Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

sub quale scelgo? Mosscade: Titan 5.4, Klipsch: RPW 10 o Velodyne: CHT 10 R?

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, e volevo chiedere se sapete quale di questi sub è il migliore:

Mosscade: Titan 5.4 390,00euro (prezzo originale 424euro)
    Klipsch: RPW 10 432,00euro
    Velodyne: CHT 10 R 478,00euro
    Infinity: BETA SW12 456,00euro
    Boston: HPS 12HO 479,00euro
    Yamaha: YST-SW 515 CH/B 447,00euro
    Indiana Line: Arbour S.10 439,00euro

secondo mè sono tutti ottimi sub ma io nn saprei quale scegliere, dato ke io userei questo sub per il 70% la musica e il 30% per i film, voi quale mi consigliate?
    io questi sub lì comprerei su magicsound, vi metto anche i prezzi di fianco!!!
    i prezzi + o - sono similin ma nn sò se anche le prestazioni lo siano!
    io cmq ero + orientato sul klipsch dato che è tra le marche migliori che ci siano!
    ah vi dico che impianto ho:
    ampli: yamaha rx-v659
    front: boston vr2
    centro: polkaudio csi3
    ancora nn ho le post e il sub ma stò prendendo pezzo per pezzo!

se sapete dirmi quale sub picchi di + per la musica ma che anche per i film vada bene me lo dica!!!!!
    ne ho aggiunti altri trovati sempre su magicsound!
    grazie in anticipo
    AndrieL
    Ultima modifica di AndrieL; 07-03-2008 alle 18:42

Io ti consiglierei il Velodyne; ho esperienza con il fratello minore e ne sono molto soddisfatto sia in musica sia in HT. Calcola poi che Velodyne produce solo Sub.

Ciao

penso che forse potresti anche considerare di cambiare rivenditore, il klìpsch RPW-10 si può comprare sotto ai 300 euro.

L'unico adatto alla musica è il Titan almeno per quanto riguarda il caricamento... Glia altri son tutti reflex...

Meglio sarebbe un cassa chiusa per la musica, meno per l'HT...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da AndrieL
    secondo mè sono tutti ottimi sub ma io nn saprei quale scegliere, dato ke io userei questo sub per il 70% la musica e il 30% per i film, voi quale mi consigliate?
    Se ascolti per il 70% musica la scelta diventa quasi scontata devi prendere un sub a cassa chiusa che sia soprattutto molto preciso come basso che si integra perfettamente con i tuoi diffusori in questo caso il mosscade titan 5.4 ottimo sub con amplificazione di classe A/B significa che dentro il sub c'è molta roba non parliamo di 2chip che solitamente si trovano nelle amplificazioni di classe D.
    Se cerchi un sub potente puoi andare su velodyne sono molto potenti ma vanno bene assai in HT anche se hanno tutte le impostazioni per la musica in ambito musicale non sono un gran che. Una comodità il telecomando per le impostazioni anche questo sub ha un amplificazione di classe A/B molto pesante ma anche molto ingombro.
    Klipsch RW10D non è un gran chè devi salire di prezzo per avere un sub klipsch che si sente forte e controllato dovresti puntare sui modelli ad angolo sono veramente buoni in legno(il RW10D è in MDF) suono preciso ma costano tantissimo.
    Escludi Indiana Line S.10 va molto bene in HT ma non per la musica non hanno controllo impazzirai per trovare la giusta frequenza anche se come rapporto qualità/prezzo sono buoni.
    buona scelta.
    ps per avere un buon controllo ed un suono unico in HT il centrale deve essere della stessa marca dei diffusori frontali.

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    ps per avere un buon controllo ed un suono unico in HT il centrale deve essere della stessa marca dei diffusori frontali.
    è lo sò solo che ho voluto prendere una cassa nn troppo costosa, adesso me ne pento anche perchè avevo trovato una boston vrc a qualcosina di + di quella della polkaudio!

ok ragazzi ho trovato un sito dove vendono il Mosscade: Titan 7.4 a 400euro, ora vi postò l'indirizzo:
    http://www.pixmania.com/it/it/583973...7-4-calva.html
    dite di comprarlo quì???
    mi posso fidare di questo sito??
    e soprattutto và bene come sub??

AndrieL, il software di gestione del forum ha evidenziato una analogia tra i tuoi dati di iscrizione e quelli di un utente che abbiamo sospeso in attesa di chiarimenti e successivamente bannato in seguito a pesanti insulti rivolti in privato ad un moderatore:

LordAndrieL

Ti dice qualcosa? puoi chiarirmi in privato questa strana "coincidenza"?

Nel frattempo il tuo account è sospeso.
    Ultima modifica di cobracalde; 08-03-2008 alle 01:03

è lo sò solo che ho voluto prendere una cassa nn troppo costosa, adesso me ne pento anche perchè avevo trovato una boston vrc a qualcosina di + di quella della polkaudio!
    Ti puo consolare perchè usi solo il 30% in HT di conseguenza usi pochisso il centrale
    Appena puoi cambialo , in stereo non serve mentre il sub se ascolti molta musica ho lo metti buono o non lo metti proprio andresti solo a rovinare l'ascolto parlo per esperienza in circa 20anni ho cambiato tantissimi impianti anche per lavoro, cerchi di migliorare l'ascolto inserendo magari il sub ma alla fine peggiori le cose se non trovi quello giusto che si adatti all'ambiente ai diffusori e anche alla tua amplificazione. parlo sempre in ambito musicale! in HT quasi tutti i sub suonano anche quelli quelli poco potenti infatti hanno tutti il reflex che aiuta tanto.

tra i reflex citati opta per il boston....in home theater va alla grande

ok ragazzi ho trovato un sito dove vendono il Mosscade: Titan 7.4 a 400euro, ora vi postò l'indirizzo:
    http://www.pixmania.com/it/it/583973...7-4-calva.html
    mi posso fidare di questo sito??

ciao
    da sabato notte nuovi prezzi per 7.4 e 11.4
    mosscade ha cambiato produttore di cabinet
    il costo di quelli piu' grandi e' diminuito!!!!
    purtroppo per il piccino il trasporto influisce troppo......

PS pxmania non gode della garanzia ITA
    in caso di problemi devi spedire in francia...

Citazione Originariamente scritto da Magicsound
    PS pxmania non gode della garanzia ITA
    in caso di problemi devi spedire in francia...
    Scusate...forse mi è sfuggito qualcosa....ma la Francia è diventato un paese extracomunitario? Non fà più parte dell'Euro? L'Europa esiste solo per quello che ci fà comodo??
    Sono perplesso....
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    Scusate...forse mi è sfuggito qualcosa....ma la Francia è diventato un paese extracomunitario?Ciao
    no semplicemente puntualizzavo una cosa.
    ma cmq non posso entrare nel merito di questa parte didiscussione...
    in pubblico ....

Io alla lista aggiungerei il B&W ASW610 (450 euro circa)!
    Cassa chiusa e musicalissimo!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •