|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: Gallo acoustics
-
12-01-2008, 13:44 #1
Gallo acoustics
Ciao a tutti.
Sono vincolato dallo spazio, e mi sto muovendo per trovare dei diffusori che avranno come utilizzo il 90% HT, ed il restante 10 musica.
Devo rimanere entro i 30 cm in altezza, e spulciando sul forum mi sono balzate agli occhi le Gallo, che verrebbero pilotate da un marantz 5002. Avevo pensato un sistema così congegnato:
Fronte: 2 A' Diva + 1 Duè come centrale
Sub: TR-1 (o forse meglio cambiare marca?)
Retro: 2 Nucleus micro.
Le casse sarebbero posizionate a 3 mt e 60cm l'uno dall'altro i satelliti (il centrale viene posizionato a mt 1,25-2.35, quindi non molto centrale), e 4,5 mt gli anteriori dai frontali.
Qualcuno mi sa dire qualcosa? Per ascoltarle dovrei fare un 50 Km, e prima di muovermi mi piacerebbe sapere qualcosa da voi.
Ciao e grazie.
-
12-01-2008, 15:46 #2
Originariamente scritto da Bello
Uhhhhhh..... Ma il sito galloacoustics.it non è aggiornato?
Su www.roundsound.com il Duè non c'è...Non lo producono più?
-
12-01-2008, 18:17 #3
Costavano un fottio.....
Forse non li ha comprati nessuno!
....resta nello zoccolo italico....e cerca le OH by Tutondo, che suonano benone
Altrimenti potresti pensare a qualche soluzione diffusori incassati a parete
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-01-2008, 19:47 #4
Magari potessi metterli a parete...
Purtroppo non posso metterli a parete....
Vedi qui.
Non so che pesci pigliareper dei diffusori che siano di qualità e contemporaneamente rientrino nei 30 cm di limite
e che piacciano alla moglie...
Mi sa che mi toccherà orientarmi vrso un kit, o l'Arena Tannoy o il kht 3005 della Kef...
-
12-01-2008, 22:13 #5
Operatore
io mi orienterei di puù per un front composto da 3 Adiva;
il centrale Duè ha tweeter a nastro e potrebbe avere timbrica troppo diversa dalle Adiva
-
12-01-2008, 23:22 #6
é un disastro!!
Io non vedo grandi soluzioni.
Quel tvcolor così al lato è difficilmente armonizzabile con qualsiasi soluzione, dal proiettore sonoro yamaha, al kit invisibile, alle casse a parete....
Io alzo bandiera bianca..
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-01-2008, 07:59 #7
Ciao
il sito italiano è questo http://www.galloacoustics.it/
Relativamente alle casse io le ho ascoltate a Milano e per ht le ho trovate molto buone (sono fullrange) in relazione alle dimensioni minuscole. Esteticamente poi sono eccellenti anche come qualità realizzativa.
Ti suggerisco la versione Ti in titanio, quoto il suggerimento (che fa pure rispamiare) di 3 adiva ti per il front e due nucleous ti per il rear.
Non ho sentito parlar bene del relativo sub....se puoi orientati su un Sunfire (HRS10) o velodyne. Tieni conto in questo caso della potenza/ambiente/vicini. La potenza del sub deve essere inversamente proporzionale alla quantità di vicini rompiscatole, e direttamete proporzionale alla qualità dell'isolamento acustico e dimensione dell'ambiente.
Altre soluzioni piccole di pari livello o pure migliori le hai citate te, aggiungerei le sib & co della Focal. Le ho comprate giusto ieri (in Francia risparmiando il 65%rispetto all'italia...pagate 433.70 con spedizione)
SASADF non ha comunque torto con una disposizione come la tua farai molta fatica a metter su qualcosa che ti soddisfi, ti suggerirei quindi di evitare magari di spendere troppo...cmq se riesci a postare una piantina magari possiamo vedere meglio ...Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
13-01-2008, 08:29 #8
Senior Member
Le due configurazioni che ho in testa prevedono entrambe il sub Tr-1, come surround 2 Nucleus Micro Ti, come frontali 2 A'Diva Ti e come centrale o una Duè oppure un'altra A'Diva Ti.
Dopo le osservazioni du Max sto cercando ulteriori pareri sull'accoppiata A'Diva Ti e Duè anche su forum stranieri, di cui uno ha una sezione specializzata in Gallo (non so se posso metterlo in pubblico, ma se vuoi te lo indico in privato).
Ho contattato in proposito un altro esperto in materia, Moreno, da cui spero di ricevere una risposta.
Per quanto riguarda le Duè non sono più disponibili le black, in Italia infatti so che stanno valutando, visto la richiesta, la possibilità di farle riverniciare da ditte specializzate.
Ci sono solo più Bianche e Silver, il motivo è che credo siano rimanenze di magazzino, infatti al recente CES 2008 Gallo ha presentato la nuova cassa Strada, che credo sostituirà nel 2008 la Duè.
Ecco il link http://www.pocket-lint.co.uk/news/ne...speakers.phtml
L'alternativa per le Duè black, in questo momento, è cercarle sui forum stranieri (UK in particolare) usate.
A parer di tutti le Gallo suonano più che bene, sono però abbastanza care, io le sto comprando a scatola chiusa, anche perchè non ci sono molte alternative di quelle dimensioni e con quel design.LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini
-
13-01-2008, 10:12 #9
Originariamente scritto da Aleph
Ho spostato la TV e l'ho un po' centrata (anche se risolvo poco).
La piantina è questa:
Al momento la situazione è questa, anche se migliorerà. Poi, tra qualche tempo, quando cambierò il mobile, lo prenderò ad hoc!!
Vi ringrazio per i consigli.
Ciao!
-
13-01-2008, 10:35 #10
Originariamente scritto da lambu
Se mi dite che ne vale la pena, ci vado e poi posto le mie impressioni. Se invece le Gallo mi vengono sconsigliate in favore di altri sistemi, nemmeno ci perdo il tempo.
.
Ultima modifica di Bello; 13-01-2008 alle 10:51
-
13-01-2008, 10:45 #11
Ciao e grazie.Ultima modifica di Bello; 13-01-2008 alle 10:50 Motivo: Tag non visibili
-
13-01-2008, 10:50 #12
Operatore
Come ho scritto già a lambu, secondo me entrambe le configurazioni sono bilanciate; già la configurazione con tre A'Diva è coerente e, come già sottolineato e permetterebbe un certo risparmio, ma se il maggior costo non è un problema il dué offre un maggior dettaglio sia in gamma media che alta (quest'ultima, già ricca nelle A'Diva Ti, è anche un po' più dolce grazie al tweeter a nastro aggiuntivo). Inoltre la configurazione dei due diffusori affiancati offre una maggior spazialità, importante non solo nei frontali (soprattutto in stereofonia) ma anche nel centrale.
-
13-01-2008, 10:53 #13
Operatore
-
13-01-2008, 11:28 #14
Le nuove Strada promettono davvero sensazioni strepitose!!
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-01-2008, 11:28 #15
Originariamente scritto da Morenus
Intanto grazie per le informazioni. Nei 30 cm di spazio ci stanno. Le kef 3005 ho visto che costano il doppio se non di più; è un sistema più performante o è solo un sovrapprezzo dovuto al design?
Perchè ora ho tre soluzioni, e devo scegliere:
Gallo: 2 Adiva TI + 1 Duè (Strada?) + 2 micro + sub da valutare
Kef: kht 3005
Focal: Sib & co
Non trovo tantissimo sulle KEF, mi sa che il rapporto qualità prezzo non sia dei migliori...