|
|
Risultati da 91 a 105 di 442
Discussione: [JVC] HD350/RS10 D-ILA
-
10-12-2008, 14:46 #91
Originariamente scritto da Marco75
Che il contrasto intra-frame sia il principale punto di forza del D-ILA (ma non del LCoS) è cosa nota, ma non molti si sono resi ancora conto di quanto invece "remino contro", con le loro impostazioni... personali!"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
10-12-2008, 14:59 #92
Non posso che confermare le parole di Enrico: un buon vpr un un ambiente dedicato-scuro rende meglio di un ottimo vpr in ambiente chiaro e non trattato
Sono emerse durante la serata le grandi doti dell'ottica del jvc, con grande uniformità, il buon allineamento matrici e l'assenza di shadding cromatico (spero di centrare tutti i termini)
Stefano
-
10-12-2008, 15:00 #93
Originariamente scritto da enrico.p
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
10-12-2008, 15:03 #94
Qui credo che subbentra poi il gusto personale. Io l'iris lo tenevo su 2 perche su 3 quasi quasi troppo luminoso, ad Enrico invece piaceva di piu su 3 (piu luminoso).
Non c'è comunque un abbiso tra le tre impostazioni dell'iris.
-
10-12-2008, 15:11 #95
Dovremmo chiedere allo Sbragion del video, che potrebbe essere Andrea Manuti, di creare un equivalente di DRC per il video (VDRC ??)...e sì che anche il peggior proiettore emetterà in un normale salone come se fossimo in un cinema...
Sebbene il contrasto intraframe sia un gran sollazzo (provate a vedere The Blues Brother, dove il nero ed il bianco delle uniformi la fanno da padrone) il pregio incontrovertibile di questo Dila (ed anche dei Sony) rispetto ai pur validi LCD, non mi stancherò mai di ripeterlo, è l'avere l'ottica sigillata, che garantisce la stessa qualità di visione delle prime ore per tutta la durata della lampada.
Meditate.vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD
-
10-12-2008, 15:11 #96
Originariamente scritto da mammabella
: il 350 non è immune da shading, ma il tipo di shading che lo colpisce, facilmente rilevabile ad occhio nudo solo su schermate uniformi, non si origina nelle matrici ma altrove, lungo il light-path; se a monte o a valle delle matrici non è dato di sapere...
ATTENZIONE! NON è un problema reale, a differenza dello shading "cromatico""Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
10-12-2008, 15:20 #97
Originariamente scritto da Marco75
Per quanto riguarda la lampada, mi riserverei la massima potenza per la seconda metà della sua vita utile."Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
11-12-2008, 09:52 #98
possono ancora perfezionare di parecchio questo gia' mostruoso videoproiettore?
-
11-12-2008, 10:14 #99
Sospeso
Originariamente scritto da Starlight
Claudio
-
11-12-2008, 10:26 #100
Faccio anch'io questo discorso da ormai 1-2 anni......ma vengo puntualmente smentito dall'inesorabile avanzata della tecnologia
! Non scordiamoci gli imminenti vpr a Led................
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
11-12-2008, 10:33 #101
Restiamo In Topic, grazie.
-
11-12-2008, 12:36 #102
Originariamente scritto da Starlight
Se parliamo di margini ampi in tempi auspicabilmente brevi, li vedo solo in una direzione: lungo la strada che hanno già intrapreso gli altri 2 principali produttori di matrici LCD, Sony ed Epson, e cioè la velocità e tutto ciò che diventa possibile di conseguenza!
Chi, come me, è particolarmente sensibile al motion-blur da riproduzione, ed anche agli scatti del 24p, una volta apprezzati i risultati già oggi raggiunti dalla concorrenza, non può considerare "un buon investimento" questa generazione di JVC, perchè a fronte di qualche punto di merito in più su alcuni specifici argomenti, perde nettamente la gara sul piano della godibilità complessiva dello spettacolo (specie col 24p).
E' giusto dell'altra sera l'episodio, verificatosi a casa mia: durante la proiezione di "Io sono legenda" (BD) un mio ospite *totalmente* niubbo di videoproiezione, dopo alcuni panning, non avendo ancora nemmeno inquadrato bene il problema, si gira e fà: "certo che in certi momenti... ti girano un po' gli occhi, no?"...non ho potuto fare a meno di rimpiangere quanto visto poco tempo prima a casa di Belfiore (io ho un PT-AE2000, Fabrizio un PT-AE3000)
"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
11-12-2008, 14:03 #103
Concordo sulla transitorietà dell'HD350 e della gran parte dei pj attuali...beh solo il Sony VW80 dà l'idea di essere un pò più longevo a causa delle matrici veloci, dell'ottica sigillata e del motionflow.
IMO però, in ambito HT consumer, un *ottimo investimento* si può definire un finale audio, non certo un videoproiettore.
Il finale resta ad imperitura memoria perchè sono 20 anni che nessuno s'inventa nulla di nuovo, fatta eccezione per la nuova classe D che può dire qualcosa per leggerezza ed efficienza termica/energetica rispetto alla classe AB.vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD
-
11-12-2008, 14:53 #104
Originariamente scritto da nightfuel
vale lo stesso discorso dei computer: se ti serve, compralo senza stare a pensare: aspetto il modello + veloce, e + economico, lo si prende e basta, con la potenza che ti serve stop. idem per un vpr, se devi comprarne uno senza troppe pippe mentali, scegli quello che confà al tuo buget e basta. tanto il prossimo TAV 2009 ci saranno nuove macchine e così via.
concordo che nel campo audio c'è poco da inventare e perfezionare, ampli, diffusori subiscono molto meno l'influenza delle mode e tecnologie ed in questo caso si potrebbe parlare di investimento a lungo termine.Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
11-12-2008, 14:55 #105
Originariamente scritto da nightfuel
effettivamente...
Davvero infelice l'uso del termine "investimento" in questo contesto!
Ma credo fosse chiaro ciò che intendevo dire: ragionando in termini di obsolescenza ci sono innovazioni (in questo caso "miglioramenti") che, al consumatore realmente attento e critico, non fanno nè caldo nè freddo: vedere HD1 deprezzati in maniera incredibile in meno di 2 anni, mentre il 350 viene definito "una macchina mostruosa" mi fa sorridere (e ancor più sorriderei se ambissi a possederne uno).
Ci sono altre innovazioni, invece, che "invecchiano" di colpo ciò che è venuto prima: l'HD350 non si comporta malissimo col movimento, ma nel momento in cui si ha un termine di paragone, improvvisamente appare "vecchio".
Io non credo che JVC starà a guardare. Piuttosto mi auguro che riesca ad esprimere le capacità di R&D necessarie a parare il colpo, ammesso che non ci siano veri e propri ostacoli tecnologici o economici a gestire, sulle matrici D-ILA e la loro elettronica di controllo, una banda oggi straordinariamente ampia (si pensi al refresh di 240 Hz su 6 megapixel ad almeno 8 bit/pixel di Sony)
"Cattivo investimento" è, IMHO, ciò che in breve tempo viene *visibilmente* superato dalla generazione successiva. E questo non è il caso dell'HD1.
"Cattivo investimento" è ciò che *merita* il deprezzamento, perchè si porta appresso dei limiti tecnologici ormai superati già all'uscita della macchina. E questo potrebbe essere il caso dell'HD350, data la strada imboccata dai principali concorrenti."Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)