|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Quale kit 5.1 scegliere tra questi...
-
18-02-2008, 01:28 #1
Quale kit 5.1 scegliere tra questi...
Salve ragazzi, un mio caro amico mi ha chiesto consigli su quali diffusori scegliere per il suo primo impianto, cosi non avendo molta esperienza ho deciso di farmi aiutare da voi
Ha già l'amplificatore (lo stesso della mia firma) e il subwoofer (un velodyne cht10) ma non so quali diffusori consigliargli cosi ho fatto una lista in modo da poter capire i pregi e i difetti e il miglior compromesso tra prezzo/prestazioni.
Ecco i kit da me composti :
Wharfedale
diamond 9cs center
diamond 9.2 front
diamond 9sr rear
Canton
gle 405 center
gle 402 front
gle 401 rear
Indiana Line
arbour 4c center
arbour 5.04 front
arbour 3.06 rear
Tutti questi kit rientrano (e devono rientrare) in un budget di circa 600€, inoltre niente diffusori da pavimento e l'uso sarà 80% ht e videogiochi e il restante musica.
Aspetto vostri consigli e in caso proponete anche altri kitUltima modifica di arus; 19-02-2008 alle 14:06
-
18-02-2008, 10:53 #2
ciao io avevo jbl northridge direi buoni per ht .ps se posso : direi ,centrale ec35,antriori e50,o e30 ,post ec20 ,o e30 sono della serie jbl northridge
-
18-02-2008, 11:18 #3
Puoi dire ci mancherebbe
e grazie per la risposta ma la serie north non è inferiore rispetto alla es?
Comunque prenderò in esame anche la tua config solo che non trovo diffusori north disponibili
-
18-02-2008, 11:24 #4
Le IL le andrei ad ascoltare...la gamma media è secondo me in questa categoria stupefacente ed adatta ll'HT dove la fa da padrona...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
18-02-2008, 12:00 #5
Ho letto molti thread sulle IL e non sembrano affatto male, come si comportano con colonne sonore?
So che molti di voi storceranno il naso ma molti videogiochi hanno colonne sonore molto belle e appunto il diffusore dovrà riprodurle senza problemi
-
19-02-2008, 14:05 #6
Dopo svariate letture nella rete ho deciso di escludere qualche kit per una non ben accoppiata con l'amply a cui dovranno abbinarsi, quindi la scelta deve ricadere tra :
Wharfedale, Indiana line e Canton.
Ho fatto vedere i suddetti diffusori all'amico ed esteticamente non ha una precisa preferenza però vi chiedo quali sono le differenze timbriche tra questi kit?
Le indiana so che hanno un ottima gamma media a detta di sevenday che ringraziomentre le canton e le wharfedale non so come suonano in quanto non le ho mai sentite.
EDIT: trovato un offerta da un amico :
Infinity Beta 40 front
Infinity c250 center
Infinity Beta 10 back
per 600€
Che ne pensate?
EDIT : l'amico ha scelto si può chiudere.Ultima modifica di arus; 23-02-2008 alle 22:01