Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: B&W ASW610 morto.

Non credo ci sia da preoccuparsi dell'assistenza B&W, vorrei ricordare che copre per tre anni gli altoparlanti e per due l'elettronica.
    Uno dei miei ASW675 ha subito un disassamento del gruppo magnetico, problema riscontrato anche altre volte dallo stesso centro assistenza, ordinato altoparlante nuovo e purtroppo pure questo presentava una leggerissima vibrazione (roba da maniaci, ma tant'è, l'avevo pagato per buono, no?). Ordinato un altro altoparlante, sostituito, ora è perfetto

Io dei centri di assistenza mi fido, e con essi di lavoro quotidianamente. Però quello che mi da fastidio è vedermi arrivare un prodotto che "appena" acceso ha manifestato il problema. Doverci subito mettere le mani dentro, con le logiche domande del tipo "come mi arriverà esteticamente?" "il difetto si ripresenterà?", mi da al quanto fastidio.
    Tutto qui...
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

Gli inconvenienti ci sono con tutte le marche, vedrai che te lo sistemano e ritornerà come nuovo con in più un controllo diretto da parte dei tecnici cosa che a questo punto dubito facciano nel post produzione!!!

Citazione Originariamente scritto da marang71
    Io d. Doverci subito mettere le mani dentro, con le logiche domande del tipo "come mi arriverà esteticamente?" "il difetto si ripresenterà?", mi da al quanto fastidio.
    Tutto qui...
    ciao scusa ma il sub ha meno di sette giorni ? se si fattelo cambiare senza portarlo in assistenza

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ..se si fattelo cambiare...
    In base a quale norma ?

Pur compredendo che un guasto su un prodotto appena acquistato è sicuramente una scocciatura e non fa piacere, credo sia opportuno chiarire un punto.

La normativa sulla Garanzia prevede la sostituzione dell'appareccho con uno indentico (oppure con uno analogo di pari valore o il rimborso se non più disponbile) solo nel caso che la riparazione non possa essere eseguita (mancanza del ricambio) o richieda tempi di attesa anormali.

Esiste il diritto di recesso, per cui si può rimandare indietro un apparecchio che non ci soddisfi, ma solo per gli acquisti fatti a distanza (TV, Internet) ed anche in questo caso, a voler essere pignoli, in caso di guasto c'è la riparazione, non la sostituzione.

Negli altri casi il negoziante (perchè è lui il sogetto ineressato) ha solo l'obbligo di renderti l'apparecchio perfettamente riparato; se poi ritiene di sostotuitelo con un altro la cosa è a sua discrezione, non è un obbligo.

Che poi nelle grandi catene commercali solitamente si provveda alla sostituzione del prodotto non funzionante entro l'arco di alcuni giorni dall'acquisto anche qui non è nè un obbligo nè la norma, ma solo una linea di condotta che hanno ritenuto di adottare.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

credo che ti sbagli sodisfatti o rimborsati , e te lo posso garantire dato che mi è capitato mi spiego io avevo comprato appena uscito onkyo875 lo portato a casa montato dopo un giorno ha iniziato a dare i numeri :era difettoso vedevo immagini tv tutte verdi , lo riportato il gionno dopo dal rivenditore (negozio)e ne ho preso un altro , stessa cosa mi è sucesso con tv lcd sharp comprato da media world al sabato alla domenica lo riportato indietro non mi convinceva l immagine e anche li me lo hanno sostituito sempre dopo averlo provato senza dire ne a e b dato che è un diritto 7 giorni o sei sodisfatto o rimborsato ps sono un po sfortunato ma come si dice tutto bene quel che finisce bene ciao

Un negozio può dare questa possibilità di sostituzione del prodotto (praticamente è la regola nei centri commerciali) ma nessuna legge obbliga la sostituzione del prodotto se non nei casi citati da Nordata.
    Tra l'altro, per una pluri-esperienza personale, i centri commerciali molto spesso, se per piccoli difetti, ripiazzano il prodotto sostituito all'acquirente successivo. Ed è uno dei motivi per cui se il prodotto che mi consegnano non è sigillato non l'accetto e lo faccio ordinare.

Ciao.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    per Marcello

non esiste alcuna norma di Legge "soddisfatti o rimborsati", se non negli slogan pubblicitari, se c'è mi è sfuggita e se mi comunichi gli estremi ne farò pubblica ammenda.

Tu stesso citi Mediaworld ed infatti anche io ho ben specificato che i centri commerciali adottano tale politica, per lo loro sicuramente più veloce e conveniente (fanno i resi al fornitore quando ne hanno un po' invece di fare la trafila di spedirli all'assistenza ogni volta).

I negozianti singoli lo possono (non "devono") fare, è un favore che si sentono di fare al proprio cliente, ma non esite alcun obbligo.

Se ti dice "Lo mando all'assistenza" è nel pieno dei suoi diritti.

Lo stesso discorso vale per il produttore.

Poi, come ho già scritto, se mi comunichi articolo e Legge che stabilisce tale comportamento (escluso il diritto di recesso che non c'entra nulla con quanto stiamo discutendo) allora farò pubblica ammenda (e sicuramente anche Chiaro_scuro ).

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 10-03-2008 alle 11:43
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ehi, ehi ragazzi, quante botta e risposta sul mio caso!
    Ragazzi, lavoro in un negozio di una grossa catena, e anche se non opero direttamente nel reparto Audio, ho sicuramente più di una carta da giocarmi per farmi sostituire il sub...
    Solo che non volevo diventare matto, tutto qui.
    Sul discorso del sostituire un prodotto o meno, purtroppo per noi clienti (mi ci metto anche io quando non lavoro) ha ragione su tutta la linea Nordata.
    Non esiste nessun obbligo, anche se poi lo si fa per tenersi caro un cliente, e alcune volte anche dopo più di sette giorni.
    Mi è capitato di sostituire più di una volta un tv lcd per un solo pixel difettoso (non Samsung), e lo faccio volentieri perchè mi metto nei panni del cliente, e a me darebbe non poco fastidio una cosa del genere.
    E non esiste il "soddisfatti o rimborsati" per vendite fatte da un negozio, a meno che non siano vendite online o televendite.
    Notte a tutti.
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

ciao se siete sicuri chiedo scusa per aver scritto una cosa inesatta .spero che tu possa risolvere al più presto il problema sub

Ehi, siamo tra amici!
    Nessun problema...
    Grazie mille Marcello per il tuo augurio!

per ora...tutto ok

ragazzi il mio 610 l'ho provato per 4 ore consecutive e non ha dato nessun problema...speriamo bene...è arrivato fresco fresco giovedì,

grazie a chi di dovere

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •