|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema woofer danneggiato
-
13-02-2008, 12:17 #1
Problema woofer danneggiato
Salve a tutti ho un piccolo problema, ho notato che su di un woofer dei frontali che possiedo (new audio frontiers futura) sulla sospensione in gomma (non e' piu' foam, giusto?) c'e' un minuscolo taglietto (saranno 2 mm x 2 mm), ora dato che le casse hanno solo 4 anni e questo taglietto non sembra comprometterne il suono, mi conviene riconare il woofer ? Nuovo non avete idea quanto costerebbe? Se ci mettessi una goccia di attack? (rovino qualcosa?)......piu' tardi mettero' una foto, intanto ringrazio chi mi risponde !!!
-
13-02-2008, 12:26 #2
Advanced Member
niente attack, al limite un filino di silicone, ma proprio se alla prova dell'accendino sfiata.
-
13-02-2008, 12:52 #3
Però lasciandolo così c'è il rischio che il taglio aumenti di dimensioni... Sinceramente per ora nmetterei un filo di silicone e successivamente lo riconerei.
PS cmq sia per avere omogeneità andrebbe riconato anche il woofer dell'altro diffusore...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
13-02-2008, 13:02 #4
Grazie a tutti, per ora mettero' il silcone poi tra un annetto, riconero' tutti e 4 i woofer (2 per diffusore) (e li riconero' in gomma cosi' durano per sempre !!!!)...avete idea la spesa per riconare 4 woofer + o - ?
-
13-02-2008, 20:23 #5
-
13-02-2008, 20:40 #6
Sulla sospensione, che dalla foto sembra già in gomma, certo che la foto è abbastanza sfuocata, hai il tipico danno da "stavo smontando/rimontando il woofer col cacciavite sbagliato". Una goccia minuscola di colla rapida per gomma o una sporcata di silicone e risolvi, con la colla devi fare un pò più di attenzione a non sporcare, col silicone puoi agire dall'interno con la punta di un dito. Nel secondo caso se il danno non è passante lascia così e al massimo usa un pennarello nero perchè non si veda...oppure powertape dall'interno o un pò di resina epossidica sempre da dietro...