetfrance.fr/produits/pr...0-39369083.htm
    http://www.lesnumeriques.com/article-26-977-16.html
    C'è pure il thread ufficiale :
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47606
    Riguardo ai paragoni, difficile farli senza averlo mai visto...se cerchi su avforums (usa la funzione search, cerca solo nei titoli e usa HS60 per la ricerca) troverai parecchi thread che parlano di quest'apparecchio e mi pare che sebi (nel caso tu non lo conosca, è uno dei veterani del forum) ne possieda uno, casomai prova a chiedere anche a lui.
    Se non ricordo male, il Sony ha ottimi neri, ma un'immagine poco luminosa (penso che sia quasi d'obbligo un uso in ambiente completamente oscurato) e la lampada costa un botto.
    Diciamo che 300 euro IMHO sono un ottimo prezzo se la lampada ti dura quello che deve durare, ma questo è impossibile saperlo a priori e 1000 ore già "bruciate" non sono poche (niente ti assicura che la lampada durerà quanto "deve")...
    Comunque come primo VPR secondo me va benissimo un LCD hd-ready, anche di un paio di "generazioni" fa (io ho iniziato con un Panny AE500 usato e sono passato a un Sanyo Z4 usato pure quello), così non hai tanti problemi di installazione (con il lens-shift è uno scherzo centrare lo schermo...o quasi! ).
    Così almeno ti fai un'idea e vedi se la videoproiezione fa per te (occhio che una volta visto il primo film col VPR difficilmente si torna indietro! ).
    Ultima modifica di Duke Fleed; 29-06-2008 alle 20:11

GRazie mille DUke!Credimi non avevo trovato nulla!O forse perchè con le lingue straniere non sono una cima!! Ora leggo un po,e ti ringrazio ancora tanto!E lo so,pensa che sono da 3 anni con l'ossessione del VPR,e ora che posso installarlo non sto sulla pelle!!!Anche se attualmente o pochi soldi (praticamente sempre..)credo prenderò questo Sony,lo sfrutto un po,e poi il grande passo per il FULL-HD

Allora auguri...... comunque non fissarti su un prodotto spazia e valuta, il mondo è grande Il fatto che sia il primo vpr non siglifica necessariamente che vada bene tutto perchè l'effetto di stupore iniziale passa ma il vpr resta Oggi gli entry level sono molti quindi ha modo di spaziare.
    Ciao

Hola,ho mollato il sony,anche perchè poi il prezzo era 380 euro,e non mi sembrava il caso...Ora sto puntando un Optoma hd700 cpme nuovo a 500 euro,oppure anche il panny 700 qui sul mercatino..Vediamo un po che succede!Grazie a tutti!

Io ho l'Optoma hd700x e ne sono molto contento: al prezzo che è venduto è il meglio in commercio. Si vede come un lcd da 900 euro ( es. Epson TW700 o Sony AV15) o forse meglio. Inoltre è molto compatto e la lampada costa poco.

P.S.
    Comunque se vuoi approfondire c'è il 3d dedicato vienici a trovare.
    A presto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •