Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio diffusori frontali compatti

Salve a tutti,
    sto sostituendo i diffusori che attualemnte possiedo (diffusori molto molto economici) con qualcosa di decente.
    Attualemnte l'impianto HT è così configurato:
    1. amplificatore Onkyo 605
    2. subwoofer attivo polk audio
    3. surround 3.06 Arbour indiana line

Per i frontali cosa consigliate considerando che ho la necessità di appenderli al muro? Esiste qualcosa di valido ma che non abbia bisogno di uno scaffale?

Grazie mille per i consigli che vorrete darmi.

Non è che tu abbia molta scelta visto che hai già i surround. Se la stanza non è grande potresti optare per altre 2 IL 3.06. Successivamente il centrale C3.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Non è che tu abbia molta scelta visto che hai già i surround. Se la stanza non è grande potresti optare per altre 2 IL 3.06. Successivamente il centrale C3.
    Nel primo post ho dimenticato che il centrale l'ho sostituito con un arbour c4.
    Scusa la domanda da ineisperto quale sono: se ho i surround indiana line devo per forza prendere stessa marca anche per i frontali? Non credo.
    La stanza effettivamente non è grande...dici che altre due casse 3.06 andrebbero comunque bene? Ci sarebbe molta differenza rispetto ad esempio alle 4.06?

Grazie cmq per la risposta.

La differenza c'è; ma tu vuoi diffusori da "appendere" al muro e gli altri della serie arbour non mi sembrano dotati ne di predisposizione, ne di staffa. O li acquisti ed in qualche modo li adatti con staffe universali forando il posteriore delle casse oppure prendi diffusori già predisposti.

Per il discorso stesso marchio, tanto più che hai il centrale anch'esso IL non puoi cambiare marca, pena differenza timbrica ecc...

Cmq il C4 è troppo per le 3.06 anteriori...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da ottobismark
    ....
    Scusa la domanda da ineisperto quale sono: se ho i surround indiana line devo per forza prendere stessa marca anche per i frontali?......
    Il problema non è tanto per i surround (anche se è sempre consigliato prendere diffusori della stessa marca e stessa serie).
    Quanto per il fatto che hai già il centrale Indiana Line.
    La coerenza timbrica è essenziale per il fronte anteriore pertanto o cambi anche il centrale o devi rimanerei su Indiana Line.

Ciao
    TV: LCD Sharp 46XL2 SintoAmpli: Marantz SR-7001 Casse front.: B&W 685 Centrale: Indiana Line arbour C3 Surround: Indiana Line Arbour 3.06 Sub.: Indiana Line Arbour S10 Filtro Rete: Belkin PF40
    DVD: Kiss 1504 BR/DVD: Sony PS3 Sat: Free on Air DTT: Humax T4000 Cavi : Supra Ply 3.4S & Classic 2,5

Citazione Originariamente scritto da ottobismark
    ...... Ci sarebbe molta differenza rispetto ad esempio alle 4.06? ....
    Le 4.06 non le puoi appendere a parete, hanno lo sbocco reflex inferiore e montano i piedini per avere la giusta distanza dalla base di appoggio che deve per forza essere una mensola, libreria, stand, eccc.
    A parete puoi montare le 4.04 che hanno la base incorporata e quindi riescono a gestire correttamente la riflessione dello sbocco reflex.
    Tuttavia montare a parete le 4.04 comporta un ulteriore rafforzamento dei bassi che in quelle casse è già esaltato dalla presenza del secondo woofer.
    Probabilmente se il tuo ambiente non è troppo grande la scelta migliore (anche da un punto di vista estetico) restano le 3.06 che secondo me si accoppiano bene amche con il c4.

Ciao
    TV: LCD Sharp 46XL2 SintoAmpli: Marantz SR-7001 Casse front.: B&W 685 Centrale: Indiana Line arbour C3 Surround: Indiana Line Arbour 3.06 Sub.: Indiana Line Arbour S10 Filtro Rete: Belkin PF40
    DVD: Kiss 1504 BR/DVD: Sony PS3 Sat: Free on Air DTT: Humax T4000 Cavi : Supra Ply 3.4S & Classic 2,5

Sevenday e Basaldo, grazie per le risposte e le spiegazioni.

Da quello che capisco la scelta è dunque ristretta alle IE arbour 3.06 anche per i frontali. Le 4.06 che sicuramente "suonano" meglio incontrano purtroppo i miei problemi di spazio...

Ho solo paura che l'impianto ht con 4 3.06 (frontali e surround) non dia poi i risultati sperati.

Grazie ancora.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •