|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consigliatemi su nuovo impianto ht
-
27-02-2008, 19:45 #1
Senior Member
Consigliatemi su nuovo impianto ht
Ciao ragazzi mi servirebbe un vostro autorevole consiglio su un nuovo impianto ht che vorrei fare nella mia nuova casetta.
Vi dico subito che lo spazio è ampio ma ho molta difficoltà nell'istallare impianti con fili per via del modo in cui è disposto il salotto.
Premessa: non l'ho ankora comprato ma sono deciso a prendere un Panasonic 42px700ea visto che la distanza di visione va da 2.5 mt a 3.2 mt ritenendolo inoltre un ottimo plasma.
Detto questo io avrei pensato a due alternative e qui dovrete essere voi a darmi una mano:
1° Creare un impiantino 2.1 con:
Lettore dvd recorder (quale?)
Amplificatore av (quale?)
2 Casse + sub (quali?)
2° Creare un impiantino 5.1/6.1/7.1 con sistema wireless:
con questa soluzione serve un ampli av?
quale potrebbe essere un impiantino del genere che abbia un lettore dvd di qualità e che soddisfi appieno anche la parte audio?
o quale altra soluzione potrei adottare?
Vi dico subito che il budget non è altissimo ma voi cmq sparate poi vi dico se scendere o no.
Altra info: ci guarderei soprattutto film e quando lo faccio vorrei sbavare.
-
27-02-2008, 23:17 #2
Mi sa che con impianti wireless "sbavi" poco... A parte il Kit Kef, gli altri sistemi senza cavo sono scatolette di poco valore musicale (anche meno volendo)...
Con i cavi allora la storia cambia...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
28-02-2008, 18:50 #3
Senior Member
mi puoi dare ****** info in piu su questo kit kef?
ti do pienamente ragione ma non riesco proprio a far passare i fili
-
28-02-2008, 18:54 #4
ciao e un proiettore sonoro?del tipo yamaha ysp4000 .
-
28-02-2008, 21:50 #5
Senior Member
e se io facessi cosi:
x il momento comprerei solo un lettore dvd hdd
la prossima spesa invece sarebbe:
ampli onkyo 505/605
2 diffusori b&w m1
e un sub da abbinare al tutto.
ke ne dite?
siccome il budget non è elevatissimo spalmerei la spesa e x il momento mi adatterei alle casse del pana
quale sub e dvd mi sonsigliate?
-
28-02-2008, 22:13 #6
non credo............
..........considerato l'uso prevalente ht che gli eperti del forum siano proprio d'accordo sulle m1 se vuoi restare in casa b&w forse meglio 685/686...........inoltre [imho]io sarei per completare il fronte anteriore con centrale.........personalmente ho scelto focal[serie 714 + velodyne] anche ILHarbour sono ugualmente belle e ben suonanti , ciao e buon impianto
p.s. per il sub opterei uno tra sunfire/velodyneUltima modifica di RIC; 28-02-2008 alle 22:18
-
28-02-2008, 23:22 #7
Se il tuo utilizzo è solo HT io farei come consigliato da marcello. Una bella soundbar+sub e non hai cavi a giro con una buona sensazione di surround intorno.
Se però ti interessa anche la musica allora la barra lasciala dal venditore...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
29-02-2008, 11:25 #8
Senior Member
ma la soundbar + sub sempre collegati ad un ampli?
tu seven che sub e dvd mi consigli?
a questo punto anche che soundbar
si l'utilizzo sarebbe prettamente home cinema:
quindi voi sareste piu x una soundbar + sub + ampli che per due b&w m1 + centrale + sub + ampli.
che ne dite di questo ?
http://www.ambisound.philips.com/it/it/overview.htmlUltima modifica di meico; 29-02-2008 alle 11:58
-
29-02-2008, 11:59 #9
L'amplificatore non ti servirebbe con la soundbar perchè basta solo la sorgente attaccata. Le barre sono amplificate.
Come soundbar sicuramente Yamaha YSP 3000 o 4000 che hanno HDMI, uscite digitali ed analogiche.
In questo caso però non avresti la radio (se a te serve).
Per quanto riguarda il sub dipende dal budget... DVD in che senso, un lettore???Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
29-02-2008, 13:19 #10
Senior Member
una soluzione potrebbe essere questa della Philips in quanto avrebbe anche lettore dvd: Philips HTS8100 o anche il modello piu piccolo senza lettore e li lo integro con dvd (con hard disk), visto che l'8100 ne è sprovvisto.
Questi Yamaha YSP 3000 o 4000 non li trovo da nessuna parte: mi mandi un mp con ****** link di buy on-line. Il 4000 mi sa che costa 1200 eurozzi, un po tantini x me
-
29-02-2008, 13:40 #11
Ti conviene direttamente chiedere QUI, che è il thread ufficale YSP all'interno di questo forum. Loro ti sanno dire moltissime cose relative alle soundbar...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)