|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Diffusori Jungson
-
23-01-2008, 15:44 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 253
Diffusori Jungson
Salve a tutti; è da un po di tempo che non mi faccio sentire, purtroppo i preparativi del matrimonio mi prendono un bel pò di tempo... comunque andiamo alla motivazione per cui sto scrivendo.
Sicuramente molti di voi avranno sentito parlare del marchio Jungson, Azienda cinese che opera nel mondo dell'Hi-fi (HI-END?!?!) da parecchi anni, e che da due anni a questa parte ha trovato un distributore tedesco che vende i prodotti con regolare garanzia; questa estate ho acquistato rischiando tantissimo in termini sia economici sia di ascolto perchè non lo avevo mai sentito un ampli multicanale in classe A il modello AV-899c, un mostro di 30,5 Kg in classe A; devo dire che ero speranzoso di un prodotto valido, visto che Davide sbisà su Audiocostruzioni aveva recensito l'ampli stereo e alcune sorgenti in modo entusiasto e posso dire dopo circa 8 mesi che è stato un acquisto veramente riuscito; c'è da dire che è un ampli esclusivamente AUDIO, niente parte video, quindi 30 kg di sostanza; ho fatto diverse prove e sinceramente non ho trovato niente che potesse essere paragonabile a questo ampi nella fascia dei mille euro; potenza e dinamica veramente di un altro pianeta; ma chiudiamo il discorso ampli per aprire quello diffusori; mi sono deciso ad una seconda pazzia, ovvero quella di un acquisto"incauto" di diffusori da pavimento: Jungson Beauty Deity N° 5
Questo è il link al sito ufficiale:
Dovrebbero arrivarmi tra due settimane, intanto se qualcuno vuole dare un occhiata alle specifiche tecniche... mi incuriosisce l'utilizzo dei midwoofer da 7 cm e del woofer da 16 Cm posto lateralmente; l'uso sarà come frontali del mio Home Teather, naturalmente collegate all'ampli jungson.
Esteticamente sono molto belle ( ed è stato anche questo il motivo della scelta, visto che la mia ragazza cercava dei diffusori laccati neri) l'efficenza è un pò bassina, 88 Db, ma sinceramente non credo sia un problema visto la potenza dell'ampli; tra due settimane vi posterò le prove a caldo delle nuove arrivate e qualche foto.
Saluti.
-
23-01-2008, 16:28 #2
Certo che i cinesi ne hanno di fantasia.....le hanno clonate guardando la produzione della casa svizzera Piega?
-
23-01-2008, 16:44 #3
......chissà a quando un loro prodotto davvero......
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-01-2008, 22:37 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 253
Si, purtoppo è un brutto difetto, anche le bd1 sono una copia delle sonus faber amati prima versione... detto questo anche la Usher, nota per i suoi ottimi diffusori ha dimostarto poca inventiva, però i risultati da un punto di vista audio sono stati ottimi, e non lo dico io ma tutte le riviste del settore... speriamo anche in questi diffusori
-
25-06-2010, 13:10 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 2
Ciao,
sono il distributore della Jungson, quindi vi sembrerà strano: A mio parere i cinesi fanno delle ottime elettroniche a prezzi veramente allettanti, ma lasciate perdere i diffusori....... si, strano, no? Io stesso speravo di distribuirli in Italia, ma devo dire che sono rimasto parecchio deluso! Non me la spiego, ma con i diffusori non ci azzeccano per niente. Peccato, perchè hanno dei bei cabinet, prezzi bassi, ma non comprateli. C'è di meglio. Quindi abbiamo deciso di non importarli..
(personalmente sono costruttore di diffusori, sarò anche troppo pignolo, ma non puoi montare un woofer come il Morel166 in un cabinet bassreflex da 12 litri.....(BD1) già il Morel non è un granchè in sè, poi in un volume così.......)
Ciao, Heiko