Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

una valida alternativa ai bose

Salve a tutti,
    vorrei porvi una domanda: in un prossimo futuro dovro' prendere un sintoamplificatore e dei diffusori 5.1. Come ampli ho notato interessante l'Onkyo 705 per la presenza di entrate/uscite hdmi 1.3. Sempre dallo stesso venditore ho avuto modo di ascoltare i diffusori bose acoustimass 10 e devo dire che non mi sono dispiacitui tenendo conto che parto da un impianto home theatre piuttosto vecchiotto e da poche lire.
    La mia camera e' al max 4 metri per 4 metri e non ho eccessive esigenze di potenza, ma grossi problemi di spazio: per forza di cose devo optare per i satelliti e li dovrò posizionare su delle mini mensole a parete piuttosto strette.
    Ho visto che tutti parlate bene dei B$W cm1 che non mi sono sembrati male pero' troppo ingobranti soprattutto per il canale centrale che deve essere posizionato in uno spazio ristretto. Cosa altro potrei prendere al posto dei Bose sempre spendendo massimo 1200 euro? Grazie per le risposte....

Qualunque alternativa di pari prezzo ha un rapporto Q/P almeno doppio.

beh, fammi qualche nome o esempio, sono piuttosto ignorante in materia e ho specificato i miei problemi di spazio....

ti dico le prime che mi vengono in mente.........

..........Kef 3005 oppure 5 M1 + un buon sub.......in entrambi i casi sfori di poco il budget

Citazione Originariamente scritto da vassago
    beh, fammi qualche nome o esempio,
    ciao direi b&w MINI THEATER SYSTEM 10,20,30 ,SICURAMENTE 100volte meglio bi bose

un sistemino tannoy arena, infinitamente migliore sia come resa che come costruzione, materiali, principi costruttivi, filosofia di progetto etc. etc...

Prendi di Tutto, fuorchè Bose,
    RealSasaDF Theater 2 is back online

ok, ok, mi avete proprio fatto passare la voglia per il bose, sto cominciando a darmi una occhiata in giro, ma ho un problema con il diffusore centrale, poiche' lo spazio in cui dovro' metterlo e' molto ristretto per poter accogliere qualcosa di decente dovro' tenerlo leggermente decentrato rispetto allo schermo lcd, parlo di una ventina di cm rispetto al centro. Secondo voi e' molto importante che il satellite centrale sia perfettamente "centrato"?

Abbastanza....Al massimo lavori con il ritardo in microsecondi, ormai ce li hanno tutti gli ampli...
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Nella tua situazione le Mordaunt Short Genie potrebbero essere una delle soluzioni e dovresti starci come budget.

Ciao sebi

quindi gli ampli av dovrebbero permettermi di compensare questo decentramento da quello che ho capito... io pensavo a un onkyo 705.... ha questa funzione?

Dalle dimensioni piccole e dal design accattivante...e soprattutto che suonano bene ci sono:
    - le Gallo Acoustics che ho in firma (se vuoi ti posso anche consigliare da chi prenderle...è un operatore di questo forum e da cui sto acquistando anche io)
    - Mission M-Cube, mai sentite ma dicono siano veramente valide
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

Grazie per i consigli, girando un po' in rete ho trovato accattivanti le B&W M1 sistema 20 anche se i satelliti con i loro 2,6 kg di peso rischiano di risultare pesanti per le mie mensole e le KEF KHT 2005 molto belle anche come design. Qualcuno mi sa dire come suonano queste ultime che ho trovato al prezzo di 799 euro? Per finire anche le Mirage Nanosat System non sono male, insomma cercando le alternative ci sono, non so se qui a Messina ci sarebbe la possibilita' di ascoltarle....

Aggiungo le ottime (in base alla dimensione a mio avviso il top) Focal SIB
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

TV: Panasonic OLED TX-65GZ950 - HTPC: Antec Fusion Max - Media Center: Kodi - AV Receiver: Yamaha RX-V3067 - Speakers: OrbAudio Mod4 - Wires: Ricable 2,5 mmq - Sub: XTZ 12.7 EDGE - Console: Switch/ATV3 - Remote: Logitech Harmony Elite

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •