|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio diffusori frontali compatti
-
12-02-2008, 19:07 #1
Member
Consiglio diffusori frontali compatti
Salve a tutti,
sto sostituendo i diffusori che attualemnte possiedo (diffusori molto molto economici) con qualcosa di decente.
Attualemnte l'impianto HT è così configurato:
1. amplificatore Onkyo 605
2. subwoofer attivo polk audio
3. surround 3.06 Arbour indiana line
Per i frontali cosa consigliate considerando che ho la necessità di appenderli al muro? Esiste qualcosa di valido ma che non abbia bisogno di uno scaffale?
Grazie mille per i consigli che vorrete darmi.
-
12-02-2008, 21:11 #2
Non è che tu abbia molta scelta visto che hai già i surround. Se la stanza non è grande potresti optare per altre 2 IL 3.06. Successivamente il centrale C3.
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
12-02-2008, 23:39 #3
Member
Originariamente scritto da sevenday
Scusa la domanda da ineisperto quale sono: se ho i surround indiana line devo per forza prendere stessa marca anche per i frontali? Non credo.
La stanza effettivamente non è grande...dici che altre due casse 3.06 andrebbero comunque bene? Ci sarebbe molta differenza rispetto ad esempio alle 4.06?
Grazie cmq per la risposta.
-
13-02-2008, 08:33 #4
La differenza c'è; ma tu vuoi diffusori da "appendere" al muro e gli altri della serie arbour non mi sembrano dotati ne di predisposizione, ne di staffa. O li acquisti ed in qualche modo li adatti con staffe universali forando il posteriore delle casse oppure prendi diffusori già predisposti.
Per il discorso stesso marchio, tanto più che hai il centrale anch'esso IL non puoi cambiare marca, pena differenza timbrica ecc...
Cmq il C4 è troppo per le 3.06 anteriori...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
13-02-2008, 08:41 #5
Senior Member
Originariamente scritto da ottobismark
Quanto per il fatto che hai già il centrale Indiana Line.
La coerenza timbrica è essenziale per il fronte anteriore pertanto o cambi anche il centrale o devi rimanerei su Indiana Line.
CiaoTV: LCD Sharp 46XL2 SintoAmpli: Marantz SR-7001 Casse front.: B&W 685 Centrale: Indiana Line arbour C3 Surround: Indiana Line Arbour 3.06 Sub.: Indiana Line Arbour S10 Filtro Rete: Belkin PF40
DVD: Kiss 1504 BR/DVD: Sony PS3 Sat: Free on Air DTT: Humax T4000 Cavi : Supra Ply 3.4S & Classic 2,5
-
13-02-2008, 08:49 #6
Senior Member
Originariamente scritto da ottobismark
A parete puoi montare le 4.04 che hanno la base incorporata e quindi riescono a gestire correttamente la riflessione dello sbocco reflex.
Tuttavia montare a parete le 4.04 comporta un ulteriore rafforzamento dei bassi che in quelle casse è già esaltato dalla presenza del secondo woofer.
Probabilmente se il tuo ambiente non è troppo grande la scelta migliore (anche da un punto di vista estetico) restano le 3.06 che secondo me si accoppiano bene amche con il c4.
CiaoTV: LCD Sharp 46XL2 SintoAmpli: Marantz SR-7001 Casse front.: B&W 685 Centrale: Indiana Line arbour C3 Surround: Indiana Line Arbour 3.06 Sub.: Indiana Line Arbour S10 Filtro Rete: Belkin PF40
DVD: Kiss 1504 BR/DVD: Sony PS3 Sat: Free on Air DTT: Humax T4000 Cavi : Supra Ply 3.4S & Classic 2,5
-
13-02-2008, 09:11 #7
Member
Sevenday e Basaldo, grazie per le risposte e le spiegazioni.
Da quello che capisco la scelta è dunque ristretta alle IE arbour 3.06 anche per i frontali. Le 4.06 che sicuramente "suonano" meglio incontrano purtroppo i miei problemi di spazio...
Ho solo paura che l'impianto ht con 4 3.06 (frontali e surround) non dia poi i risultati sperati.
Grazie ancora.