Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 72 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1079

Discussione: [JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    Un altro esempio potrebbero essere i titoli di coda, spesso sono bianchi su sfondo nero, tu lo hai verificato?
    Sì, certo ci sono anche sui titoli di coda.
    I sottotitoli difficilmente sono su sfondo proprio nero, anche nel 2.35: 1 seppur sulle barre la luminosità del quadro attenuerebbe il fenomeno. E poi in genere hanno un bordino nero.
    http://img156.imageshack.us/i/douglaswick.jpg/
    Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di luipic; 13-03-2011 alle 11:24
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Wink

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Ho detto prima: nulla da eccepire, secondo me nella mia macchina il difetto scie é troppo visibile ma se Simone e JVC ritengono il contrario, io non sono in grado di contestare, non potendo effettuare confronti diretti ed infatti a questo punto non contesto, dico solo che il problema non mi permette di godere della macchina come vorrei.
    Ciao
    Luigi

Scusate, ma voi comprereste una Ferrari con il deflettore rotto ed una bella ammaccatura sentendosi dire dalla Ferrari che l'auto è dotata di aria condizionale per il vetro e che come l'ammaccatura non si noti in movimento??

Beh, se mi fanno uno sconto del 50% forse.

Non credete

Mi pare che x Andrea con lo stesso difetto e' avvenuto il cambio in garanzia, in ogni caso se solo una macchina ne fosse esente vuol dire che e' un difetto e quindi andrebbero cambiate tutte le macchine con tale problema, io, dopo aver speso oltre 3000 euro , mi accorgessi di avere un difetto fastidioso in visione, che con il mio vecchio vpr non avevo, sarei molto arrabbiato e pretenderei o la sostituzione o, quantomeno, la riparazione!
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Andrea le scie le aveva sul viola o giù di li con evidente shading, non so se è la stessa cosa
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

garantisco che da me la situazione era a dir poco imbarazzante....ben diversa da quelle che vedo postate nelle foto qui sul thread!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Ragazzi, il mio discorso era diverso: volevo solo dire che se un vpr presenta un difetto insito (lieve o grave che sia) che non sia una caratteristica del vpr stesso, il produttore/distributore/negoziante hanno l' obbligo di intervenire x risolvere il problema con la sostituzione o, semmai, la riparazione in garanzia.
    E' come se una macchina 12 cilindri va a 11 cilindri allora la casa madre non la sostituisce o la ripara, se va a 5 cilindri la sostituisce o la ripara, non penso sia giusto.tutto qua, anche perche' penso che ognuno di noi ha fatto grossi sacrifici, rinunciando anche a qualcos'altro, per comprare tali proiettori.

Il problema e' anche cercare di fare un paragone fra i vari VPR dato che trattandosi di immagini anche l'ottica della macchina fotografica ci mette del suo (e la maggior parte sono fatte con macchine compatte che gia' di loro soffrono di "purple fringing" sui contenuti ad alto contrasto).
    Per esempio, anche il mio RS-40 presenta le scie, sono pero' molto minori di quelle presenti nelle immagini di Luipic (quelle nel menu' sono quasi invisibili) e si notano solo a 50 cm dallo schermo e sapendo cosa andare a cercare ma magari sono uguali e ed e' la fotocamera che le ha incrementate.
    Si aggiunge un altro fattore: non avessi letto qui non me ne sarei mai accorto (non vado a vedere a 50cm dallo schermo le scritte solitamente) quindi nel mio caso le considero trascurabili.

Scusate ma visto che la serie precedente non era afflitta da questi problemi non capisco quando si scrive che si tratta di una caratteristica intrinseca della tecnologia D-ila.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

ho voluto controllare anche io il mio RS40 e questa questione delle scie. Nelle scritte bianche su sfondo nero (tipo schermata Oppo) noto solo una leggera sbordatura blu verticale dovuta, imho, dal non perfettissimo allineamento della matrice, ma visibile solo a 30cm di distanza. Per il resto niente.

Volevo, invece, chiedere ai possessori dei nuovi JVC, se anche voi avete, per caso, riscontrato un flusso d'aria decisamente maggiore che esce dalla bocchetta di sx rispetto a quella di dx (se visto frontalmente). Volevo capire se era normale. Dalla presa dx sembra uscire pochissima aria.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    Scusate ma visto che la serie precedente non era afflitta da questi problemi non capisco quando si scrive che si tratta di una caratteristica intrinseca della tecnologia D-ila.
    Lo sostiene Simone Berti: ha provato la mia macchina confrontandola con un altro Rs-40, un RS-10 ed un sony vpl-w90 ed il fenomeno era uguale in tutte le macchine.
    Qui invece c'é chi dice che non lo vede proprio o lo vede appena.
    Non ci sto capendo più niente .
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Vi posterò qualche foto del mio
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Il problema e' anche cercare di fare un paragone fra i vari VPR dato che trattandosi di immagini anche l'ottica della macchina fotografica ci mette del suo (e la maggior parte sono fatte con macchine compatte che gia' di loro soffrono di "purple fringing" sui contenuti ad alto contrasto).
    Siamo d'accordo: qui http://img534.imageshack.us/img534/9505/scieoppo.jpg per esempio la scritta Oppo nella realtà non é così sfocata ed é sovraesposta però le strisce ci sono (altrimenti anche sovraesponendo al massimo non si vederebbero) e solo quelle verso il basso sono alte il doppio rispetto alle P della scritta: a me francamente non sembra normale.
    @dinoloia ho inviato la macchina per chiedere la sostituzione, ma é stato cosniderato un comportamento normale, non tale da sostituire la macchina, anche perché mi é stato detto che tutte le macchine, anche della serie precedente e di altri produttori, hanno lo stesso comportamento.
    Ciao
    Luigi

Ti assicuro che di rs10 15 20 25 ne ho visti molti ma non ho mai notato un comportamento del genere ma stiamo scherzando.

Citazione Originariamente scritto da crystal
    Nelle scritte bianche su sfondo nero (tipo schermata Oppo) noto solo una leggera sbordatura blu verticale dovuta,
    Scusate ma non é possibile passare da nessuna scia a 80 cm di scie sulla scritta OPPO.
    Allora significa che la macchina é assemblata male.
    A proposito del paragone automobilistico e delle false partenze, ma se ogni volta che accendete l'auto nuova dovreste pregare che parta senza problemi, come vi sentireste?
    Ciao
    Luigi

Luigi a questo punto stasera con calma cerchero' anche io queste benedette scie, ma gia' Andrea mi aveva chiesto tempo fa di verificare, adesso a quasi 80 ore di visione, provero', ma queste scie appaiono su tutte le scritte o solo su alcune nella stessa videata?

Pagina 47 di 72 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •