|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Diffusori x Un buon ht
-
01-02-2008, 01:07 #1
Diffusori x Un buon ht
Salve a tutti spero di non ricevere richiami da i moderatori:
sto cercando di costruire il mio primo impianto HT...
premesso che sono un novellino vorrei abbinare dei buoni diffusori al AVR
Onkyo 605....con un budget risicato di 700 eurini....cosa potrei prendere
premesso che non voglio disturbare i "vicini" non e' questa la mia esigenza vorrei un qualcosa di buono che mi permetta di sfruttare i nuovi formati audio.
lettore br ps3 tv fullhd
Diciamo che sono disposto anche a comprare prima i frontali e sub e poi tutto il resto.....mi piacciono molto le tannoy arena highline 500 come modello potreste consigliarmi qualcosa su quel genere magari che possa costare meno e rendere ugualmente,i frontali possono anche essere piccoli e non da pavimento considerando che la tv e' su di una parete attrezzata.....vi prego aiutatemi
Grazie infinitamente
-
02-02-2008, 18:04 #2
Operatore
con quel budget è difficile poiché i diffusori di design e che siano qualitativamente validi si fan pagare...
Se sei disposto a costruire l'impianto un po' per volta e col tempo salire un pochino col budget, prova a dare un'occhiata alle Focal Sib&Co, Gallo Acoustics micro (o meglio A'Diva), Monitor Audio Radius.
Sennò con le Canton Movie ci puoi anche stare con quella cifra.
-
02-02-2008, 20:14 #3
Grazie per l'aiuto....avevo visto le Gallo e mi piacciono ma trovo difficile reperirle....sono di napoli ed ho visto che l'unico rivenditore e' a Caserta
-
03-02-2008, 08:57 #4
Operatore
L'elenco non è aggiornato: contatta il distributore e chiedigli dove puoi ascoltarle.
-
03-02-2008, 09:55 #5
Io mi sto costruendo " a rate" un impiantino ht. Per il momento ho solo 2 b&w m-1 che sto ascoltando in configurazione 2.1 e ti devo dire che mi stanno dando delle grandi soddisfazioni. Se l' impianto è indirizzato per uso prevalentemente ht non trascurare di valutare questo modello. Tra l' altro viste dal vero sono fichissime (per i miei gusti, ovviamente...)
-
03-02-2008, 12:01 #6
le avevo gia viste ma le caratteristiche mi sembravano un po' basse 20/100 watt mi sembrano belle ma ci sono solo silver?
io ho tutto nero mi sa che sonerebbero un po'
cmq grazie....come ti trovi qualitativamente come ti sembrano?ho letto ottime recensioni sulle gallo anche se mi sembrano piu' musicali che da cinema.........morenus cosa ne pensi delle canton cd201 .....meglio le focal o le gallo adiva come frontali?
Grazie
-
03-02-2008, 12:24 #7
Originariamente scritto da NeoCinema
Le mie sono NERE.
Per quanto riguarda la potenza non farti ingannare dai numeri scritti sugli opuscoli (specie degli ampli). Ti dico che probabilmente sarebbero pilotate meglio dal 705 che non dal 605 che hai intenzione di comprare(che in potenza REALE non si avvicinerà nemmeno ai 100 watt). Io mi trovo molto bene qualitativamente,secondo me se la cavano bene anche in campo musicale (il loro regno è però l'HT), hanno una nitidezza sugli alti entusiasmante. Non brillano nei bassi, se acoltate da sole in stereo (a causa delle dimensioni contenute delle casse), ma con il sub si copre ampiamente tale pecca.Ultima modifica di baxxx; 03-02-2008 alle 13:51
-
03-02-2008, 20:15 #8
oggi sono andato in due centri commerciali....ma di casse decenti nemmeno l'ombra solo le costosissime e mal recensite bose.....le piu' carine sono le harman e kardon ma credo che anche li ci sia da valutare un rapporto qualita' prezzo,.....inoltre ho visto il 605 non e' granche' mi sa che opto per il 705 che mi sembra piu' carino esteticamente gia solo per la luce sul volume......non e' che mi sai dire dove le posso trovare....online o magari mediaworld fnac unieuro etc etc....magari vado mirato poi se ci sono nere.....woww
-
04-02-2008, 09:50 #9
Da qualche parte in questo forum c'è un elenco di negozi specializzati di Hifi di tutta Italia, per quanto riguarda i centri commerciali io le avevo trovate in un centro Trony delle mie parti oppure alla sme, ma quest'ultima credo sia una mini catena locale. On line le trovi su videosell.it . Prima di comprarle on line però sarebbe meglio che le vedessi (e ascoltassi) dal vivo.
-
04-02-2008, 09:56 #10
Intanto io considererei le esigenze. Perchè se ti piace ascoltare anche la musica i satelliti li eviterei. Le M-1 sono ottimi satelli; ma non sono diffusori completi.
Darei un'occhiata alle Wharfedale che ci sono anche nere e si sposano bene con gli Onkyo...
Magari inzi con un 2.1 oppure un 3.0 e poi il resto...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-02-2008, 13:23 #11
grazie seven,ma per le Wharfedale quale modello intendi sono decine......sono tutte casse ho anche li ci sono satelliti e casse........per le frontali e il centrale quali mi consiglieresti?
Nel caso potrei adottare le mie case JVC(45w) e sub JVC(80w) come surround almeno per iniziare o me lo sconsigli?
-
04-02-2008, 13:24 #12
ho visto le diamonds 9 mi sembrano piccole e carine......
-
04-02-2008, 15:54 #13
Si la serie 9 è ottima, anche la serie 8 non è male se non ci arrivi con il budget...
Per i satelliti e sub usa pure quelli che hai per ora. I satelliti sentirai una timbrica un pò diversa; ma non preoccuparti...
Poi un domani li cambierai con la solita serie dei frontali e magari il sub uno di altra marca più performante... Sul sub si può cambiare marca perchè a quelle frequenze non sentirai differenze timbriche... i velodyne sono ottimi sub ed i cht hanno un rapporto prezzo/prestazioni notevoli!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-02-2008, 19:22 #14
guardando sul sito ufficiale ho visto un po' di modelli.......ma le Wharfedale dfs(quelle che mi piacevano) sono prettamente surround?mi sembrano da parete.....mmmmmm
brutta l'ignoranza......ho molto da lavorare e imparare
-
04-02-2008, 21:01 #15
Operatore
Originariamente scritto da NeoCinema
morenus cosa ne pensi delle canton cd201 .....meglio le focal o le gallo adiva come frontali?
Per quanto validi siano tutti e tre i prodotti citati, non sono quindi paragonabili: per questo rinnovo - per quanto difficile possa essere - l'invito ad ascoltare quanto più possibile prima di procedere all'acquisto.