Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57

Giova ora non esagerare!!!

Cmq sia anch'io ritengo amplificatori da 100 watt per canale reali insufficienti per queste dimensioni. Senza considerare che attaccando 7 diffusori (anche se i surr ed i surr back sono meno pretenziosi di corrente) i sintoampli nominati potrebbero andare in crisi, oppure sollecitarli sempre con livelli di volumi elevati e non certo a metà!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    attaccando 7 diffusori (anche se i surr ed i surr back sono meno pretenziosi di corrente) i sintoampli nominati potrebbero andare in crisi
    Ecco...questo è poco ma sicuro

Io ho un ambiante simile (circa 50 mq) e ti assicuro che, nonostante una serie di amplificatori separati, la potenza non basta mai...

IMHO in 50 mq come sub fa fatica anche un 15"...

Ciao

Andrea

Io infatti gli ho suggerito 2 sub...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Beh raga ....i soldi che ha sono quelli ....per cui .....inoltre non mettiamo idee strane in testa ...secondo me con una buona amplificazione 100W reali con la sensibilità delle Klipsch ottiene degli ottimi risultati ....certo se poi vuole delle pressioni da discoteca 125db allora deve spendere il triplo .......se vuoi essere più sicuro potresti comprare un'ampli tipo Onkyo 705 e usarlo come pre e collegarci un buon finale tipo NAD o Rotel soluzione più cazzuta ma più dispendiosa ......il portafoglio è il tuo

Ciao

raga, non mettetemi in crisi.... .
    Ho già ordinato l'ONKYO 875.
    Leggo che parlate di amplificatori che si siedono di wattaggi superiori in ambienti più piccoli del mio, 2 sub (!).
    Io andrei avanti con quanto consigliatomi all'inizio.
    5+1 (klipsch+s12 + Onkyo).Le casse ancora devo ordinarle. Pensavo di farlo oggi o domani via internet. Se xò ci sono marchi + efficienti fatemelo sapere. Mi restano ancora 2310 euro + euro meno... . Le torri, sono meglio "solo" x estetica/comodità di installazione e musica?

mi sembra....................

Citazione Originariamente scritto da paloalto
    estetica/comodità di installazione e musica?
    ...............gia' tanta roba cmq non mi viene in mente altro sopratutto con un sub come il sunfire[se non ho capito male]

Io cmq sia avrei acquistato a pezzi, soprattutto l'amplificazione

L'875 prove alla mano ha 100 watt su 5 canali a MANETTA...non a metà erogazione... Con 7 canalichissà se riuscirà ad erogare tutta la potenza necessaria, visto che oltretutto scalda come una stufa...
    (Bersek)

Per i diffusori aspetta dopo pasqua, molti distributori tedeschi sono in ferie e potresti trovare su ebay.de o su idealo.de quotazioni interessanti per klipsch. Rammenta il consiglio di cercare un prezzo a saldo delle serie precedenti e non avere fretta!

Se hai posto puoi prendere delle torri per i canali frontali e bookshelf per centrali e surround,
    ad esempio adesso c'è un rivenditore dal quale ho già comprato in passato (manuels-hifi-shop)
    dove puoi trovare in comprasubito con offerta al ribasso:
    Klipsch synergy F3 @440 coppia (torri con doppio wf da 200)
    Klipsch synergy B3 @229 coppia (bookshelf con wf da 165)
    e se vuoi strafare anche i surround dipolari S3 @ 399 coppia
    il sub synergy sub 12 @399

Per il centrale ha in vendita il synergy C2 @159, ma se gli scrivi penso non abbia difficoltà a farti avere l'S3 o qualunque altro articolo desideri.

Con l'offerta a ribasso puoi proporre tu un prezzo, in passato sono riuscito ad ottenere ribassi del 15 o anche 20% sul prezzo comprasubito, in ogni caso, molto probabilmente, con il ribasso ci scappa la spedizione gratis.

con il tuo budget puoi sbizzarrirti.
    Ultima modifica di amrvf; 21-03-2008 alle 16:50

Se interessa, ti do la mia testimonianza, senza troppe pretese...

Il mio ambiente è di dimensioni simili, mt 7,5 * mt 6,5 * 3,30 h....
    Non ti so dire su dB max di pressione sonora (non ho mai effettuato questo genere di rilevazioni) ma ti assicuro che difficilmente sul mio Marantz sono andato oltre i -10 dB di volume, che divengono quasi eccessivi in caso di colonne sonore di ottima qualità, soprattutto PCM non compresso....

Fondamentale, più che la cubatura della stanza, sarà la distanza di ascolto....Io sono a poco più di 2 mt, e sono quasi sicuro che se la stanza fosse più piccola avrei non pochi problemi di rimbombi e risonanze varie....

La mia catena A/V non ha componenti di grido, (vedi tutto in firma) ma a prescindere dalle tue scelte ti consiglio di porre grandissima attenzione al posizionamento dei diffusori, ai cavi di potenza ed ai settaggi vari, livelli, distanze, fase del sub....
    In caso contrario rischi di spendere molto, ed ottenere solo un gran frastuono....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Fondamentale, più che la cubatura della stanza, sarà la distanza di ascolto....Io sono a poco più di 2 mt
    Sì, ma lui ha già detto che il punto d'ascolto sarà al centro della stanza, cioè a ca. 4-4,5mt dai diffusori; è una situazione ben diversa dalla tua...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Ripeto e sottolineo l'Onkyo+Klipsch+Sunfire darà grosse soddisfazioni ...non perchè l'ho consigliato io ma perchè le caratteristiche dei vari componenti lo permettono

Ciao

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Sì, ma lui ha già detto che il punto d'ascolto sarà al centro della stanza, cioè a ca. 4-4,5mt dai diffusori; è una situazione ben diversa dalla tua...
    Da un massimo di 6 ad un minimo di 3 dB circa: non trascendentalmente diversa, direi.
    Anche se fosse nel caso peggiore di 6 dB di attenuazione (dovuti alla duplicità della distanza, da 2 a 4 mt, in ambiente anecoico - condizione pressochè impossibile in ambiente domestico), "ad orecchio" sentirebbe il volume ridotto di metà (ricordo che l'orecchio umano percepisce come "volume sonoro doppio" incrementi energetici in realtà quadrupli, ossia di 6 dB).

Il discorso, fondamentalmente, è:
    - Servono wattaggi mostruosi per sentire bene un film tra le mura di casa?
    La risposta è no: nella grande maggioranza dei casi, 100 w per canale (veri, eh, non solo dichiarati!) sono più che sufficienti per una ottima godibilità.
    - Può essere utile disporre di grandi riserve di potenza?
    La risposta è: certamente, significa la certezza di non tosare i picchi dinamici, usare i componenti in un range di utilizzo dove distorsioni ed alterazioni sono remote, etc, etc,.....ma non è INDISPENSABILE.
    E' un "di più" che chi vuole paga, e di solito piuttosto profumatamente, ma equivale alla ricerca di un "top" prestazionale che per molti è decisamente superfluo.

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Andrea, io non sono neppure lontanamente esperto come te però l'875 100 watt per canale veri li ha con 5 canali collegati ed a MANETTA. (test su AF di novembre se non erro).

Considerando un'aumento di potenza direttamente proporzionale al potenziometro per avere 80 watt dovrebbe stare all'80% di volume. Direi forse al limite del clipping o cmq saturazione.

Senza contare che a quei livelli di stress rischia di svuotare i condensatori nei passaggi veloci d'impedenza e sentire cali di volume...

Tutto ciò andrebbe simulato con 7 canali collegati e 55 mq da sonorizzare...
    (Bersek)

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Citazione Originariamente scritto da sevenday
    ..... però l'875 100 watt per canale veri li ha con 5 canali collegati ed a MANETTA. (test su AF di novembre se non erro).
    Sevenday, direi che non ti sia tanto chiaro il concetto di amplificatore/potenza erogata/posizione manopola volume etc.: rimandato a settembre!

Primo: la posizione del volume, in sè, non dice assolutamente nulla circa il livello di potenza erogata. Mettici due diverse sorgenti, con livelli d'uscita diversi, e commutando dall'una all'altra noterai che senza muovere la manopola, il volume acustico prodotto è diverso: questo perchè la posizione della manopola definisce solo il guadagno dell'amplificatore (cioè di quante volte l'ingresso viene "moltiplicato"), non il volume effettivo di uscita ai diffusori.

L'Onkyo in questione parrebbe (dico parrebbe e spiego poi perchè) saper erogare 85/95W RMS per canale (regime RMS con tutti e 7 i canali in funzione contemporaneamente), al limite delle sue capacità: ossia definisce il massimo "guadagno" dell'amplificatore dato un certo livello di una sorgente di ingresso. Molto ragionevolmente, immaginando di utilizzare una sorgente capace di fornire il massimo livello accettabile dall'Onkyo, tale massima potenza sarà raggiunta assai prima della totale rotazione della manopola, anche prima dei tre quarti della corsa: una ulteriore rotazione porterà solo l'innalzamento del livello medio del segnale , "tagliando" i picchi (clipping).
    Dato che ci interessa riprodurre "picchi" di pressione di valore X, che l'ampli in questione sappia erogare la potenza necessaria solo "a manetta", come dici tu, ci va comunque benone!

Considerando un'aumento di potenza direttamente proporzionale al potenziometro per avere 80 watt dovrebbe stare all'80% di volume. Direi forse al limite del clipping o cmq saturazione.
    No, per niente, Sevenday. se un ampli sa erogare 100W rms indistorti, stai tranquillo che a 80W non distorce proprio per nulla. E' solo quando si supera quella posizione di volume per cui abbiamo il massimo guadagno, che inizia la saturazione, ma questo avviene solo quando l'ampli dovrebbe erogare picchi massimi superiori a 100W effettivi.
    Peraltro, se parliamo di musica e colonne sonore, occorre considerare che il rapporto tra il livello medio del programma ed i suoi picchi è di circa 20/25 dB al massimo: questo significa che l'ampli eroga mediamente poco più o poco meno di 1 watt (uno, avete letto bene), e nei "pieni" (botti, esplosioni, etc) arriva a sparare bordate da un centinaio di watt, sì, ma per tempi dell'ordine di alcuni millisecondi.

Senza contare che a quei livelli di stress rischia di svuotare i condensatori nei passaggi veloci d'impedenza e sentire cali di volume...
    Cosa è un "passaggio veloce d'impedenza"? Qui non capisco cosa vuoi dire.
    Tutto ciò andrebbe simulato con 7 canali collegati e 55 mq da sonorizzare...
    Mah, io gli ho già detto che a voler andare a sette canali a tutti i costi, senza modificare il budget, otterrà un risultato inferiore a quello di un 5.1 ben realizzato, ed ho spiegato perchè 100 w effettivi per canale (anche solo impulsivi e non necessariamente RMS), con diffusori da una novantina di dB di sensibilità, bastano ad una valida riproduzione cinematografica in un ambiente di quelle dimensioni se i diffusori non distano più di 4 metri dall'ascoltatore...... dopodichè ognuno agisce come meglio crede.

L'Onkyo in questione è dato per 7 x200 W su 6 ohm e 7 x 140W a 8 ohm: se è un ampli in classe AB (come pare essere), per erogare 140W RMS su tutti i canali in funzione dovrebbe specificare un max assorbimento elettrico (le norme CE prevedono debba essere indicato) non inferiore ad 1,4 Kilowatt, mentre è specificato in 870W elettrici (9,5 A)....e qui casca l'asino: il dato di 140W, se inteso come RMS, è, a questo punto, semplicemente falso (perchè la potenza si può dichaiarare come si pare, ma il max assorbimento elettrico no, è chiaramente specificato dalle normative!)

Se è vero ( e lo è....) che il rendimento di un ampli in classe AB è del 70-75% circa, questo significa che degli 870 assorbiti solo il 70% sarà disponibile ai morsetti dei diffusori, ossia più o meno 600/650w : con tutti i canali in funzione (7), la potenza RMS per canale effettivamente disponibile sarà dell'ordine di 85/95 W.
    Il risultato è che questo amplificatore è molto probabilmente in grado di erogare potenze dell'ordine di 150e più watt per canale SOLO ED UNICAMENTE in regime impulsivo (ossia per tot millisecondi), ma non certamente RMS.
    Non che la cosa vada poi male: la musica ha carattere impulsivo, e non RMS, per cui la cosa non deve impensierire, ma solo far capire che si tratta di una sezione di amplificazione MENO performante di una capace di erogare la stessa potenza in regime continuativo (RMS) e non solo impulsivo.
    In ogni caso, credo che considerando i dati di targa, l'oggetto possa svolgere adeguatamente il suo compito nel sistema che Paloalto sta allestendo.

Ciao,
    Andrea
    Ultima modifica di barbara aghemo; 21-03-2008 alle 22:02
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Ok...mi sono incasinato nella risposta.

Per picchi d'impedenza intendevo di richiesta di potenza.

Cmq sia secondo il tuo ragionamento per godere di un buon cinema dovrebbe cmq lavorare al limite dell'amplificatore (prima del famoso clipping). E se trova una traccia D-norm +4 db??? Come farebbe???

Sinceramente avrei acquistato l'impianto a pezzi per non metterci più le mani. Se vorrà fare in 7.1 cmq sia potrà avere problemi e magari dovrà aggiungere un finale per alleggerire il carico sull'875.

Ritengo 55 mq cmq tanti...

PS quest'estate sotto l'ombrellone vedrò di studiare di più così a settembre sarò preparato!!!
    (Bersek)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •