Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

mi consigliate un sub ?

caratteristiche "sine qua non":
    - prezzo minore di 300
    - misure massime sul piano: larghezza 50 profondità 40

grazie!
    Configurazione attuale:
    Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

Ma lo devi infilare in un buco/incastro tra mobili e muri???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

ciao velodyne

ehm, si...me lo sconsigli ?
    in pratica lo metterei in un angolo della stanza...due lati completamente chiusi (la parete dietro e il lato muro) e gli altri due lati aperti (il mobile c'è ma non è una parete, è uno scalino di 10 cm basso)
    Configurazione attuale:
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

Citazione Originariamente scritto da maurice74
    ehm, si...me lo sconsigli ?
    ciao meglio non metterlo chiuso il sub

A quel prezzo e con quelle misure puoi trovare il canton AS 65 SC (23 x 39,5 x 36), oppure l'Indiana line arbour s.8 (25 x 35,5 x 38) o indiana line DJ 808 (24 x 40 x 41,5).
    Io ho quest'ultimo e lo considero un buon prodotto...ma non essendo un esperto ti consiglio di sentire altre campane....
    Ma non puoi spostarlo durante l'utilizzo e metterlo al suo posto quando non lo usi? io devo fare così causa lamentele della moglie....

questa dello spostarlo è una buona idea....le misure comunque rimangono quelle perchè quando poi viene "riposizionato" dovrà essere messo lì...

domanda da inesperto...ma se metto uno di questi due sub, cambia veramente l'ascolto rispetto a non averlo (con le casse che ho in firma )?
    Configurazione attuale:

Cambia per un motivo semplice...aldilà del crossover che ridireziona i bassi verso il sub, nelle tracce multicanale c'è l'LFE (il cosiddetto canale .1) che è inviato unicamente al sub e ti posso garantire che (soprattutto nei film d'azione) è una goduria sentire il sub che lavora!
    IMHO un impianto HT deve avere un sub....

In quella posizione sinceramente eviterei sub che hanno reflex posteriore o sotto (oppure cono sotto).

Il rafforzamento sulle basse frequenze sarebbe incontrollabile!

Io opterei per sub che hanno reflex e cono anteriore oppure ancora meglio un sub in cassa chiusa...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

e quindi quale modello ?
    non vorrei sfondare il tetto dei 300 euro ma vorrei comunque un oggetto che non cambierò per almeno qualche anno
    Configurazione attuale:

Ciao, mi unisco alla richiesta per non aprire un altro thread, vorrei un consiglio su un sub da abbinare a frontali focal 716v e sinto marantz5001, la stanza è di circa 4x5, non vorrei bassi lunghi, spesa 300/350€

Maurice a quella cifra io opterei per il canton AS 65 SC che lo trovi a 290 euri on line. E' in bass reflex; ma ha condotto e cono frontali. Idem per la serie DJ della Indiana Line che costa ancora meno...

Sinceramente con condotti e coni anteriori e cassa chiusa a queste cifre non ne conosco molti...
    (Bersek)

Il Klipsch Sinergy sub 10 che ne dite?

Citazione Originariamente scritto da nie73
    Ciao, mi unisco alla richiesta per non aprire un altro thread, vorrei un consiglio su un sub da abbinare a frontali focal 716v e sinto marantz5001, la stanza è di circa 4x5, non vorrei bassi lunghi, spesa 300/350€
    ciao mi ripeto velodyne cht8r ,

Citazione Originariamente scritto da maurice74
    in pratica lo metterei in un angolo della stanza...due lati completamente chiusi (la parete dietro e il lato muro)
    Ciao,
    il tecnico francese della Focal col quale ho parlato in occasione dell'ultimo TAV mi ha detto che la posizione ideale per il loro sub è proprio quello che descrivi. Da quando ho seguito il consiglio, la resa è sensibilmente migliorata; io ne sono pienamente soddisfatto (però non mi ricordo se ci siamo con il budget)

saluti
    Luca
    amplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •