Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 147 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 2196

Discussione: [Epson] EMP-TW2000

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Le lenti del HC6000 sono inorganiche, .

le...lenti senz'altro

le matrici........

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

disponibile a 2300 euro dal giappone spedizione inclusa.
    Quindi immagino che il prezzo dell'epson (street) in italia non potrà scendere sotto, anzi probabilmente sarà un po' sopra.
    Questo però fa riflettere: mi sembra che il panasonic sia
    a 2500 qui da noi (se anche meno fatemi sapere...).
    Quindi epson costa di più: perchè?

Citazione Originariamente scritto da astigmatico
    Quindi epson costa di più: perchè?
    mica tanto...

sarà per l'assistenza migliore di Panasonic?
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Va a gusti, per me più sharpness c'é meglio è ..
    E' proprio questo il problema sempre piu' diffuso .....
    Sei nella norma delle tendenze attuali a livello di gusto/ immagine desiderata ... che purtroppo pero' si discosta sempre piu' da una pura e naturale immagine analogica ..
    Piu' c'e' sharpness e piu' diventa tutto digitale ...sintetico ... non sia ha piu' la sensazione che quello che stai vedendo sia stato ripreso da un'ottica che poi lo ha portato su supporto e che poi opportunamente sviluppato viene proiettato in ambiente ...

Vedi ... se lo sharpness fosse solo dettaglio, come il dettaglio che puo' uscire da una diapositiva tutto sarebbe OK ! purtroppo, l'intervento di sharpness e menate varie attuali sempre piu' vanno in direzione di un'immagine fredda, vignettata, spettacolare ma finta ....
    A me piace vedere un Film col sapore di pellicola non una cosa super razor che sempre piu' assomiglia a una digitalizzazione con aggiunta di computer graphics ....

Purtroppo sto costatando che la stragrande maggioranza delle persone, specie dopo l'avvento dell'HD, sta andando in quella direzione, dando all'HD stessa quel tipo di interpretazione e oramai usa come "Riferimento" quel tipo di immagine/sensazione .... anzi ... se non e' cosi' .... quel vpr/tv lcd/plasma/etc. non vale nulla....

questo perchè si crede che piu è dettagliato migliore è il nostro gingillo....che ha uno scaler pauroso, un'ottica che visualizza tutti i 2mpixel del full hd fino all'ultimo pixelino, noi godiamo......perchè sicuramente il salto rispetto alla sd è piu marcato......anche se la visione è modificata......ed è meno cinema ma piu "personal computer"
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    purtroppo pero' si discosta sempre piu' da una pura e naturale immagine
    Non capisco perché un immagine molto razor dovrebbe perdere in naturalezza, anzi direi il contrario: non è che quando vedo una persona la vedo con i contorni soft o sfumati.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Non capisco perché un immagine molto razor dovrebbe perdere in naturalezza, anzi direi il contrario: non è che quando vedo una persona la vedo con i contorni soft o sfumati.
    Perche' non e' vero che nella realta' sia tutto cosi' staccato .. e' il nostro occhio che media ...
    Infatti nella maggior parte dei casi non hai l'effetto di una vera tridimensionalita' dove il passaggio in profondita' tra i piani e' smooth e morbido ! Bensi ad un classico effetto tipo "Chroma-key" dove i personaggi sembrano applicati sopra gli sfondi e si nota troppo nettamente lo stacco e per questo sembra finto ...
    Ora ... pazienza scene dove quest'effetto e' insito nel Film .. ma in altre .....
    Ad aggravare il tutto... questo dettaglio e sharpness esasperati, vanno ad amplificare le condizioni gia' precarie dei supporti HD che in generale evidenziano una grana e un formicolio che se non ci si fa bene attenzione puo' sembrare dithering ...

Insomma, tranne alcune scene e solo dopo aver pesantemente ammorbidito il tutto, si riesce ad ottenere un qualcosa di piu' naturale e simile alla realta'
    Ma a quanti piace oltre a me ???

solo dopo aver pesantemente ammorbidito il tutto, si riesce ad ottenere un qualcosa di piu' naturale e simile alla realta'
    Ma a quanti piace oltre a me ???
    A me di sicuro no
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

A me di sicuro no

Ho capito ... ma io la sensazione che ne ricavo e' come quella di vedere da 30cm di distanza il miglior TFT di un notebook con materiale HD ....
    IMHO, il CINEMA e' un altra cosa ....

ma io la sensazione che ne ricavo e' come quella di vedere da 30cm di distanza il miglior TFT di un notebook con materiale HD ....
    Io ho un TFT full-hd sul mio partatile vaio con lettore bd e quando provo un film in FHD si vede proprio un immagine soft così penosa che mi sembra di vedere un dvd.

IMHO, il CINEMA e' un altra cosa ....
    Esatto

ragazzi, se vi va, invece di parlarne qui (che è al limite dell'OT) perchè non ne parliamo qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88920;)

Esatto !!
    Non e' quello che si vede nella maggior parte dei casi e dei settings che attualmente vanno tanto di moda su tutti i tipi di display

Cmq ... non e' un problema .... per me e' cosi' ... come poco sopporto lo stato solido e i CD rispetto al vinile ... e' una questione di naturalezza
    A tal proposito ... anche la maggior parte delle star "rifatte" sono sempre piu' tutte uguali, stesse fattezze, stessi ritocchi, stessi interventi ... non mi piace piu' un cacchio ...
    Molto meglio la semplice donna di strada o della porta accanto ... con tutti i suoi veri difetti MA NATURALI e ORIGINALI che la tipicizzano !

EDIT !!
    Chiedo VENIA ! l'argomento e' "caldo" e mi sono lasciato prendere ....
    Grazie Mauro per aver aperto il 3D apposito !
    Nell'intanto, Chiedo cortesemente ai Mod. se spontano questi interventi nel 3D aperto da Mauro
    Grazie e scusate
    Ultima modifica di Highlander; 23-11-2007 alle 09:57

Mi hanno risposto dal Jap.
    Ho gia' fatto il bonifico.

Da quello che ho capito hanno ancora solo pochi pezzi, ma sono riuscito a convincerli a spedirmene uno.
    La prossima settimana ho il tw2000.

Ciao.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Per curiosità quante ore/tempo aveva i ltuo tw1000?

Ottima notizia Pannoc

@Highlander:
    La penso anch'io come te(anche se vado alla ricerca di un filino di razor in + ,ma mai esasperato),il cinema e la vita reale e' tutt'latra cosa rispetto a quello che si vede nei pannelli diultima generazione super definiti(troppo "digitali e finti")
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Pagina 33 di 147 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •