|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Mordaunt Short Alumni
-
07-02-2008, 12:07 #1
Mordaunt Short Alumni
Ciao a tutti,
dopo essermi stati sconsigliati diffusori a pavimento, optando invece per un sistema da cinque diffusori piccoli più sub woofer mi sono imbattuto nella prova di AF di questo mese del sistema Mordaunt Short Alumni...
I diffusori ne escono molto bene mentre secondo me non tanto bene ne esce il sub, per via delle regolazioni e cmq a mio parere per il prezzo troppo elevato...
sarebbe un azzardo abbinare un altro sub ai satelliti e al centrale , magari di un'altra marca?!
Se si, quale?
-
25-02-2008, 19:43 #2
Member
Sono nella tua stessa situazione. Attendo speranzoso qualche risposta. Ciao a tutti.
-
25-02-2008, 22:35 #3
Sui dati di targa risutla che i diffusori hanno un range dai 100 hz in su. Di conseguenza il taglio va fatto o a 100 oppure anche a 120 (a seconda) e non è un taglio di per se buono.
Sinceramente cercherei bene un sub sostitutivo perchè si rischia di incasinare le basse frequenze visto che a 100/120 hz influisce la direzionalità del suono...
Opterei per un cassa chiusa oppure con radiatore passivo. Eviterei i reflex...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
10-03-2008, 12:18 #4
avendole finalmente installate posso fare qualche commento io....
esteticamente sono una favola, la laccatura nera è meravigliosa....
poi sta alle preferenze di uno lasciare o meno su la griglia nera....
Per quanto riguarda come suonano posso confermare quanto detto da AF nella prova...
la sensibilità è bassina e io lo noto quando passo da diffusori A ( mordaunt ) a diffusori B ( IL nano ) queste ultime suonano ad un volume ben più alto ma la qualità delle Mordaunt a mio parere è di un altro pianeta. L'ascolto che preferisco al momento è con l'opzione tutti i canali in stereo, il front è più avvolgente grazie alla presenza del centrale oltre alle front....i surround invece suonano ad un livello più basso e contribuiscono a creare un suono che ti avvolge a 360 gradi. So che ai puristi non andrà a genio questa configurazione ma a me piace proprio. Il sub non è Mordaunt ma un CUB2 della Focal e la sua resa dipende dalla configurazione. In quella citata sopra è perfetto e mai invadente....
Non vedo l'ora di poter collegare una sorgente decente.....e ascoltare musica e film...
-
11-03-2008, 23:14 #5
Member
Ciao Ale77 sono molto contento di questa tua mini recensione, anche perchè sono diffusori che sto tenendo d'occhio da quando sono usciti. Essendo un neofita volevo sapere cosa si intende sulla prova di AF che andrebbero pilotati con un amplificatore di buona potenza, magari anche solo un esempio, giusto per capire la fascia su cui indirizzarmi. Grazie mille, attendo tue future impressioni.