Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Ma il subwoofer è all'altezza?

Ciao a tutti,
    ho letto il manuale del mio modestissimo Velodyne cht 8 ed a un certo punto consiglia di posizionare il subwoofer alla stessa altezza dei frontali.

Qualcuno lo ha fatto?
    e con quali risultati?

sempre grazie
    Nino
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Immagino che 'per stessa altezza dei frontali' il manuale intenda posizionato accanto ad uno dei due frontali (spazio permettendo).
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

"It is recommended that the subwoofers be placed on the same plane as the satellite speakers"

chevvordì?

ciao anchio ho il cht 10r se guardi e scritto anche di posizionarlo in un angolo della stanza, non credo che intendano dire altezza casse ps sarebbe per me una novità

Presumo si riferisca a un piano orizzontale, cioè posizionarli in linea con i frontali (non 3 metri avanti)

Un cubo ad 1 metro di altezza??? Se lo faccio la mia ragazza mi usa come supporto!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Vabbè allora bisogna provare
    magari con uno sgabello...

Citazione Originariamente scritto da ninodiz
    magari con uno sgabello...
    Non ho capito se è in senso ironico..

Comunque come ti hanno già detto il manuale dice di metterlo alla stessa altezza (asse orizzontale) cioè in linea con i diffusori frontali ma lo devi mettere per terra

Placement
    True subwoofer operate at extremely low frequencies, which are primarly omni-directional. While it is recommended that the subwoofers be placed on the same plane as the satellite speakers, room and system conditions often dictate otherwise.

Urge un madre lingua Inglese !!!!

Il manuale dice sullo stesso piano dei satelliti e non sullo stesso piano dei frontali... quindi sullo stesso piano degli altri 5 diffusori e non sullo stessa linea dei frontali...

Forse acquista più impatto... proviamo?

Impossibile che acquisti più impatto.

Se ci fai caso tutti i diffusori hanno l'accordo reflex in basso ed i sub che deve essere vicino al pavimento... In questo modo si rafforzano le basse frequenze, se lo appendi al soffitto vedrai che sentirai davvero poco...

Non ci state a perder tempo..
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Non si è mai visto un sub alla stessa altezza degli altri diffusori (vedi concerti dal vivo su tutti per non citare le sale cinematografiche).
    Il manuale si riferisce sullo stesso asse per il problema dell'emissione in fase. Non avendo un controllo della fase in continuo è preferibile avere il woofer vicino ai fiffusori front proprio per i moivi detti sopra.

Il SUB va messo a terra preferibilmente in un angolo della sala qualsiasi altra soluzione non è l'ottimale, poi se hai voglia di fare degli esperimenti libero di farli ma fidati di quello che ti è stato detto anche da altri.

Ciao

ok mi avete convinto...
    ma anche la versione italiana del manuale può trarre in inganno

a pagina 7 del manuale nel paragrafo COLLOCAZIONE

http://www.velodyne.com/products/man...talian_web.pdf

grazie a tutti ma mi avete dato ispirazione per il prossimo thread

fase del subwoofer teoria e pratica

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati