Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Per le boston so' che la serie CR 75/65/ sono più buone. Io le ho ascoltate e non erano proprio male...quelle che hai tu non le ho mai sentite cantare....non sò che differenze ci sono sostanziali.
    Cmq non è un marchio da sottovalutare...

Per le Chario 300...ottime!

Citazione Originariamente scritto da sbrix
    Per le Chario 300...ottime!
    grazie siamo ritornati finalmente in topic

Ciao, per quanto riguarda la mia esperienza anche io tempo fa mi sono innamorato del suono delle chario, come puoi ben vedere in firma

Le ho ascoltate in un MW(non certo il posto migliore) e le ho subito preferite a tutte le altre, suono molto caldo e morbido come piace a me.

Io le ho abbinate ad un Marantz e devo dire che l'accoppiata è perfetta, il mio utilizzo e 50/50 musica/ht, e quindi questa era la scelta migliore.

Adesso preso da uno dei soliti attacchi di upgradite acuta vorrei sostituire il marantz ma sono molto indeciso con cosa..............una cosa che non cambierò per molto tempo sono indubbiamente i diffusori
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da sbrix
    Per le boston so' che la serie CR 75/65/ sono più buone. Io le ho ascoltate e non erano proprio male...quelle che hai tu non le ho mai sentite cantare....non sò che differenze ci sono sostanziali.
    questa serie è molto + vecchia di quella che ho preso io
    e costano circa la metà
    Ambiente HT: LCD Samsung LE46F86BD \ Blu-ray Samsung BD-D6900 \ MySkyHD Samsung DSB-P990V \ Sorgente HD HMR-600W \ (cavi FLAT HDMI G&BL) \ Ampli Onkyo TX-SR607 \ (Diffusori Boston Acoustics) - Front CR67 - Central CRC7 - Surround CR57 - Sub XB4

Citazione Originariamente scritto da pasteam
    salve

edit......devo ammettere che le chario silhouette 300 che costano 499 euro
    e le silhouette 100 t mi hanno veramente impressionato le altre scomparivano in confronto imho.
    solo le focal si avvicinavano.

e anche gli addetti lodavano le qualità di questi diffusori italiani

Ma la domanda sorge spontanea dopo aver fatto varie ricerche in questo forum ma come mai quasi nessuno ha comprato o consiglia di comprare questa serie delle chario (silhouette) ?
    Cosa hanno che non vanno in confronto alle b&w o alle klipsch o alle indiana line dello stesso ordine di prezzo?
    I pochi che possiedono la serie silhouette che pensano,siete soddisfatti, pentiti etc etc?
    Guarda ti rispondo io, quello che non va spesso è la testa della gente che si fa sedurre più da nomi esotici stranieri e/o da estetica accattivante , ma a mio avviso le Chario in generale, mantengono uno dei più alti rapporto qualità prezzo nelle varie fasce/modelli presenti nel mercato, senza parlare poi dell'assistenza e disponibilità dei produttori cosa non sempre riscontrabile in altre marche....
    Le Sillhouette sono l'evoluzione dele Syntar 100T di cui sono felice possessore e che devo dire sono eccezionali anche per la facilità di ambientazione rispetto alle serie superiori ed hanno una elevata dinamica.
    Sono talmente indovinate che non sfigurano da sole al posto della classica configurazione Ht....io le uso sia per vedere i film che per la stereofonia classica; quindi se compri le silhouette non sbagli di sicuro
    Ciao

Bè se vuoi cambiare marantz....ti potrei suggerire NAD ...per me uno dei migliori nelle sue categorie.

Però io le chario le vedo meglio per la musica ...anche se alla fine diffusori buoni in musica...lo sono anche in ht di conseguenza.

Cmq vai tranquilla se ti piacciono!

Le Boston io sapevo che quelle erano più nuove, magari ho sbagliato...bè meglio costano la metà e suonano bene!

Alternativa a chario io potrei dirti Monitor audio di cui pochi parlano..ma che sono davvero belle e buone!

Citazione Originariamente scritto da Andypk
    Guarda ti rispondo io, quello che non va spesso è la testa della gente che si fa sedurre più da nomi esotici stranieri e/o da estetica accattivante , ma a mio avviso le Chario in generale, mantengono uno dei più alti rapporto qualità prezzo nelle varie fasce/modelli presenti nel mercato, senza parlare poi dell'assistenza e disponibilità dei produttori cosa non sempre riscontrabile in altre marche....
    sono completamente d'accordo con te. I 3 punti toccati nel tuo intervento credo diano una buona risposta al quesito posto come titolo di questo 3d.

Citazione Originariamente scritto da pasteam
    sono completamente d'accordo con te. I 3 punti toccati nel tuo intervento credo diano una buona risposta al quesito posto come titolo di questo 3d.

ce' qualche sito online hce le vende?

Che modello?

ritiro su questa discussione per una info: possiedo delle casse Chario Silhouette 200 e sto pensando all'acquisto di un marantz nr1606; qualcuno mi sà dire se sono pienamente compatibili? io non saprei da dove iniziare..

ehm... abbastanza incomprensibile cmq ho letto che sono 8 ohm di impedenza. non dovrebbero rappresentare alcun problema, giusto?

https://www.chariohifi.com/wp-conten...-DIGITAKLE.pdf

Impedenza min = 4 Ohm
    http://audio.com.pl/files//2/0/3/203-cd-amplitunery.pdf

Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di PIEP; 23-04-2016 alle 14:07
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

...diamine... sul quell'articolo, preso dal sito della casa madre, invece dice 8 ohm. cmq leggo che il nr1606 funziona con tutte le impedenze, quindi non dovrebbero esserci problemi!

Gli è che hanno pure bassa efficienza = 85 dB...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •