|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Rivenditori IL a Roma: che delusione!
-
13-03-2008, 12:54 #1
Senior Member
Rivenditori IL a Roma: che delusione!
Scusate la vena "polemica" ma il fatto che su 11 divenditori IL a Roma e dintorni appena 3 (TRE) abbiano una sala d'ascolto lo trovo davvero deludente...... Che senso ha acquistare un diffusore solo guardandolo in vetrina? Allora tanto vale acquistarlo sul web: si risparmia un bel po'. Che poi la prova d'ascolto a volte lasci il tempo che trova, alla buon'ora, pero'......pero' trovo anche assurdo che nessuno dei 3 citati abbia la serie HC, solo la Arbour. Mah.....
-
13-03-2008, 13:26 #2
Senior Member
Guarda anche io a Milano non sto avendo molta fortuna da questo punto di vista (e pensa che io cerco la serie aarbour)
-
13-03-2008, 14:16 #3
Member
anch'io a milano sto avendo difficoltà con la arbour.....
-
13-03-2008, 15:52 #4
Junior Member
ciao io volevo dirvi che propio ieri parlavo con un rivenditore non hifi ma di apparecchiature per musicisti e l'ho sentito parlare al telefono con il suo grossista e dicevano che le IL praticamente non le fanno più da quello che ho capito sembra che la casa madre non ci sia più ma che qualche altra casa costruttrice non sò quale abbia o stia rilevando i progetti e che vogliano rimetterle in commercio specialmente la serie arbour. e poi per quando riguarda yamaha sta cambiando sistema di vendita quindi il vecchio grossista sta scontando i pezzi che ha in magazzino poiche tra un po yamaha sara distribuita dalla casa madre poi non so dirvi quanto sia attendibile questa notizia poichè era una discussione a cui non ero stato invitato a partecipare ve lo dico solo per informazione poi valutate voi
-
13-03-2008, 16:34 #5
Senior Member
@ i milanesi
: avete provato da Buscemi HiFi? E' un rivenditore storico e molto competente, oltre che dotato di sala d'ascolto. Da lui sono andato per anni ed ho sempre comprato bene. Non e' pubblicita' ma solo una testimonianza personale....spero cio' non sia in contrasto col regolamento
In quanto all'ultimo post, grazie dell'informazione, ma cio' non toglie che i rivenditori in oggetto NON hanno una sala d'ascolto: ed e' cio' che io reputo assolutamente negativo
-
13-03-2008, 20:03 #6
Guest
purtroppo il discorso e' che sui prodotti economici i margini sono molto ristretti, credo sia giustificabile si dia spazio a prodotti piu' costosi..
purtroppo oggi ci sono impianti da 1500 e da 6000
nel mezzo poco....
quindi i rivenditori tendono a vendere 1 impiato da 6k in vece che 4 da 1.5
scelte commerciali
-
13-03-2008, 21:06 #7
Operatore
Originariamente scritto da querelle61
Che poi la prova d'ascolto a volte lasci il tempo che trova, alla buon'ora, pero'......pero' trovo anche assurdo che nessuno dei 3 citati abbia la serie HC, solo la Arbour. Mah.....
Che poi nessuno si sia reso disponibile ad ordinartele mi fa strano... glie l'hai chiesto? Se no, prova: chiedere è lecito...
Mal che vada contatta direttamente la Coral: ci tengono alle opinioni dei clienti...
-
13-03-2008, 21:17 #8
Junior Member
[QUOTE]
Originariamente scritto da Morenus
-
13-03-2008, 22:09 #9
@ querelle61
Ho avuto modo di ascoltare le HC505 a Roma da Di Salvo, certo in condizioni pessime, però un'idea te la fai.
CiaoLCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II
-
13-03-2008, 22:10 #10
Senior Member
Buscemi non tratta questo marchio e oltretutto sono anche cafoni e mi hanno attaccato il telefono in faccia mentre stavo ancora parlando... dopo un giro di telefonate ho trovato un negozio di Legnano che sembra avercele e dove si possono fare ascolti (non so se posso fare il nome ma comunque è presente nella lista dei rivenditori ufficiali)
-
14-03-2008, 09:10 #11
Agganciandomi all'esperienza di Wolverine84 e visto che in questo 3d stanno intervenendo anche degli operatori ne aprofitto per esternare una domanda che mi pongo da almeno 15 anni, sin da quando ero appassionato di car audio: non sono mai riuscito a capire come mai una persona dispostissima a spendere dei soldi sull'unghia (e magari anche non pochi
) per del materiale A/V debba essere spesso trattata a pesci in faccia dal 90% dei rivenditori italiani! Non avete idea di quante arrabbiature e perdite di tempo mi abbiano causato tanti negozianti, anche di una certa reputazione, che ho dovuto mandare a "remare" con grande energia perché trattato come un questuante rompiscatole anziché un buon cliente! Che senso ha acquistare in un negozio senza poter sapere, discutere, vedere e toccare con mano ciò che si sta per pagare fior di migliaia di €?? Personalmente, dato che abito a Verona e ho la fortuna di poter parlare qualche lingua straniera, ho preso un sacco di volte l'automobile e mi sono lanciato a Monaco in Germania per riuscire a comprare in maniera decente e non dover aver a che fare con certi commercianti magari con l'esclusiva su certi marchi. Questo lo trovo sempre più scandaloso e insensato!
"Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)
-
14-03-2008, 09:16 #12
Senior Member
Originariamente scritto da Morenus
: se mai le posso ascoltare, chiaramente mi guardo bene dall'ordinarle... e se questi benedetti rivenditori non hanno quasi mai la sala d'ascolto, che ci vado a fare? Compro on-line a scatola chiusa e tanti saluti. Non e' cosi' che dovrebbero essere gestiti rivenditori HiFi
Giustissimo invece il tuo ragionamento sui margini, e lo capisco pienamente, cosi' come comprendo pienamente le difficolta' anche solo a tenere aperto e "redditivo" un negozio al giorno d'oggi
-
14-03-2008, 09:21 #13
Senior Member
Originariamente scritto da wolverine84
Mi spiace, evidentemente questo rivenditore ha subito un netto peggioramento rispetto a quando ci andavo io.....all'epoca erano gentilissimi e disponibili
-
14-03-2008, 09:25 #14
Senior Member
Tornando poi alla scelta: in effetti io sono indeciso tra Wharfedale ed IL. Ho ascoltato le Diamond 9.5: dinamica impressionante, bassi davvero profondi per dei woofer da 16,5 ma ho trovato le note alte decisamente "aspre" con la musica classica. Per non parlare dei colori disponibili: solo nero o cherry, che fanno ambedue a cazzotti col resto dell'arredamento.... il colore delle HC sicuramente stonerebbe meno....Ma poi il sound? BOH?
-
15-03-2008, 21:54 #15
Senior Member
Preso tutto al negozio di Legnano... rivenditore molto gentile e disponibile con una bella sala di ascolto