|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sony RHT-G800
-
12-02-2008, 21:57 #1
Junior Member
Sony RHT-G800
Ciao a tutti!
Da circa 6 mesi sono in possesso del home-theatre in questione
Premetto che non sono un esperto del settore e che ho comprato questo HT sopratutto per uso mobile TV (ed in questo vi posso assicurare che fa la sua porca figura), nonchè per provare allo stesso tempo ad avere comunque un audio migliore di quello che avrei avuto con le sole casse della TV (rinunciando a priori al classico HT 5.1 compatto).
Fino ad oggi ne ho fatto un uso limitatissimo (collegamento alla sola TV a mezzo cavo ottico) ma da alcuni giorni ho preso un lettore BR ed ho passato in rassegna diversi film con varie tracce audio (collegamento lettore-HT a mezzo cavo HDMI).
Così come quando avevo fatto la prova presso MW (in condizioni ambientali pessime..) sono rimasto molto delusodal risultato sonore con tracce Dolby Digital e DTS 5.1 (il mio termine di paragone era un HT 5.1 Philips compatto, mod. Philips DVD/SACD Home Theater System HTS3500S, che avevo in precedenza) in quanto il suono sembra sempre troppo "sordo" e piuttosto piatto, con una minima sensazione di effetto surround (ho provato e riprovato più volte una scena con un passaggio da sopra a sotto lo schermo di un elicottero).
Fortunatamente (per me almeno.... visto che la sensazione di aver comprato solo un tavolino non era poi il massimo) il risultato sonoro cambia in una maniera radicale ascoltando tracce PCM (di cui ignoravo l'esistenza fino a poco tempo fa'...): in questo caso devo ammettere che il risultato è di gran lunga superiore alle mie aspettative e nettamente migliore del mio vecchio sistema philips 5.1.
Altra nota lieta, per i possessori di apparecchi Sony, il funzionamento del controllo HDMI e della funzione BRAVIA theatre sync che semplifica di molto la vita.....
Ad ogni modo, non so se sarò in grado di esservi utile, comunque sono disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti.Minuchi: just one control! (Sony 32D3000 + Sony RHT-G800 + Sony BD-S300)
-
17-03-2008, 21:18 #2
Senior Member
Allora come ti sembra questo all-in-one con i segnali in PCM?? Ho piu' di una intenzione di acquisto. Ho letto in giro un po' di recensioni, non tutte lusinghiere, bisogna cedere qualcosa alla qualita' audio non eccelsa, ma si risolvono ambientazioni problematiche. Soprattutto mi interessa sapere se con audio in PCM (in fondo l'unico che mi interessa) oltre ad avere un segnale ovviamente migliore, il senso di surround e' sufficientemente valido. Dammi buone notizie