Gallo acoustics

Bello

New member
Ciao a tutti.

Sono vincolato dallo spazio, e mi sto muovendo per trovare dei diffusori che avranno come utilizzo il 90% HT, ed il restante 10 musica.
Devo rimanere entro i 30 cm in altezza, e spulciando sul forum mi sono balzate agli occhi le Gallo, che verrebbero pilotate da un marantz 5002. Avevo pensato un sistema così congegnato:

Fronte: 2 A' Diva + 1 Duè come centrale
Sub: TR-1 (o forse meglio cambiare marca?)
Retro: 2 Nucleus micro.

Le casse sarebbero posizionate a 3 mt e 60cm l'uno dall'altro i satelliti (il centrale viene posizionato a mt 1,25-2.35, quindi non molto centrale), e 4,5 mt gli anteriori dai frontali.

Qualcuno mi sa dire qualcosa? Per ascoltarle dovrei fare un 50 Km, e prima di muovermi mi piacerebbe sapere qualcosa da voi.

Ciao e grazie.

Costavano un fottio.....:rolleyes:

Forse non li ha comprati nessuno!:p :asd:

....resta nello zoccolo italico....e cerca le OH by Tutondo, che suonano benone:read:

Altrimenti potresti pensare a qualche soluzione diffusori incassati a parete:cool:

walk on
sasadf

Magari potessi metterli a parete...

Purtroppo non posso metterli a parete.... :nono:
Vedi qui.

Non so che pesci pigliare :what: per dei diffusori che siano di qualità e contemporaneamente rientrino nei 30 cm di limite:cry: e che piacciano alla moglie... :boh:

Mi sa che mi toccherà orientarmi vrso un kit, o l'Arena Tannoy o il kht 3005 della Kef... :tapiro:

io mi orienterei di puù per un front composto da 3 Adiva;
il centrale Duè ha tweeter a nastro e potrebbe avere timbrica troppo diversa dalle Adiva;)

é un disastro!!:mbe:

Io non vedo grandi soluzioni.

Quel tvcolor così al lato è difficilmente armonizzabile con qualsiasi soluzione, dal proiettore sonoro yamaha, al kit invisibile, alle casse a parete....:rolleyes:

Io alzo bandiera bianca..:boh::help:

walk on
sasadf

Ciao

il sito italiano è questo http://www.galloacoustics.it/

Relativamente alle casse io le ho ascoltate a Milano e per ht le ho trovate molto buone (sono fullrange) in relazione alle dimensioni minuscole. Esteticamente poi sono eccellenti anche come qualità realizzativa.

Ti suggerisco la versione Ti in titanio, quoto il suggerimento (che fa pure rispamiare) di 3 adiva ti per il front e due nucleous ti per il rear.

Non ho sentito parlar bene del relativo sub....se puoi orientati su un Sunfire (HRS10) o velodyne. Tieni conto in questo caso della potenza/ambiente/vicini. La potenza del sub deve essere inversamente proporzionale alla quantità di vicini rompiscatole :D , e direttamete proporzionale alla qualità dell'isolamento acustico e dimensione dell'ambiente.

Altre soluzioni piccole di pari livello o pure migliori le hai citate te, aggiungerei le sib & co della Focal. Le ho comprate giusto ieri (in Francia risparmiando il 65% :D :D rispetto all'italia...pagate 433.70 con spedizione)

SASADF non ha comunque torto con una disposizione come la tua farai molta fatica a metter su qualcosa che ti soddisfi, ti suggerirei quindi di evitare magari di spendere troppo...cmq se riesci a postare una piantina magari possiamo vedere meglio ...

Bello ha detto:
Uhhhhhh..... Ma il sito galloacoustics.it non è aggiornato?:eek:

Su www.roundsound.com il Duè non c'è...:sob: Non lo producono più?

Anche io mi sto orientando sulle Gallo di cui ho già comprato dall'operatore max (che consiglio per la serietà) il sub Tr-1.

Le due configurazioni che ho in testa prevedono entrambe il sub Tr-1, come surround 2 Nucleus Micro Ti, come frontali 2 A'Diva Ti e come centrale o una Duè oppure un'altra A'Diva Ti.

Dopo le osservazioni du Max sto cercando ulteriori pareri sull'accoppiata A'Diva Ti e Duè anche su forum stranieri, di cui uno ha una sezione specializzata in Gallo (non so se posso metterlo in pubblico, ma se vuoi te lo indico in privato).

Ho contattato in proposito un altro esperto in materia, Moreno, da cui spero di ricevere una risposta.

Per quanto riguarda le Duè non sono più disponibili le black, in Italia infatti so che stanno valutando, visto la richiesta, la possibilità di farle riverniciare da ditte specializzate.

Ci sono solo più Bianche e Silver, il motivo è che credo siano rimanenze di magazzino, infatti al recente CES 2008 Gallo ha presentato la nuova cassa Strada, che credo sostituirà nel 2008 la Duè.

Ecco il link http://www.pocket-lint.co.uk/news/n...anthony-gallo-acoustics-strada-speakers.phtml

L'alternativa per le Duè black, in questo momento, è cercarle sui forum stranieri (UK in particolare) usate.

A parer di tutti le Gallo suonano più che bene, sono però abbastanza care, io le sto comprando a scatola chiusa, anche perchè non ci sono molte alternative di quelle dimensioni e con quel design.

Aleph ha detto:
SASADF non ha comunque torto con una disposizione come la tua farai molta fatica a metter su qualcosa che ti soddisfi, ti suggerirei quindi di evitare magari di spendere troppo...cmq se riesci a postare una piantina magari possiamo vedere meglio ...

Bhè, il mobile è vecchiotto, anche se tenuto bene. Quindi non resterà sempre quello...:cool:

Ho spostato la TV e l'ho un po' centrata (anche se risolvo poco).

La piantina è questa:
pian.jpg

Al momento la situazione è questa :cry: , anche se migliorerà. Poi, tra qualche tempo, quando cambierò il mobile, lo prenderò ad hoc!! :D

Vi ringrazio per i consigli.

Ciao!

lambu ha detto:
Le due configurazioni che ho in testa prevedono entrambe il sub Tr-1, come surround 2 Nucleus Micro Ti, come frontali 2 A'Diva Ti e come centrale o una Duè oppure un'altra A'Diva Ti.

La stessa configurazione che pensavo io!!! Ora, come dicevi, rimane da capire se il fronte con tre Adiva è performante, oppure se il centrale va sostituito con qualcos'altro (magari con la cassa sempre Gallo di cui postavi il link?). Cercavo qualcunO che le avesse e postasse la sua esperienza, perchè il rivenditore a me più vicino si trova a 50km, perciò devo perdere mezza giornata per andarle a sentirle.

Se mi dite che ne vale la pena, ci vado e poi posto le mie impressioni. Se invece le Gallo mi vengono sconsigliate in favore di altri sistemi, nemmeno ci perdo il tempo.:(

lambu ha detto:
A parer di tutti le Gallo suonano più che bene, sono però abbastanza care, io le sto comprando a scatola chiusa, anche perchè non ci sono molte alternative di quelle dimensioni e con quel design.

Sono d'accordo. Le uniche alternative che piacciono a me ed a mia moglie, sono le kef 3005, ma non ho la più pallida idea di dove andare a sentirle :muro:.:cry:

lambu ha detto:
Ho contattato in proposito un altro esperto in materia, Moreno, da cui spero di ricevere una risposta.

Interessa molto anche a me!! Sarebbe un grosso disturbo postare qui il risultato delle tue ricerche? Potrebbe interessare anche altri...

Ultima modifica:
Aleph ha detto:
Ciao
Relativamente alle casse io le ho ascoltate a Milano e per ht le ho trovate molto buone

Benissimo, ora sono già più intenzionato a fare un giretto... :cool:

Aleph ha detto:
Non ho sentito parlar bene del relativo sub....se puoi orientati su un Sunfire (HRS10) o velodyne

Posso farlo tranquillamente, tanto ho solo i suoceri che abitano sotto, ma la sera non ci sono mai!! :p :p :) :) :D :D

Aleph ha detto:
ltre soluzioni piccole di pari livello o pure migliori le hai citate te, aggiungerei le sib & co della Focal

Ecco, quelle non le avevo considerate... Saresti così gentile da scrivere le tue impressioni su quel sistema Quando ti arriva?

Ciao e grazie.

Ultima modifica:
Come ho scritto già a lambu, secondo me entrambe le configurazioni sono bilanciate; già la configurazione con tre A'Diva è coerente e, come già sottolineato e permetterebbe un certo risparmio, ma se il maggior costo non è un problema il dué offre un maggior dettaglio sia in gamma media che alta (quest'ultima, già ricca nelle A'Diva Ti, è anche un po' più dolce grazie al tweeter a nastro aggiuntivo). Inoltre la configurazione dei due diffusori affiancati offre una maggior spazialità, importante non solo nei frontali (soprattutto in stereofonia) ma anche nel centrale.

Bello ha detto:
Ecco, quelle non le avevo considerate... Saresti così gentile da scrivere le tue impressioni su quel sistema
quel sistema Focal ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo ed è apprezzabile soprattutto l'aspetto musicale. Sono inoltre facili da posizionare e costano molto meno: certo sono più grandicelle, quindi da valutare i problemi di spazio citati.

Morenus ha detto:
quel sistema Focal ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo ed è apprezzabile soprattutto l'aspetto musicale. Sono inoltre facili da posizionare e costano molto meno: certo sono più grandicelle, quindi da valutare i problemi di spazio citati.

Ciao Morenus.
Intanto grazie per le informazioni. Nei 30 cm di spazio ci stanno. Le kef 3005 ho visto che costano il doppio se non di più; è un sistema più performante o è solo un sovrapprezzo dovuto al design?

Perchè ora ho tre soluzioni, e devo scegliere:

Gallo: 2 Adiva TI + 1 Duè (Strada?) + 2 micro + sub da valutare
Kef: kht 3005
Focal: Sib & co

Non trovo tantissimo sulle KEF, mi sa che il rapporto qualità prezzo non sia dei migliori... :confused:

Morenus ha detto:
entrambe le configurazioni sono bilanciate; già la configurazione con tre A'Diva è coerente e, come già sottolineato e permetterebbe un certo risparmio, ma se il maggior costo non è un problema il dué offre un maggior dettaglio sia in gamma media che alta (quest'ultima, già ricca nelle A'Diva Ti, è anche un po' più dolce grazie al tweeter a nastro aggiuntivo). Inoltre la configurazione dei due diffusori affiancati offre una maggior spazialità, importante non solo nei frontali (soprattutto in stereofonia) ma anche nel centrale.

La tua risposta mi conforta però mi spiazza se la confronto con quella di un altro operatore max916, che consiglio per la serietà e per gli ottimi prezzi.

max916 ha detto:
il centrale Duè ha tweeter a nastro e potrebbe avere timbrica troppo diversa dalle Adiva

Quest'ultiima è solo un'opinione, infatti usa il condizionale, però è un'osservazione pertinente...

Chi ha ragione ?

Moreno forse la tua valutazione tiene conto di un ascolto diretto o di alcune valutazioni che max non fa....aiutatateci perchè qui siamo in due interessati alla Duè

lambu ha detto:
Quest'ultiima è solo un'opinione, infatti usa il condizionale, però è un'osservazione pertinente...

Già... ma poi, se la Duè non la fanno più (almeno non si trova facilmente la nera a cui sono interessato), bisognerà aspettare le nuove Strada per capire se l'abbinamento è fattibile.

A questo punto, è inutile anche il mio "viaggetto" (per di più su strade trafficatissime)per poterle ascoltare. Domani chiamo il rivenditore e sento cos'ha a disposizione, e forse, se ha i prodotti in casa (almeno le Adiva), ci vado sabato prossimo; andarci però senza poter fare il raffronto tra le due combinazioni mi rompe. Poi valuterò di conseguenza.

Bello ha detto:
Domani chiamo il rivenditore e sento cos'ha a disposizione,

Spinelli a milano ha la configurazione di gallo che ti ho detto (adiva e nucleous ti) non ha il sub gallo ne mi pare il duè. Inoltre tratta B&W e ha le M-1. Non ha le sib che puoi trovare in altro negozio in via cesare cesariano.