Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 98 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1467

Discussione: [JVC] DLA HD-100

Citazione Originariamente scritto da Steven
    ....
    Oh ma possessori dell'hd100 che fine avete fatto?? ....
    Io sono ancora in ginocchio sui ceci ... e ti assicuro che sono di un 3D unico e spigoloso ....

Dai che tra poche centinaia di ore lo riavrai
    Intanto una recensione internazionale:

http://www.hdtvexpert.com/pages_b/JVC_DLA-RS2.html
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Yet it’s hard to see at first glance how it justifies a $2,000 premium over the DLA-RS1.
    Yes, the contrast numbers are slightly higher, but brightness measurements are about the same, the gamma performance is similar, and the projector’s color gamut is essentially identical.
    On the other hand, the lens is powered instead of manual — although that’s not much of an advantage once the projector is installed — and there is now an anamorphic lens attachment and a way to squeeze the image correctly for that lens, something the DLA-RS1 didn’t have. And of course the HDMI inputs are version 1.3, compatible with Deep Color palettes.
    Ho riportato solo le conclusioni.
    Da quello che scrive il relatore, il gap tra i due è veramente minimo ed è difficile giustificare (ottica motorizzata a parte) una differenza di prezzo di 2k dollari

In Italia la differenza è di 1100 euro, ma a detta di molti di voi che lo hanno provato vale la pena prendere il 100, soprattutto per la messa a fuoco migliore.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Citazione Originariamente scritto da crimsonking1977
    ...
    mi sembra interessante capire se puo' supportare il 3D.
    ...
    Inoltre il 3D, credo veramente che cresca tra non molto.
    ...
    Se qualcuno dunque ne sa di piu', soprattutto in relazione a questo DILA HD100 JVC, sarebbe interessante sentire il vostro parere!
    Qualcosa sì...

Questo è il proiettore che ci hanno fatto vedere durante la visita ai laboratori della Dolby di S. Francisco. Si tratta di una compatta unità da casa, delle dimensioni di un JVC DLA-HD100, o poco di più, pronto ad essere introdotto sul mercato (i film a breve...) al prezzo di $ 348.65 tasse incluse (attenzione, VAT, non IVA, hanno tenuto a precisarlo!).

Questi sono gli occhiali con filtri dicroici, ultima generazione, anche questi in vendita sugli scaffali per Natale, a $ 12.99 (sempre più tasse), in bundle, sempre per la stessa cifra, con un 1080 a scelta tra DLP della Runco (qualunque modello), SIM2 e Marantz, oppure, a $ 10.99, solo però con un BenQ W20000 (la Dolby ha strette relazioni con la Texas...).

Buon Natale!

(Ah, dimenticavo, non vi ho detto che è un'offerta valida solo a partire dal 20 dicembre 2014? Che sbadato... )

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Yet it’s hard to see at first glance how it justifies a $2,000 premium over the DLA-RS1.
    Yes, the contrast numbers are slightly higher, but brightness measurements are about the same, the gamma performance is similar, and the projector’s color gamut is essentially identical.
    On the other hand, the lens is powered instead of manual — although that’s not much of an advantage once the projector is installed — and there is now an anamorphic lens attachment and a way to squeeze the image correctly for that lens, something the DLA-RS1 didn’t have. And of course the HDMI inputs are version 1.3, compatible with Deep Color palettes.
    Mi piacerebbe vederlo in faccia, questo recensore, e chiedergli di che tipo di anticrittogramici fa uso per tagliare la cocaina di cui sembra essere un consumatore abituale... perché gli effetti sulla percezione del reale sono davvero devastanti!
    Ma magari il sample che gli hanno mandato era un tantino fuori assetto, o magari l'ha tenuto acceso per i 14 minuti necessari per una completa ed esaustiva recensione... Io sono arrivato a 36 ore (povero Roberto!)

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    ... perché gli effetti sulla percezione del reale sono davvero devastanti!

Andrea,
    inanzitutto complimenti per l'ironia, sempre tagliente e calibrata( ) al punto giusto!
    Ovviamente ti tengo buono perche' appena avro' il proiettore verro' umilmente a chiedere una tua calibrazione..
    Riguardo al 3D, pensi veramente che sia una cosa che verra' introdotta tra molto?
    Mi chiedo per esempio come e in che modo faranno uscire Beowulf per l'home cinema?
    Ho letto che i DLP sarebbero piu' adatti per trasmettere in 3D.
    Spero pero' che anche questo ultimo DILA che stai analizzando possa avere qualche chances per il 3D.
    Anche perche' e' da un po' che l'ho puntato come mio futuro primo proiettore..
    P.S:Non e' che mi vendi i tuoi tecnologici occhialini 3d?

ffetti sulla percezione del reale sono davvero devastanti!
    !)
    Sono in fibrillazione, se hd1 veniva paragonato a un buon crt con il 100 chi sà a che livello stiamo.
    A quanto pare l ambiente di proiezione,oltre alla catena hardware(ovvio),è importatissimo per la visione di questo vpr.
    Ci confermi questo?

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    A quanto pare l ambiente di proiezione è importatissimo per la visione di questo vpr.
    L'ambiente di proiezione è importantissimo per qualsiasi proiettore!

Fab

ma ancora più importante con un proiettore dove il nero e più profondo.
    In quanto anche la luce del VPR poi riflessa dalle pareti torna in parte sul telo.
    Più il nero è profondo più la luce spuria da fastidio, prova ad accendere una lampadina di giorno la si nota poco ma la stessa accesa di notte al buio illumina la stanza, es. banale ma credo chiarificante.

.... Io sono arrivato a 36 ore (povero Roberto!)
    Grande !

Io ho finito di stare sui ceci
    E' tornata a' criatura ! ( non so come si scrive in napoletano ....)

Con doveroso rispetto ... la lascio riposare fino a stasera ... poi si Gode

P.S. Andrea ... mi ha detto bene .... avevo in mente a lume di naso ... una 40ina di ore.... ma mi son detto ... vedrai che forse supera le 60 .....

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Basta con le traduzioni bablfish...o le leggete in americano o aspettate quella seria del MAgister :P

Be se questa che hai linkato e seria allora io sono bravo come il magister...
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

.....quindi mancano poche ore alla recensione...del 'giuiello', siamo in trepida attesa dell'oracolo! (ogni riferimento alla Sibilla Cumana e' puramente voluto)

High : criatura si dice e si scrive criatura : ti sei guadagnato il titolo di 'napoletano verace ad honorem'.

Bene bene...cosi' ora potrai darci le impressioni di visione + approfondite
    Ed ora Andrea....inizia a buttar giu' la MEGA RECENSIONE :P
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Pagina 18 di 98 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •