Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

per quanto mi riguarda...

...al livello di ascolto definiamolo "diurno" con volume del sub di fabbrica
    [35] se lascio impostato su "jazz" resto in armonia[relativa ] anche nel caso di forti esplosioni etc settando su movie mi tremano i vetri di casa

ciao come posso riportare il sub alle impostazioni iniziali?grazie

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    perchè così si aspetta il settaggio del sub il tecnico del suono (del film).
    Mi puoi citare la fonte di questa tua affermazione, perchè mi sembra una cosa alquanto strana.

Ciao

Non ho il 10, ma il fratello più grande, il 12.

Il settaggio e la sistemazione di un sub in un ambiente non è una cosa semplice, anzi...
    ...nel mio caso e nel mio ambiente (ho una saletta dedicata), dopo tantissimi tentativi, spostamenti a destra, a sinistra, davanti, dietro, cavi diversi, ecc, sono arrivato alla sistemazione che ritengo ideale per i MIEI gusti (che potrebbero non essere i medesimi del "tecnico del suono del film") :
    Il sub è situato alle spalle della postazione di ascolto leggermente decentrato sulla sx, i diffusori (Polk audio RTI12) sono settati su Large, ascolto la musica SENZA il sub e, cosa più importante, ho settato il sub su MOVIES che ritengo sicuramente il più adatto PER I MIEI GUSTI (il tecnico del film non è mai venuto a trovarmi)

Fab
    Ultima modifica di belfiore; 19-02-2008 alle 07:40

guarda sul manuale..........

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ciao come posso riportare il sub alle impostazioni iniziali?grazie
    ..............che c'é scritta la combinazione dei tasti........se non l'hai piu' dimmelo che te li scrivo io

Mi puoi citare la fonte di questa tua affermazione, perchè mi sembra una cosa alquanto strana.
    Se l'ha detto un altro l'affermazione prende valore altrimenti resta una stupidagine?

Considerando che tantissimi altri sub non hanno questa feature, ti viene da pensare che non rispettano gli standard?

Che i tuoi gusti dicano altro non discuto ma lo standard non è tarato sui nostri gusti.

il tecnico del film non è mai venuto a trovarmi
    Gli standard esistono proprio perchè il tecnico del suono non ha bisogno di venire a casa tua per far suonare bene il film. Però, come detto sopra, i gusti non si discutono ed ognuno tara l'impianto come gli pare e piace (magari poi qualcuno compra l'ampli stereo senza il controllo di tono perchè degrada il suono....ma questo è un altro discorso).

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 19-02-2008 alle 10:52

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    ...Però, come detto sopra, i gusti non si discutono ed ogni tara l'impianto come gli pare e piace ...
    Bene, ora mi trovi finalmente perfettamente d'accordo : non ci sono "eresie" in questo ambito!

Fab

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    ho settato il sub su MOVIES che ritengo sicuramente il più adatto PER I MIEI GUSTI (il tecnico del film non è mai venuto a trovarmi)

a questo punto pensavo d'essere l'unico che lo tiene in "movie" per i film

Ciao

Anche a me è arrivato la scorsa settimana e sono assolutamente felice dell'acquisto.Lo utilizzo per sonorizzare una parte di stanza dedicata all' home theatre di circa 25 mq. Direi che è più che "adeguato " forse pure un poco sovradimensionato.Bisogna tenere vetrinette e gingilli vari ben lontani da lui perchè l'onda sonora che viene emessa rischia di farli vibrare oltremodo.Sembra possedere ben oltre i 185 W dichiarati.
    Il resto dell'impianto è Polk Audio (Front RTi 10, centrale Csi 40, surround RTi 4, surround back CSi 3),il tutto alimentato da un vecchio Onkyo tsrx 600 (per ora...).
    L'abbinamento con i diffusori frontali ( che ho impostato su large ) è decisamente felice , il risultato del mix è "Esplosivo".
    Per l'utilizzo che ne faccio che è in prevalenza in HT è esattamente il prodotto che intendevo acquistare.

Dimenticavo:
    i film li vedo con la modalità movie .

L'abbinamento con i diffusori frontali ( che ho impostato su large ) è decisamente felice , il risultato del mix è "Esplosivo".
    Secondo me puoi mettere, in HT, i frontali su small così scarichi un po' di lavoro dell'ampli multicanale a tutto vantaggio della dinamica.

Ciao.

Grazie proverò .

confermo.......

.....che dopo ripetuti "esperimenti" la soluzione "small" con taglio a 80 resta la piu' convincente[IMHO].
    nella schermata iniziale del DVD dell'ultimo film di Clooney credo M.Clayton c'é una musica carica di bassi,una vera goduria per provare il sub
    Ultima modifica di RIC; 22-02-2008 alle 19:40

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •