Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Info per posizionamento casse b e w

Un saluto a tutti essendo un nuovo utente.
    Ho letto i vari post sulle casse b e w con notevole interesse dovendo a lavori di ristrutturazione ultimati aggiornare il mio ht .
    Sembrerebbe che la serie cm 1-7 abbia bisogno di rimanere almeno ad un metro dal muro posteriore causa il condotto reflex posteriore, mentre la serie 6-7 avendo il condotto sul davanti possa essere posta vicino al muro posteriore.Volevo conferma se il ragionamento è giusto
    Inoltre conviene mettere come posteriori casse come cm1 ,685 oppure casse come ds3 o ds7, tanto la musica si sente in 2 canali e in pratica non si usano mentre per i film mi sembrano più dedicate le ds... ,anche qua chiedo il Vostro parere.
    grazie

Le B&W vengono vendute con dei tappi in spugna per chiudere i condotti reflex nel caso avessi dei problemi con la gamma bassa, quindi al limite potresti ovviare così.
    Di sicuro più dai aria dietro e da parte ai diffusori migliore sarà l'immagine sonora, cioè una migliore "tridimensionalità".
    La vicinanza alle pareti comprime questa caratteristica mortificando il suono e la scena.
    Io ho avuto la serie 6 prima e 8 ora ed entrambe sono a 1 metro abbondante dalla parete posteriore e 1 mt e mezzo da quelle laterali.

grazie della info ,in pratica se devo prendere fra un mese o due delle casse il concetto era invece di mettere il tappo nel condotto prendo una cassa con il condotto reflex sul davanti e forse da meno problemi di posizionamento.
    Ero intenzionato sulla serie cm però hanno il condotto reflex dietro mentre le altre tipo serie 6 è sul davanti,questi ragionamenti al momento sono solo teorici ecco che chiedo la Vostra esperienza.
    Una domanda 2 casse usate cdm7 nt oppure due nuove cm 7 cosa è meglio acquistare ?
    grazie

il concetto di base è che nessun diffusore deve essere messo in vicinanza delle pareti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

afferrato grazie
    Ultimo dubbio : per i canali dietro del ht non conviene usare diffusori come ds3 o simili piuttosto che cm1 o simili ,ho letto sul forum poco su queste casse dedicate e il mio dubbio è che siano poco funzionali.
    grazie

ciao sarebbe meglio prendere diffusori della stessa marca e serie per ht

appunto 683 con ds3 oppure cm1 con cm7 e relativi centrali.
    Però ho notato dai vari post che i sistemi con ds3 sono pochi, chiedo ha chi ha potuto sentire i due sistemi se i ds3 essendo nati come posteriori sono più validi.
    Grazie delle info

Io uso una coppia di dipolari della klipsch .
    Ho provato diverse soluzioni (da stand e da pavimento) ma alla fine mi sono convertito ai dipolari da parete.
    Come al cinema, del resto.
    Secondo me con i ds3 vai sul sicuro

grazie delle info infatti secondo logica essendo studiati per essere diffusori posteriori dovrebbero garantire un più facile utilizzo, inoltre per la musica si usano solo le anteriori.
    Ora non mi resta che andare in negozio e sentire sul campo, qui a torino ero andato 3 o 4 anni fa da immagine e suono per il 3802 e lm1 ,ho un paio di mesi per decidere mentre i muratori ristrutturano.
    Con i soldini che avanzo mi servirebbe dlp schermo 3808 se uso hdmi e appunto casse al momento ho bose ac.. 7 + lm1 + bose 141 mi pare, pensavo la serie cm oppure 600 anche perchè la 700 secondo me è troppo per il 3808 e forse a breve la sostituiscono.
    grazie dell'interessante forum
    saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •