Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum e sono un appassionato (non esperto) del settore...

Ho completato da poco la mia stanza HT e mi trovo già con i primi problemi di qualita audio, vi spiego....

Ho cablato tutti i cavi audio (per un 5.1) e video in corrugati a muro e utilizzato pannelli della nexxiaper i collegamenti, i cavi audio sono da 2.5 non schermati (quelli trasparenti) e purtroppo per esigenze di spazio ho dovuto passare 3 di questi cavi in un corrugato dove passa la corrente elettrica...
Per quanto riguarda i due cavi che vanno agli altoparlanti L/R frontali nessun problema di interferenza visto che il segnale è già amplificato ma il terzo cavo è il PRE-OUT del sub e ovviamente sento un fruscio fastidioso nel sub che per di più ha la funzione di stand-by automatico che data l'interferenza non funziona...

La mia domanda è questa se sostituisco il cavo che va al sub con un coassiale schermato il problema di interferenza lo risolvo??? siccome sono circa 10metri di cavo non vorrei fare una spesa inutile e per di più non vorrei riscassare nuovamente il muro per passare una traccia separata...