Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 195

Discussione: JVC RS49/X500

Da questo proiettore (nuovo), con generoso shift a sx e zoom per portare l'immagine alle dimensioni del mio schermo 91", ottengo un alone verde negli angoli, come da immagine allegata. Potreste darmi un vostro parere sull'origine del problema? Pensate che sia solo una questione di settaggi oppure potrebbe anche essere un difetto dell'hardware?
    Grazie in anticipo per chiunque voglia aiutarmi.
    Saluti
    JVC49-100kb.jpg

Hai provato con lo shift in posizione centrale per verificare se anche in questo caso si ripresenta il problema?
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Uso lo shift al massimo verso sinistra, con il verticale a zero, zoom al 70% circa. Questo difetto non si è mai verificato. Prova anche disabilitando eshift e tutti i controlli software.

Il difetto cambia con il proiettore a temperatura?

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Hai provato con lo shift in posizione centrale per verificare se anche in questo caso si ripresenta il problema?
    Si, non cambia nulla

>Prova anche disabilitando eshift e tutti i controlli software.
    >Il difetto cambia con il proiettore a temperatura?

Tutto disabilitato; anche a temperatura, continuo a vedere tutto il bordo verde, specialmente gli angoli.
    Ultima modifica di czshade; 06-02-2016 alle 13:54 Motivo: dimenticato di citare

Puoi provare usando dei pattern, per vedere i singoli canali rgb, forse così puoi capire meglio se è un problema alla matrice, o è un problema di lampada.
    Se è un problema di un singolo canale puoi escludere a priori difetti di lente o lampada.
    In ogni caso... assistenza.

Signori, sono felice possessore del vpr in oggetto da un annetto.
    Due mesi fa il signor Berti me l'ha calibrato, e da allora mi è cambiato il mondo...
    Sto pensando di acquistare un lumagen da abbinargli per migliorare la perizia della calibrazione...
    Ma sono a digiuno in materia!
    Possiedo una sonda, il software necessario, ma mancano tempo e competenze.
    Se qualche smanettone di Roma vuole unire forze e conoscenze, io sono qui!

p.S.
    Propongo di firmare una petizione per avviare dei corsi di calibrazione!!!!!!
    Il signor frattaroli potrebbe portare noi utenti al Next Step!
    (Ovviamente, PAGANDO)

p.S.
    Propongo di firmare una petizione per avviare dei corsi di calibrazione!!!!!!
    Il signor frattaroli potrebbe portare noi utenti al Next Step!
    (Ovviamente, PAGANDO)
    Sono già stati fatti... nel 2013 ... proprio da Emidio... Magari sarebbe ora di ripeterli...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Io mi accodo!!

Presente...nel 2013 da pirla non ho partecipato
    Sentiamo Emidio che dice?
    La mia sala Cinema: Entra

Ragazzi chiedo a voi un consiglio, passare dal mio rs25 a questo rs49 ne vale la pena ?
    A livello di immagini in 2d ci sarebbe un miglioramento?
    A livello di regolazioni il cms è completo ?
    Sicuramente il contrasto è aumentato un pò, ma vorrei capire se l'immagine è migliorata o meno, ho visto inoltre che accetta segnali 4k nativi, ma poi cosa fa li riscala eliminando dei pixel?
    grazie per le risposte.
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

c'è qualche possessoreo non ,del vpr in oggetto che, mi può consigliare ?
    grazie.
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Sicuramente fai un salto di qualità! Per la domanda sul 4k non ti so rispondere.

Non conosco rs25 percui non ti posso dare un feedback sulle differenze.
    Comunque, il 4k è ottenuto tramite uno spostamento della matrice (non entro nel dettaglio perché non ne conosco il processo preciso) e un adeguato processo sul segnale 4k per adattarlo nel modo migliore.
    La percezione del risultato visivo è un aumento della risoluzione reale di circa il doppio. (non 4 volte come UHD).
    L'aumento è percepibile e reale, non è una interpolazione.
    All inizio del treat puoi vedere alcune foto riguardo quest'aspetto.
    Invece queste foto che seguono, riguardano delle prove che ho fatto per verificare la risoluzione sulla base del "Lanciarazzi di Scoobydoo", pattern utilizzato da molti per verificare la risuluzione 4k.
    Per vedere delle differenze con altri proiettori, anche 4k, puoi vedere la discussione originale partendo da qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...vc-2016/page49

Tra le altre cose troverai delle foto sullo stesso pattern su un rs15

4k e-shift (x500)

2k e-shift (x500)

2k no e-shift (x500)

Riguardo il cms, ti posso dire che è completo, ma il controllo del gamma completo non avviene tramite curva, ma tramite calibrazione automatica a 20 punti, realizzabile solo con sonda spyder4elite.
    Il resto dei controlli è accessibile manualmente.

grazie mille per le risposte , penso di fare il cambio , a parte per il miglioramento dell'immagine , anche per non trovarmi fra 1 o 2 anni un vpr che non vale più na mazza. Molto interessante comunque tutto il discorso sull e-shift.
    ExaltwolvE

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •