Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Rivenditori IL a Roma: che delusione!

Scusate la vena "polemica" ma il fatto che su 11 divenditori IL a Roma e dintorni appena 3 (TRE) abbiano una sala d'ascolto lo trovo davvero deludente...... Che senso ha acquistare un diffusore solo guardandolo in vetrina? Allora tanto vale acquistarlo sul web: si risparmia un bel po'. Che poi la prova d'ascolto a volte lasci il tempo che trova, alla buon'ora, pero'......pero' trovo anche assurdo che nessuno dei 3 citati abbia la serie HC, solo la Arbour. Mah.....

Guarda anche io a Milano non sto avendo molta fortuna da questo punto di vista (e pensa che io cerco la serie aarbour)

anch'io a milano sto avendo difficoltà con la arbour.....

ciao io volevo dirvi che propio ieri parlavo con un rivenditore non hifi ma di apparecchiature per musicisti e l'ho sentito parlare al telefono con il suo grossista e dicevano che le IL praticamente non le fanno più da quello che ho capito sembra che la casa madre non ci sia più ma che qualche altra casa costruttrice non sò quale abbia o stia rilevando i progetti e che vogliano rimetterle in commercio specialmente la serie arbour. e poi per quando riguarda yamaha sta cambiando sistema di vendita quindi il vecchio grossista sta scontando i pezzi che ha in magazzino poiche tra un po yamaha sara distribuita dalla casa madre poi non so dirvi quanto sia attendibile questa notizia poichè era una discussione a cui non ero stato invitato a partecipare ve lo dico solo per informazione poi valutate voi

@ i milanesi : avete provato da Buscemi HiFi? E' un rivenditore storico e molto competente, oltre che dotato di sala d'ascolto. Da lui sono andato per anni ed ho sempre comprato bene. Non e' pubblicita' ma solo una testimonianza personale....spero cio' non sia in contrasto col regolamento

In quanto all'ultimo post, grazie dell'informazione, ma cio' non toglie che i rivenditori in oggetto NON hanno una sala d'ascolto: ed e' cio' che io reputo assolutamente negativo

purtroppo il discorso e' che sui prodotti economici i margini sono molto ristretti, credo sia giustificabile si dia spazio a prodotti piu' costosi..

purtroppo oggi ci sono impianti da 1500 e da 6000
    nel mezzo poco....

quindi i rivenditori tendono a vendere 1 impiato da 6k in vece che 4 da 1.5
    scelte commerciali

Citazione Originariamente scritto da querelle61
    Che senso ha acquistare un diffusore solo guardandolo in vetrina? Allora tanto vale acquistarlo sul web: si risparmia un bel po'.
    dipende... nel caso specifico online spesso costa di più poiché sono sicuro che, a meno di acquistare servizi aggiuntivi, tutti i rivenditori ti avrebbero fatto la stessa scontistica che trovi sui siti online... senza però pagare la spedizione

Che poi la prova d'ascolto a volte lasci il tempo che trova, alla buon'ora, pero'......pero' trovo anche assurdo che nessuno dei 3 citati abbia la serie HC, solo la Arbour. Mah.....
    La Arbour offre un rapporto qualità/prezzo davvero strepitoso tanto da competere con diffusori di costo decisamente superiore (poi va a gusti e spesso le IL con la loro timbrica molto calda "piacciono" nonostante in alcune prove comparate si riescano ad evidenziare chiaramente i loro limiti). Molti negozianti, soprattutto quelli che trattano esclusivamente prodotti di fasce di prezzo più elevate, sono stati invece un po' freddi ad accogliere le HC, anche per ovvi motivi di convenienza (come ha sottolineato anche Magicsound).
    Che poi nessuno si sia reso disponibile ad ordinartele mi fa strano... glie l'hai chiesto? Se no, prova: chiedere è lecito...
    Mal che vada contatta direttamente la Coral: ci tengono alle opinioni dei clienti...

[QUOTE]
    Citazione Originariamente scritto da Morenus
    dipende... nel caso specifico online spesso costa di più poiché sono sicuro che, a meno di acquistare servizi aggiuntivi, tutti i rivenditori ti avrebbero fatto la stessa scontistica che trovi sui siti online... senza però pagare la spedizione
    Hai letteralmente ragione, io ho acquistato la serie hc da un rivenditore pagandola molto meno che su alcuni siti...tipo altoatesini per non fare nomi

@ querelle61
    Ho avuto modo di ascoltare le HC505 a Roma da Di Salvo, certo in condizioni pessime, però un'idea te la fai.
    Ciao
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

Buscemi non tratta questo marchio e oltretutto sono anche cafoni e mi hanno attaccato il telefono in faccia mentre stavo ancora parlando... dopo un giro di telefonate ho trovato un negozio di Legnano che sembra avercele e dove si possono fare ascolti (non so se posso fare il nome ma comunque è presente nella lista dei rivenditori ufficiali)

Agganciandomi all'esperienza di Wolverine84 e visto che in questo 3d stanno intervenendo anche degli operatori ne aprofitto per esternare una domanda che mi pongo da almeno 15 anni, sin da quando ero appassionato di car audio: non sono mai riuscito a capire come mai una persona dispostissima a spendere dei soldi sull'unghia (e magari anche non pochi ) per del materiale A/V debba essere spesso trattata a pesci in faccia dal 90% dei rivenditori italiani! Non avete idea di quante arrabbiature e perdite di tempo mi abbiano causato tanti negozianti, anche di una certa reputazione, che ho dovuto mandare a "remare" con grande energia perché trattato come un questuante rompiscatole anziché un buon cliente! Che senso ha acquistare in un negozio senza poter sapere, discutere, vedere e toccare con mano ciò che si sta per pagare fior di migliaia di €?? Personalmente, dato che abito a Verona e ho la fortuna di poter parlare qualche lingua straniera, ho preso un sacco di volte l'automobile e mi sono lanciato a Monaco in Germania per riuscire a comprare in maniera decente e non dover aver a che fare con certi commercianti magari con l'esclusiva su certi marchi. Questo lo trovo sempre più scandaloso e insensato!
    "Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    Che poi nessuno si sia reso disponibile ad ordinartele mi fa strano... glie l'hai chiesto? Se no, prova: chiedere è lecito...
    Mal che vada contatta direttamente la Coral: ci tengono alle opinioni dei clienti...
    Grazie Morenus, ma il mio problema non e' "ordinarle" bensi' "ascoltarle" : se mai le posso ascoltare, chiaramente mi guardo bene dall'ordinarle... e se questi benedetti rivenditori non hanno quasi mai la sala d'ascolto, che ci vado a fare? Compro on-line a scatola chiusa e tanti saluti. Non e' cosi' che dovrebbero essere gestiti rivenditori HiFi Giustissimo invece il tuo ragionamento sui margini, e lo capisco pienamente, cosi' come comprendo pienamente le difficolta' anche solo a tenere aperto e "redditivo" un negozio al giorno d'oggi

Citazione Originariamente scritto da wolverine84
    Buscemi non tratta questo marchio e oltretutto sono anche cafoni e mi hanno attaccato il telefono in faccia mentre stavo ancora parlando...
    O questa poi Mi spiace, evidentemente questo rivenditore ha subito un netto peggioramento rispetto a quando ci andavo io.....all'epoca erano gentilissimi e disponibili

Tornando poi alla scelta: in effetti io sono indeciso tra Wharfedale ed IL. Ho ascoltato le Diamond 9.5: dinamica impressionante, bassi davvero profondi per dei woofer da 16,5 ma ho trovato le note alte decisamente "aspre" con la musica classica. Per non parlare dei colori disponibili: solo nero o cherry, che fanno ambedue a cazzotti col resto dell'arredamento.... il colore delle HC sicuramente stonerebbe meno....Ma poi il sound? BOH?

Preso tutto al negozio di Legnano... rivenditore molto gentile e disponibile con una bella sala di ascolto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •