Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 30 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 442

Discussione: [JVC] HD350/RS10 D-ILA

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da capitano
    Ciao Acta,
    ti rispondo ora, dopo aver avuto un colloquio telefonico con Gianluca Vignini, che conosco bene per averci preso il CII, ......
    leggo solo ora nel suo forum, che Gianluca ha trovato i timings giusti per entrare in 1:1..
    ottimo lavoro e complimenti per la velocità!
    Mi fà piacere, che dopo la telefonata, abbia riconosciuto valide le mie argomentazioni.

Ciao Capitano, qui risolvo la situazione della 1080p del Crystalio2 con l'HD350. Il Crystalio2 non ha alcun problema a comunicare con proiettori "non dotati del suo stesso chipset" e nessun proiettore sin'ora provato ha problemi ad accettare risoluzioni con timings customizzati! Le tue affermazioni sono state dettate da una vaga inesperienza sul campo, secondo il mio umilissimo parere, che pero' tu da utente finale (e non da operatore del settore) non puoi avere.

Solo per utenti molto ansiosi come te oggi, in circa 5 minuti di tempo, sono partito dalla 1080p pre-settata nel Crystalio2 (che di per se va benissimo) ed ho variato l'H-Sync-Width e l'H-Back-Porch per ottenere un allineamento orizzontale dell'immagine "maniacalmente preciso", senza toccare la posizione orizzontale tramite menu' del proiettore.

Pubblichero' stasera o domani i timings (settings) di queste risoluzioni 1080p : la 1080p@23,98Hz e la 1080@50Hz sono sostanzialmente identiche mentre la 1080p@59,94Hz (60Hz) e' diversa.

Ciao!

Gianluca

Posso confermare anche io, il C2 non ha nessun problema a comunicare con processori onboard di case diverse.

Mappatura perfetta con dpx1300 scusate l'introduzione un pò off topic.

Citazione Originariamente scritto da plasmapan
    Solo per utenti molto ansiosi come te oggi, in circa 5 minuti di tempo, sono partito dalla 1080p pre-settata nel Crystalio2 (che di per se va benissimo) ed ho variato l'H-Sync-Width e l'H-Back-Porch per ottenere un allineamento orizzontale dell'immagine "maniacalmente preciso",
    Gianluca
    Guarda che ti sbagli, non sono per niente ansioso, se lo fossi stato non avrei aspettato così pazientemente per oltre 2 mesi che il CII, appena acquistato, mi tornasse da Hong Kong per la sostituzione dell'alimentatore, ti ricordi?
    Poi, fra l'altro, il problema per me neanche si pone perchè per ora ho sempre l'HD1.
    Cerco solo di capire le cose prima di passare ad un eventuale acquisto.
    Storgo solo un pochino il naso quando dici che la 1080p pre-settata andava benissimo e che shiftando l'immagine con il processore del JVC ottieni lo stesso una perfetta mappatura 1:1 ma, può darsi che, come dici, abbia una vaga inesperienza sul campo.
    Magari altri, più titolati di me, daranno un loro giudizio.
    I possessori dell'accoppiata Crystalio/nuovi JVC sicuramente trarranno beneficio dalla pubblicazione dei tuoi timings personalizzati, o magari preferiranno ancora shiftare l'immagine.

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da capitano
    ...I possessori dell'accoppiata Crystalio/nuovi JVC sicuramente trarranno beneficio dalla pubblicazione dei tuoi timings personalizzati, o magari preferiranno ancora shiftare l'immagine.

Alessandro, potranno fare entrambe le cose, senza alcuna differenza qualitativa. Provare per credere. Ti ricordo che qui stiamo parlando di qualcosa che noi abbiamo sottomano, testato, provato e valutato accuratamente. Lo spostamento della posizione orizzontale dell'immagine HDMI dell'HD350 tramite menu' interno NON intacca la qualita' e NON altera la mappatura 1:1 della matrice. E' un semplice SHIFT dell'intero quadro di alcuni pixels a sinistra o a destra, NON c'e' bisogno di ricampionamento e quindi non c'e' perdita di qualita'.

Per tua tranquillita' con il Crystalio2 potrai personalizzare la 1080p per avere un'immagine ultra-centrata, ma questo mio post vuole anche confortare chi connettendo un'altra sorgente 1080i/p all'HD350 trovera' l'immagine un po' decentrata : usate pure il PICTURE POSITION del 350, non avrete cambiamenti qualitativi.

Tra 20 minuti i timings per Crystalio2 con HD350 qui

Ciao, Gianluca

Citazione Originariamente scritto da plasmapan
    ho variato l'H-Sync-Width e l'H-Back-Porch per ottenere un allineamento orizzontale dell'immagine "maniacalmente preciso", Pubblichero' stasera o domani i timings (settings) di queste risoluzioni 1080p : la 1080p@23,98Hz e la 1080@50Hz sono sostanzialmente identiche mentre la 1080p@59,94Hz (60Hz) e' diversa.
    Gianluca
    Da quel che ho visto hai variato invece solamente l'H-Front-Porch, sottraendo i 44 pixels.
    Se ho fatto bene i compiti a casa per i 50Hz il valore corretto dovrebbe essere 484 (528-44) e no 594...strano che ti vada bene quel valore...
    comunque controlla perchè io ho una vaga inesperienza sul campo.

ho provato cmq i valori ed agendo sul H-F-P si creano bande nere sopra-sotto l'immagine...non si agisce si sn/dx...

scusate, mi sono perso un attimo..il problema dei 44pixel, si ha sempre o solo con il 350 collegato al C2?

Si dovrebbe avere solo col c2 collegato.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    scusate, mi sono perso un attimo..

Se ho capito bene non si tratta "di un problema"! Se leggete il post di Plasmapan...

Penso che stiamo chiacchierando un po' a vuoto

Claudio

Smile

Citazione Originariamente scritto da napp
    Se ho capito bene non si tratta "di un problema"! Se leggete il post di Plasmapan...

ESATTO, nessun problema. Anzi con l'occasione ho creato dei timings 1080p@23,98/50/59,94Hz per Crystalio2 che rispettano perfettamente sia la mappatura 1:1 che la centratura dell'immagine con l'HD350 ed HD750

@Capitano : parliamo in MP dei parametri dei timings altrimenti qui risultiamo stucchevoli ed anche OT (comunque io ho variato l'H-B-P, non il Front, e' questo il parametro che shifta orizzontalmente l'immagine con i componenti in questione e tutto va benissimo)

Ciao,
    Gianluca

@Plasmapan:
    dal forum ufficiale di PixelMagic:
    ---------------------------------
    The JVC DLA-HD1 (RS1 in USA) requires the following 1080p timings:

1920 x 1080 @ 60Hz
    Horizontal total active 1920
    Horizontal front porch 88
    Horizontal sync width 44
    Horizontal back porch 148
    Vertical refresh rate 60.00Hz (Edit 29-12-07: 59.94Hz is also good)
    Vertical lines 1080
    Vertical front porch 4
    Vertical sync width 5
    Vertical back porch 36

Pixel Clock = 148.500MHz

1920 x 1080 @ 50Hz
    Horizontal front porch 528
    Horizontal sync width 44
    Vertical refresh rate 50.00Hz
    Vertical lines 1080
    Vertical front porch 4
    Vertical sync width 5
    Vertical back porch 36

Pixel Clock = 148.500MHz

1920 x 1080 @ 24Hz
    Horizontal front porch 638
    Horizontal sync width 44
    Vertical refresh rate 24.00Hz (Edit 29-12-07: 23.98Hz is also good)
    Vertical lines 1080
    Vertical front porch 4
    Vertical sync width 5
    Vertical back porch 36

Pixel Clock = 74.250MHz

Horizontal Sync: Positive
    Vertical Sync: Positive
    -------------------------------------

come vedi hai variato HFP e non HBP.
    comunque con tutti e 2 non funziona.(Punto)
    poi possiamo disquisire quanto ti pare sul fatto di usare lo shift o meno ma i tuoi timings non sono corretti.
    Se qualcuno, provvisto di CII e nuovi JVC, usando, quei timings, ottiene un'immagine centrata, lo scriva pure.
    Vorrà dire che sono veramente uno con una neppure vaga esperienza sul campo e chiederò pubblicamente scusa.

scusate se insisto...in definitiva accoppiando un C2 a uno dei nuovi JVC occorre in ogni caso shiftare l'immagine di -44, è esatto?

per la mappatura 1:1 mi sembra esista qualche voce di menù che la forzi o mi sbaglio? appunto per essere certi che venga mantenuta...

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    scusate se insisto...
    Ciao Moderni,

non e' esatto : con Crystalio2 ed HD350 la mappatura 1:1 e' garantita e la centratura dell'immagine con i miei timings e' perfetta senza bisogno di regolare la Picture Position dell'HD350 (nessun -44 pixel). La qualita' video risultante e' molto alta, meglio di quella vista al TAV poiche' l'HD350 definitivo e' ben superiore al prototipo presentato da noi a Milano.

@Capitano,
    concludo il discorso con te dicendo che HD350 e' ben diverso da HD1 in quanto a stadio di input HDMI e quindi dei parametri relativi all'HD1 non sapevo che farmene e non sono certo partito da li' per le mie regolazioni. Nel mio settaggio dei timings per l'HD350 (che abbiamo in showroom per test ormai da 3 mesi, prima prototipo e poi definitivo) sono partito dalle 1080p@23,98 / 50 / 59,94Hz PRESETTATE all'interno del CRYSTALIO2 nel sottomenu' Stanard Format. Ho quindi regolato l'H-B-P in rapporto a queste risoluzioni e l'immagine e' perfettamente centrata e la mappatura 1:1 PIXEL TO PIXEL garantita da svariati test patterns in formato nativo. Ti aspetto questo martedi' o un altro giorno a tua scelta in showroom ad Ancona o in quella di Milano per mostrartelo di persona, sara' un piacere

Ciao,
    Gianluca

...e quindi chiedi doverosamente scusa.

EDIT ho scritto chiedi per errore, naturalmento intendo CHIEDO scusa.
    Ultima modifica di capitano; 08-12-2008 alle 12:09

Service Menu HD350

Segnalo la possibilità di accedere al service menù del HD350:

leggete quì

acta.

Pagina 5 di 30 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •