Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 146 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 2177

Discussione: [Epson] EMP-TW1000

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Momento momento....

L'aumento del numero di sfumature, è possibile già ora e non solo nelle sorgenti ma anche nei TV e proiettori che non hanno il "Deep Color."

In questo modo, effettuando quindi le elaborazioni sul materiale video in fase di decodifica, si potrebbe ottenere un risultato di qualità superiore rispetto a quello effettuato all'interno dei TV e proiettori partendo da un segnale già decodificato.

Scusami Emidio vorrei farti un'ultima domanda poi, se vuoi, mi autosospendo per un giorno.
    Ti prego rispondimi, se possibile, in modo secco e chiaro per chiarire ogni dubbio.
    La domanda e' questa:

Confermi che il segnale veicolato dalla play3 collegata all'EPSON TW1000, a causa della banda dell'HDMI 1.3, e' di 12 bit per colore quindi 36 bit (contro i canonici 24 bit delle versioni antecedenti) con probabili miglioramenti dell'immagine?

Ti allego per correttezza una foto dove si vede il menu dell'EPSON con segnale da play3.

DSC01900piccola.jpg

Ti ringrazio tanto per i tuoi chiarimenti e penso che con la tua risposta chiarirai i dubbi di tutti.

pannoc

scusa Emidio.............

............ma come potremo fugare i dubbi sull'Epson se non sarà presente al Tav???

Lista difetti epson tw1000

Dopo ulteriori prove ho riscontrato questi difetti (a mio parere):

1-E' un po' rumorosetto...pero' non fraintendetemi, meno del panny 900 e sicuramente piu' dell'HC5000

2-Data l'elevata definizione delle immagini risulta a tratti un po' irreale e poco cinematografico.
    Per capirci, a chi piace il panasonic pt-ae1000 forse e' meglio che non compri questo VPR.

3-Scaler un po' peggio di quello dell'HC5000.

4-L'unica modalita' video da usare, secondo me, e' quella "DINAMICA" perche' con le altre cala troppo la luminosita'.
    Soprattutto con la "nero teatro 2" che e' l'unica che fa calare la ventola del vpr fino a zittirla completamente.

5-Filtro sotto la scocca.
    Molto scomodo.

6-Iris dinamico veramente molto lento.
    Consiglio di disabilitarlo su schermate pc.
    Nei film e' comunque piacevole perche' non ti da chiusure secche.

pannoc

Un utente di AVSforum afferma che il vantaggio del TW1000 rispetto al TW600 è quello di poter regolare la potenza della lampada indipendentemente dalla modalità colore. Ossia anche con "Dynamic" sembra che si possa mettere la lampada su "low", senza perdere molto in luminosità e guadagnando in minor rumore e maggiore vita della lampada.

Scusate per post ripetuti che vengono adesso, mi si e' impallato tutto.

pannoc
    Ultima modifica di pannoc; 17-02-2007 alle 00:43

Dunque ... per risolvere in modo definitivo l'argomento Deep-color introdotto da pannoc... si può dire che ... nel caso specifico (pannoc ) vede più che altro una specie di enancement del colore "creato" ad hoc dalla PS3 ........ che poi si veda bene questo è un altro argomento

Ciò non toglie che un vpj (come quello di pannoc ) con già la predisposizione per la HDMI 1.3 (che ricordiamolo veicola segnali fino a 225 MHz single link) sia un acquisto davvero interessante in virtù del valore/prezzo pagato dal ns fortunato amico il quale ha già a disposizione Hardwere proiettato al futuro

Ho detto bene ......... oppure non ci ho preso na mazza ??

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da davidewatt
    il nuovo epson lo comprerà persone che avranno delle richieste come le mie cioè:

a me serve un vpr 1080 bello luminoso per riempire 120" di schermo,

.
    Scusate ma a che distanza si può istallare un vpr per avere una visione di 100" 120"?
    Io ho una sala con profondità circa 4,80mt. considerando che lo schermo alla fine avrà un distanza dal vpr di circa 3,50mt cosa riesco ad avere come schermo? Se ottenessi misure sopra citate questo epson farebbe veramente al caso mio. Grazie per l'info.
    Plasma NEC 50XM3, Decoder PACE SKY HD, DVD SAMSUNG 950HD, XBOX 360 con HD DVD, Play Station 2, HARAMN KARDON AVR 2000, Bose Acustimass 10. PlayStation 3

pannoc,puoi postare la foto di Gt HD? una schermata d'effetto mi raccomando
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    E' un po' rumorosetto...pero' non fraintendetemi, meno del panny 900 e sicuramente piu' dell'HC5000
    Se hai la possibilità, prova a metterlo in posizione retta! Ho trovato molta differenza da quando l'ho messo a soffitto capovolto! La rumorosità si è ampliata! Sempre che sia un disturbo, ovviamente!
    2-Data l'elevata definizione delle immagini risulta a tratti un po' irreale e poco cinematografico.
    Controlla se l'Epson Super White è su ON! Non beneficia di certo.
    4-L'unica modalita' video da usare, secondo me, e' quella "DINAMICA" perche' con le altre cala troppo la luminosita'.
    Nel "mio" caso (TW600) -che credo sia il figliuolo, non di certo il nipotino...- questa modalità è inguardabile, in qualsiasi circostanza essa sia....sia pure un VG, tanto x intenderci! Dovrebbe essere Nero Teatro 1, la migliore partenza. E da li'......

p.s. Non capisco come abbiano riempito 150" senza risentirne in luminosità a questo punto! (Riguardo la presentazione a Milano.)
    Ultima modifica di fabio2678; 17-02-2007 alle 15:09
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

visto il settaggio "limite" penso che pannoc abbia davvero bisogno di una visita da parte di amici appassionati che magari hanno un pelo in più di esperienza, difficilmente la modalità dinamica viene utilizzata per guardare film al buio

se ci fosse abbastanza cibo si potrebbe inviare una delegazione epigureniana con tanto di colorimetro e sorgenti alternative, se interessa organizziamo

In questo post su AVSforum si possono vedere le immagini prodotte da un Epson TW1000 in condizioni di luce non ottimale, mode Dynamic e lampada low.

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    visto il settaggio "limite" penso che pannoc abbia davvero bisogno di una visita da parte di amici appassionati che magari hanno un pelo in più di esperienza, ......

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Un'ultima cosa:
    fidatevi se vi dico che la qualita' e' eccelsa, ho dietro le spalle anni di esperienza audio-video e vi posso garantire che i benefici del segnale a 36 bit ci sono!!!
    Quindi, se posso darvi un consiglio, se dovete comprare un VPR full-hd ora, compratelo HDMI 1.3!
    Però se ci invita a fare anche la pappa ... ehhh ..... come dire di no ??

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Ultima considerazione: la XBOX 360 esce in component e la sony in HDMI. E' quindi probabile che il TW1000 vada molto meglio in HDMI piuttosto che in component, a prescindere dalla differenza di qualità dei due riproduttori.

Quindi attenzione prima di gridare al miracolo.
    .... ... lo abbiamo già detto in più di qualcuno ... several posts ago .... mi sei distratto ??

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ops non avevo letto che pannoc ha già esperienza sul campo, in questo caso si potrebbe organizzare anche solo una visione senza pretesa di insegnare nulla

Allora ragazzi:

1-La modalita' dinamica con software full-hd e' decisamente la migliore.
    Con materiale standard definition chiaramente e' inguardabile (e' molto contrastata e luminosa) e bisogna spostarsi sulle varie "nero teatro", "normale" ecc.
    E fidatevi che e' cosi.

2-L'epson ha uno zoom di 2.1x che e' decisamente tanto.
    Per chi vuole delle informazioni sulla installazione e grandezze schermo supportate basta che guardi sul manuale postato qualche giorno fa.
    Io Ho il VPR a circa 4 metri con schermo 100 pollici e posso arrivare tranquillamente anche a 150 se voglio (pero' sconsiglio).

3-Se qualcuno mi spiega come si fa a postare foto di alta qualita' me lo dica. Da quello che ho capito io il massimo e' 47 kb

4-L'EPSON SUPERwhite e' sempre disabilitato (e non si riesce ad abilitarlo) e sinceramente non ci ho ancora studiato sopra.
    Se qualcuno ha qualche idea lo dica.

5-Ribadisco che per il "ritrovo" ho gia' postato la data addietro.
    Chi vuole partecipare e' ben accetto. Conferma via private.
    Pero' venite "gia' mangiati" perche' ho famiglia e prima delle 21:00 sono incasinato.

6-Sto aspettando ancora la risposta di EMIDIO FRATTAROLI.

pannoc

Pagina 24 di 146 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •