Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57
    comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Per picchi d'impedenza intendevo di richiesta di potenza.
    Ok, capito!

Cmq sia secondo il tuo ragionamento....
    Troppa grazia, Seven: ti ringrazio della stima, ma il ragionamento non è mio, è di quei signori (sai, Dolby, THX, Lucasfilm, etc etc) che i cinema li costruiscono e creano le varie specifiche.
    .... per godere di un buon cinema dovrebbe cmq lavorare al limite dell'amplificatore (prima del famoso clipping).
    L'importante è non arrivarci, al clipping. E anche per assicurarsi questo, c'è il modo di settare il sistema a dovere.
    E se trova una traccia D-norm +4 db??? Come farebbe???
    Semplice: prende il disco, e lo porta in Vaticano per farlo certificare come miracolo....
    Nel mondo digitale, il segnale più elevato registrabile su disco è a 0dB (zero). Non è fisicamente possibile registrare segnali a livelli più alti, non siamo nell'analogico. Nei dischi test, che ci si può fare in casa creando un CD e spendendo qualche minuto in internet, volendo, le tracce registrate a 0 dB (solitamente, rumore rosa o rumore bianco) servono proprio a questo: verificare che nessun elemento del sistema vada in saturazione o compressione in presenza del massimo segnale registrabile.

Con il disco test, si prende una traccia registrata a -20dB, e si guarda con il fonometro per quale posizione della manopola di volume si ottengono 78 db effettivi nel punto di ascolto. Sapendo di quanta potenza si dispone, e verificando cosa dice il display dell'ampli ( che so, mostrerà robe tipo -18 dB, o -12, o -24, non interessa il numero in sè), si saprà subito qual'è la max posizione della manopola di volume con la quale si ha la certezza di spremere il massimo dall'ampli senza generare alcun clipping.

Meglio lasciar fare queste verifiche ad un professionista, comunque: con segnali di queste entità, far "fumare le casse" è un attimo...

Sinceramente avrei acquistato l'impianto a pezzi per non metterci più le mani. Se vorrà fare in 7.1 cmq sia potrà avere problemi e magari dovrà aggiungere un finale per alleggerire il carico sull'875.
    Mah, guarda, è relativo; la traccia specifica del back surround interviene talmente raramente che non è che faccia poi questa differenza. Se problemi ci saranno, è nel passaggio da due canali a multicanale, in realtà; ovvio che se vuole fare "tremare i muri" occorre più birra, ma credo che il suo intento non sia far certificare il salotto dai signori della THX con specifica Ultra II, ma solo godersi un film in modo coinvolgente.

Personalmente, uso un sistema che mi assicura oltre i 105 dB di picco nel punto di ascolto su tutto lo spettro 20 Hz- 20Khz, ma io sono un impallinato, lavoro nel settore e ci ho speso comunque una discreta fortuna, non è che sia indispensabile arrivare a tanto.

Ritengo 55 mq cmq tanti...
    Ah, vero, non sono pochi, e con il budget stanziato ci si arriva proprio per il rotto della cuffia a sonorizzare adeguatamente: mai come in questi casi, il supporto di professionisti seri può essere prezioso per non spendere male il proprio denaro.

PS quest'estate sotto l'ombrellone vedrò di studiare di più così a settembre sarò preparato!!!
    Bravo, poi passa di qua che facciamo gli esami di riparazione...

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Meglio lasciar fare queste verifiche ad un professionista, comunque: con segnali di queste entità, far "fumare le casse" è un attimo...
    Ma allora sono a rischio se anche solo x un test metterò tutto l'amplificatore a manetta?

p.s.: grazie x i suggerimenti x gli acquisti (ebay)

Ringrazio andrea aghemo per l'interessantissima lezione e aggiungo una piccolissima considerazione ....le colonne sonore dei film non fanno mai lavorare contemporaneamente tutti i canali dell'ampli alla massima potenza come ha detto giustamente Andrea ci sono solo picchi di segnale che durano pochissimo e poi bisogna considerare , cosa che nessuno sta facendo , l'elevatissima efficenza delle Klipsch che permette , con pochi Watt ma buoni , di insonorizzare vasti ambienti senza rimpiangere finali da 200 Wattx5\7 cosa che il nostro amico potrà fare in seguito aggiungendo al suo impianto quello che lui ritiene più importante ( un secondo sub , un finale , ecc )

Ciao

@paloalto......................
    Ma allora sono a rischio se anche solo x un test metterò tutto l'amplificatore a manetta?
    Assolutamente no .....certo non sarai in una discoteca , ma sicuramente godrai di un'ottimo suono sia in stereo che in multicanale

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    l'elevatissima efficenza delle Klipsch che permette , con pochi Watt ma buoni , di insonorizzare vasti ambienti
    mhmhhmmm...
    si può fare, basta avere uno o più microfoni che rilevano i rumori ambientali ed un processore che generi un segnale di fase opposta, anche se il sistema funzionerà solo in alcuni punti della stanza... ...ma penso che non era quello che il nostro amico cercava di ottenere!

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Citazione Originariamente scritto da paloalto
    Solo se lo fai con segnali test come rumore rosa o bianco, con i quali in uno o due secondi, a manetta, si distruggono i tweeter..no problem con musica.

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

solo x aggiornarnamento.
    Ho fatto un giro di telefonate ad alcuni negozi che vendono anche online.
    Alla fine con 2920 (prezzone secondo il venditore...)e con promessa di comprare anche il VPR, ho portato a casa quanto segue:
    KLIPSCH 2x Rvx54 (torri) 2x RB61 1X RC52 1X Sunfire S12.
    Che ne dite?
    Con l'ONKYO 875 posso fare la mia ehm... bella figura?

Con l'ONKYO 875 posso fare la mia ehm... bella figura?
    Senza ombra di dubbio .......
    Dove hai trovato il Sunfire ?

Ciao e buona Pasqua

post doppio.
    Ultima modifica di paloalto; 26-03-2008 alle 05:33

ho tolto il link.

p.s.: ora ho visto che l'ha aumentato... . Era 975 in comprasubito.
    Ultima modifica di paloalto; 26-03-2008 alle 05:32

Occhio al regolamento ....i Link " EBAY " sono vietati dal regolamento

Ciao

mi sembra che con i prezzi si può fare anche meglio.....
    il Sunfire a quel prezzo e pure non italiano mi sembra una fesseria.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •