Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: B&W ASW610 morto.

Ma quando andava nei film era settato su AUTO ON??? In diverse occasioni i sub nelle altre codifiche non partono. Spesso dipende dalla poca sensibilità dell'autoaccensione.

Prova a dare qualche db in più dal sinto ed abbassare di conseguenza il volume sul sub...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Si era settato su Auto ON.
    Per ovviare alla poca sensibilità dell'autoaccensione avevo (e ho tuttora) il canale del Sub a +4db.

Comunque anche se accendo manualmente il Sub, in stereo e in NEO, non "lavora".

Mentre in DTS o in Digital funziona a meraviglia.

Come posso fare per capire se il problema dipende dall' LFE dell'ampli?

Prima di morire, il mio si comportava nella stessa maniera.
    Soprattutto faceva una fatica bestia a partire, per via della bassa sensibilità.
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

La bassa sensibilità all' Auto ON credo che sia una prerogativa di questo Sub ma si può ovviare facilmente aumentando il "volume" dall'ampli e abbassando di conseguenza quello del Sub. (come suggeriva giustamente Sevenday)

Quello che proprio non mi spiego e il diverso comportamento del Sub a seconda di cosa imposto sull'Ampli.

Perchè in DTS e Digital è tutto ok? mentre in Stereo e in NEO no?

Comunque il comportamento di questo Sub è differente da quello che avevo in prestito!!!

Ma questa situazione è sempre stata così o solo ultimamente??? Non è che in opzione stereo i parametri dei DB sono diversi oppure il settaggio esclude il sub...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Si con questo Sub è sempre stata così, il confronto lo faccio con il Sub che avevo in prestito (era un ASW610 nuovo, differiva dal mio attuale solo per il colore).

A parità di impostazioni dell'ampli, in stereo il precedente era fin troppo presente, difatti per la musica impostavo l'ampli su Direct proprio per escludere il Sub.

Quindi a meno che non sia scoppiata dopo la sezione PRE dell'ampli...Il problema è nel SUB. A questo punto direi di andare dal venditore e chiarire le cose, prima che la situazione vada nel dimenticatoio... Eventualmente chiedi se ti può prestare un altro sub per verificare lo stato dell'ampli oppure farlo venire di persona (tante volte fosse scettico)
    (Bersek)

Se fosse scoppiata la sezione PRE dell'ampli il Sub non andrebbe neanche in DTS e Digital!

Certo che se il rivenditore mi prestasse nuovamente il Sub che avevo prima mi toglierei un sacco di dubbi.

Oggi è chiuso, domani provo a contattarlo e sentire cosa mi dice.

Bisognerebbe vedere lo schema interno dell'amplificatore... Magari al PRE arrivano canali separati...

In fondo in DD e DTS il canale LFE c'è, negli altri è solo un taglio di frequenza dettata dall'ampli... Insomma negli altri casi LFE lo "inventa" l'ampli...

Cmq sia con un nuovo sub ti toglieresti ogni dubbio...
    (Bersek)

Ho finalmente risolto l'aracano de Sub.

Allora premetto che è colpa della mia idiozia!!

Quando ho sostituito il Sub sono rimasto un paio di giorni senza, per cui avevo impostato sull'ampli A/V Subwoofer NO.

Esiste un'altra funzione chiamata Double Bass che trasferisce le basse frequenze dai canali anteriori al Sub. Quando non c'è il Sub chiaramente è impostata automaticamente su OFF.

Ora quando ho collegato il Sub nuovo ho impostato Subwoofer YES ma mi sono completamente dimenticato del Double Bass.

Con Double Bass su OFF in Stereo e in NEO preticamente al Sub non arriva niente, mentre in DTS e Digital essendo il canale LFE "dedicato" non ci sono problemi. (sevenday sei la mia bibbia ).

Rimettendo Double Bass su ON tutto torna e il comportamento dei due Sub è identico.

Più conosco gli ampli A/V più amo il mio ampli stereo: un pulsante ON/OFF e un manopolone del volume!

Concludendo due Sub ASW610 (del periodo incriminato) su due funzionanti.

P.S. speriamo bene.

Citazione Originariamente scritto da KillBill
    Concludendo due Sub ASW610 (del periodo incriminato) su due funzionanti.
    Beato te...
    Speriamo bene che la mia avventura finisca bene...
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

Ho interpellato il mio rivenditore B&W e a lui non risultano "partite" difettose di ASW610, ma nel caso non so se avrebbe confessato...

Vai tranquillo che il prossimo sarà OK

Beh, neppure il rappresentante che mi visita in negozio ha mai avuto delle lamentele sul ASW610...
    Penso che se è un lotto difettoso, sia anche molto circoscritto.

Io ho avuto prima un ASW608 ed ora un ASW610 e nessuno dei 2 mi ha mai dato problemi....anzi ne sono molto soddisfatto!
    Il 608 è talmente piccolo che quando è in funzione quasi si stenta a credere da dove tiri fuori quella potenza!!!

Contento per chiunque abbia un ASW608/610 funzionante.
    Resta però il fatto "certo" che in questa discussione ci sono 3 sub morti nella stessa maniera, compreso il mio porca...
    Se Audiogamma non me lo cambia o fanno i furbi e mi sistemano quello rotto "scateno l'inferno" (frase tratta dal gladiatore )

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •