|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Video proiezione teatrale
-
27-01-2015, 14:49 #1
Junior Member
Video proiezione teatrale
Salve a tutti,
Dovrei realizzare delle proiezioni per uno spettacolo teatrale.
Non ho il modello del proiettore ma solo le caratteristiche:videoproiettore formato 4:3; 6.000 ANSI Lumen, ottica 1.3~1.7:1, sospeso alla traversa anteriore del ring
Qualcuno ha esperienza anche con un velatino per potermi dare qualche consiglio?
Grazie mille
-
02-02-2015, 13:06 #2
Che intendi? vorresti acquistare uno schermo al taglio per proiettare i fondali?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-02-2015, 07:09 #3
Junior Member
Ciao Ellebiser,
Vorrei sapere che tipo di resa può avere un proiettore con le caratteristiche che ho postato, proiettando diretta,ente su un palcoscenico col tappeto nero.
-
03-02-2015, 17:18 #4
Normalmente si impiega il nero semitrasparente quello che tu hai identificato come velatino) nei fondali ma in retro proiezione alfine di evitare le interferenze degli attori sul palco. Il tessuto nero semitrasparente riduce sensibilmente la luminosità ma assicura buona resa cromatica anche in ambienti dove la luminosità delle scene potrebbe ridurne l'efficacia. Dipende molto dalle dimensioni della area di proiezione e dalla distanza alla quale viene posizionata la macchina...la resa in condizioni ideali, telo ben tensionato, e luminosità medio bassa del palco è d'impatto piacevole.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-02-2015, 21:56 #5
Junior Member
Grazie per le info
E invece direttamente sul palco nero con proiezione dall'alto?
-
04-02-2015, 06:02 #6
Dovresti utilizzare la correzione trapezoidale oppure un ottica con shift a corsa lunga per scongiurare interferenze dei protagonisti sulla scena e di eventuali arredi.